Originariamente inviato da dipo.fabioCiao a tutti.
Sono arrivato alla decisione (all'età di 34 anni) di fare la patente A3 e di comprare la prima moto!!!
Da comprare usata, spendendo il meno possibile (diciamo tra gli 800 e i 1300€), non troppo alta (sono alto 1.60) e leggera... La userei per andare a Lavoro (Milano) e magari qualche giretto nel week end con mia moglie...
In questo momento sono indeciso tra (in questo ordine):
Kawasaki ER-5: mi piace, economica ma mi preoccupa il freno posteriore a tamburo... Che ne dite???
Suzuki GS 500: carina, economica sembra la migliore per i miei bisogni.
Domanda: ma per le moto, ci sono problemi a circolare se la moto è del 2000 (o anche prima)? Mi pare che per le moto non valga la regola dei blocchi se non è Euro 3, Euro 4 ecc...
P.S: La scuola guida mi ha chiesto 250 € + 75 di visita medica + 35€ per 1h di guida... Come vi sembrano i prezzi??? (zona Cornaredo)
Fai la patente in motorizzazione, ti costa parecchio meno: 90€per le pratiche (visita, bollettini...) più le guide. Per quelle, prendi 3/4 lezioni, poi vai direttamente sulla tua moto.
Se a Milano le norme antinquinamento funzionano come a Roma, meglio puntare su un mezzo Euro3.
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]
Moto, ergo sum! [Wormbike]