Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

pima moto kawasaki ER 6 N , che ve ne dite? Opzioni · Visualizza
Fisico87
Inviato: sabato 31 maggio 2014 15:39:44


Iscritto: 31/05/2014
Ciao a tutti! mi sono iscritto giusto oggi ed avrei già una domanda da porvi! Come si deduce dal titolo del topic ho intenzione di prendere come prima moto una kawasaki ER 6 N 650......... che ne pensate ? ho gia qualche esperienza di guida fatta con un ducati monster 670 (mi pare la cilindrata sia quella ...nonostante la scrocchi spesso non la ricordo bene... so solo che è quasi un 700 boh ), è molto differente? in oltre è possibile che i preventivi assicurativi che ho fatto si aggirino per lo meno intorno a 900 euro annui? grazie per l'attenzione! ciao
paoktm
Inviato: sabato 31 maggio 2014 15:46:12



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
si, può andare come prima moto, nel senso che è una moto polivalente, perdona molti errori o distrazioni, ha dei costi di manutenzione e delle esigenze di dotazione meno onerose, rispetto a moto già più spinte.... etc. etc. ovviamente non è un giocattolo e può, dopo breve tempo, trasmettere la sensazione, spesso illusoria, di sapere andare in moto... cosa che prevede invece un percorso molto lungo

quali siano esattamente le differenze con la Monster di cui parli, non saprei....

l'assicurazione costa molto se si tratta della tua prima polizza..... cerca molto in giro.... e poi il prezzo dipende anche dalla zona di residenza



ah, dimenticavo: benvenuto
ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
emilio.sansone
Inviato: sabato 31 maggio 2014 16:53:39



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Mi pare un'ottima scelta, e non solo come prima moto. Sufficientemente prestante ed economica, sicura, affidabile, facile da guidare.

Le Ducati in genere sono più indicate per gli appassionati del marchio, essendo in generale più scomode, più scorbutiche, più delicate e più costose da acquistare e da mantenere, anche e soprattutto per via del desmodromico e delle cinghie al posto della catena di distribuzione. (E così mi attiro le antipatie di tutti i ducatisti...pa pa paura pa pa paura pa pa paura ).

Comunque relativamente alla "mostruosa" che hai citato non mi risulta una cilindrata 670. C'è stata o c'è la 600, la 620, la 695, la 696, ma non la 670.

Sul balzello assicurativo, come ti ha detto il Paolo qua sopra, insisti nella ricerca. 900 € sono tanti, anche e soprattutto per un neofita.

ciao


Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 5 giugno 2014 11:18:10



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Sei sulla giusta strada, moto versatile, motore elastico, comfort buono anche per il passeggero, linea piacevole (un po' troppo simile a Honda CB650F e Yamaha XJ6). Per uscire un po' "fuori dal coro" delle jap io darei un'occhiata in casa Benelli con la BN 600 R ... questo è quello che hanno scritto su moto.it:
http://www.moto.it/prove/benelli-bn-600r.html
Per "il pompone"...mi trovi un po' di parte, la mia "amante" è una gt1000 e il sound, la linea, il motore con le sue peculiarità...mi regalano sempre emozioni; se entri in casa Ducati dovrai accettare un po' delle cose che già ti hanno scritto e che comunque si sentono in giro, ma niente di catastrofico sia chiaro.
L'assicurazione è veramente un problema per tutti e un po' più per noi motociclisti. Prova sulle compagnie online, qualcosa di risparmio (a volte considerevole) esce fuori.
Allora buon acquisto e facci sapere !

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 6 giugno 2014 10:18:04



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Fisico87
Ciao a tutti! mi sono iscritto giusto oggi ed avrei già una domanda da porvi! Come si deduce dal titolo del topic ho intenzione di prendere come prima moto una kawasaki ER 6 N 650......... che ne pensate ? ho gia qualche esperienza di guida fatta con un ducati monster 670 (mi pare la cilindrata sia quella ...nonostante la scrocchi spesso non la ricordo bene... so solo che è quasi un 700 boh ), è molto differente? in oltre è possibile che i preventivi assicurativi che ho fatto si aggirino per lo meno intorno a 900 euro annui? grazie per l'attenzione! ciao


benvenuto ... e finalmente un neofita che non si sente un pilota "arrivato" solo per aver poggiato il sedere su una sella un paio di volte ... BRAVO !

La ER6 è una motoretta assolutamente valida, forse non la moto della quale non stancarsi mai, ma è una meravigliosa "nave scuola" con la quale farci un paio di anni (scrivo appositamente anni e non stagioni), ha una potenza sufficiente a divertirsi abbastanza, non ha amenità elettroniche che te la facciano guidare in modo screanzato certo che sarà lei a salvarti dai tuoi errori. Insomma una bella moto con cui fare esperienza.

... e poi si trova ormai a prezzi simili ad uno scooterino da 14enni ... che non è mai male spendere poco per la prima moto


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Wormbike
Inviato: venerdì 6 giugno 2014 10:32:02



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Perfetta! Ottima moto. Divertente, maneggevole e molto affidabile.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.