Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto Yamaha XV535 Virago Opzioni · Visualizza
Gallo1454
Inviato: sabato 31 maggio 2014 12:18:12


Iscritto: 30/05/2014
Ciao ragazzi stavo valutando l’acquisto di una Yamaha XV535 Virago come prima moto per la patente A2. Dato che sto cercando gli annunci su internet e sono nuovo nel mondo delle moto avrei bisogno di alcuni consigli.
1- Mi conviene prendere una moto più giovane con più chilometri o una più vecchia ma con meno chilometri? Per esempio conviene una moto del ’93 con 25000 km o una del ’99 con 50000 km?
Ovvio che ci sono anche altri parametri, ma che indicazioni di massima mi date? La virago quanti km regge?
2- Mi conviene prendere una moto del ’94 iscrivibile al FMI per avere vantaggi su assicurazione e bollo o cercare le versioni dal ’97 in poi che ho sentito avevano molti meno problemi? Che “annata” consigliate? ti offro un drink
3- Che prezzo dovrei contrattare per una moto messa abbastanza bene con 20-40 mila chilometri, tra i 1000€ e i 1500€ sono onesti? Un sacco di gente la vende a 2000€, considerato che sono anche euro0 non è un po’ tanto?
4- Una volta che vado a vedere il mezzo cosa devo guardare per controllare che non abbia guasti, che prove devo fare?
5- Per quanto riguarda la manutenzione e/o piccole riparazioni riuscirei a farle da solo aiutato da qualcuno che ci capisce qualcosa o rischio di doverla portare dal meccanico ogni 6 mesi?
Vi ho sottoposto un bel questionario, consigliatemi dove potete poi seguirò il naso.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.