Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto 125 Opzioni · Visualizza
Andrea.Riva8346
Inviato: giovedì 1 maggio 2014 18:57:43


Iscritto: 01/05/2014
Ciao ragazzi ciao spero di essere nella sezione giusta... devo comprare la mia prima moto 125 e ho optato per un 4t per vari motivi prima di tutto i consumi e poi perchè i miei genitori non vogliono un 2t inquinante boh
volevo chiedervi un parere su due mie scelte una è la betamotor rr 125 4t lc e l altra è la derbi senda drd 125 4t r
potreste dirmi quale tra le due è meglio e perchè?? accetto anche vostri ulteriori suggerimenti su altre moto.
io per ora sarei più orientato sulla beta perchè pesa ben 20 chili in meno
menek62
Inviato: giovedì 1 maggio 2014 19:30:12



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
HM CRF 125 motard , secondo me è tra le piu' belle

V






Andrea.Riva8346
Inviato: mercoledì 28 maggio 2014 20:08:42


Iscritto: 01/05/2014
grazie mille ma vorreri restare sull enduro e l hm ho sentito dire che come motore è la piu spompata di tutte di 125 :/
mi interesserebbe saperne di piu sul derbi perchè non ho trovato molte informazioni a riguardo
paoktm
Inviato: giovedì 29 maggio 2014 02:26:45



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Andrea.Riva8346
1) grazie mille ma vorreri restare sull enduro 2) e l hm ho sentito dire che come motore è la piu spompata di tutte di 125 :/ 3) mi interesserebbe saperne di piu sul derbi perchè non ho trovato molte informazioni a riguardo


1. intanto le HM in genere hanno una doppia omologazione...

2. "spompato" nel modo del cross/enduro è un termine molto vago.... inoltre la potenza effettiva si misura alla ruota e non all'albero.... quindi resterei cauto, inoltre quel che conta è l'erogazione

Tra l'altro in genere i 125 hanno solo 11kw. mentre HM offre la possibilità di usare anche la mappatura racing a potenza piena (ovviamente solo su pista).

3. E facile immaginare che Derbi non avrà mai la qualità di un HM, oltre a pesare una ventina di kg in più....

per quel che ne so io, nella categoria 125 il 2T la fa da regina.... solo nei 200 e oltre il 4T riesce a proporre alternative valide.

Molte prestazioni significa anche molta manutenzione.... se è tua intenzione cambiare l'olio una volta al mese, e sostituire il pistone una volta l'anno, accertati di avere abbastanza liquidità da parte


tra l'altro il peso a secco della tua Betamotor corrisponde al peso in ordine di marcia della HM.... e in genere il peso "a secco" significa senza alcun tipo di liquido (freni, cambio, benzina) e altro, tipo batteria etc.... aggiungi quindi pure almeno una quindicina di kg....


e per concludere.... l'odore del 2T non è assolutamente paragonabile a quello del 4T.....



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Andrea.Riva8346
Inviato: giovedì 29 maggio 2014 14:33:34


Iscritto: 01/05/2014
si okey ma io la moto la userei per andare a scuola e qualche giro fuoristrda ogni tanto..
lo so che il 2t per il 125 è molto meglio che il 4t ma bevono tanta benza (informazioni dei miei amici) poi l hm l avevo gia considerata ma costa veramente troppo....
su questo mi pare ovvio il 2t bruciando olio io lo detesto per l odore che fa preferisco di gran lunga il 4t
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.