Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

centralina Opzioni · Visualizza
PAOLO.MARESTI
Inviato: martedì 20 maggio 2014 23:12:28


Iscritto: 02/08/2011
Ciao ragazzi/e,volevo chiarimenti e informazioni.Avrei da montare sulla mia sv 650 del 2003,un finale leovince e un filtro BMC,vorri sapere se devo montare una centralina(tipo power commander)o un modulo aggiuntivo(tipo memjet)o posso agire sulla centralina di serie.Devo andare per forza sul banco prove?quanto può costare? Ho un po di confusione AIUTOOOOO
reka
Inviato: mercoledì 21 maggio 2014 08:33:36



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
se il filtro è versione standard (no race) puoi anche farne a meno, certo modifiche allo scarico e all'aspirazione meriterebbero anch una rimappatura della centralina ma son anche soldi sprecati se la moto non da problemi particolari...

se invece opti pr la centralina aggiuntiva allora sarebbe un peccato nn fare una mappa dedicata sul banco.

firmato il reka
laledrifting
Inviato: mercoledì 21 maggio 2014 13:16:49



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da reka
se il filtro è versione standard (no race) puoi anche farne a meno, certo modifiche allo scarico e all'aspirazione meriterebbero anch una rimappatura della centralina ma son anche soldi sprecati se la moto non da problemi particolari...

se invece opti pr la centralina aggiuntiva allora sarebbe un peccato nn fare una mappa dedicata sul banco.


giusto......normalmente quando ti vendono scarico e filtro ti danno anche la centralina dedicata.............quelle "aggiuntive" le eviterei

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
gianni.carr
Inviato: mercoledì 21 maggio 2014 18:20:25



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
dipende tanto dalla centrallina originale che monta.

non sapendolo non posso consigliarti, ma se si può riprogrammare , sarebbe la soluzione migliore-
se è adattiva, mettendo una centrallina aggiuntiva ti darà errore nel tempo, a meno chè non si riesca a togliere l'adattività lunga-
e poi non è detto che con scarico e filtro la moto vada di più, più facile che si sposti la coppia a un altro numero di giri e si allunghi.

ciaooo

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
PAOLO.MARESTI
Inviato: mercoledì 21 maggio 2014 20:51:09


Iscritto: 02/08/2011
Originariamente inviato da laledrifting
Originariamente inviato da reka
se il filtro è versione standard (no race) puoi anche farne a meno, certo modifiche allo scarico e all'aspirazione meriterebbero anch una rimappatura della centralina ma son anche soldi sprecati se la moto non da problemi particolari...

se invece opti pr la centralina aggiuntiva allora sarebbe un peccato nn fare una mappa dedicata sul banco.


giusto......normalmente quando ti vendono scarico e filtro ti danno anche la centralina dedicata.............quelle "aggiuntive" le eviterei


Ma li ho comprati separatamente e e lo scarico usato!
PAOLO.MARESTI
Inviato: mercoledì 21 maggio 2014 20:53:24


Iscritto: 02/08/2011
Ma voi sulla vostra bimba cosa fareste?come problemi la moto strappa e scoppietta parecchio,grazie tante per avermi chiarito un po le idee
PAOLO.MARESTI
Inviato: mercoledì 21 maggio 2014 21:01:10


Iscritto: 02/08/2011
Originariamente inviato da laledrifting
Originariamente inviato da reka
se il filtro è versione standard (no race) puoi anche farne a meno, certo modifiche allo scarico e all'aspirazione meriterebbero anch una rimappatura della centralina ma son anche soldi sprecati se la moto non da problemi particolari
se invece opti pr la centralina aggiuntiva allora sarebbe un peccato nn fare una mappa dedicata sul banco.


giusto......normalmente quando ti vendono scarico e filtro ti danno anche la centralina dedicata.............quelle "aggiuntive" le eviterei

Ma un'altra domanda quanto si potrebbe spendere ,+ o- ad andare sul banco?
reka
Inviato: giovedì 22 maggio 2014 10:48:12



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
Io ho filtro BMC e terminali leoSBK omoloogati, e non ho fatto nulla..

la moto strappa da quando quando hai fatto le modifiche?

se scoppietta in rilascio potrebbe in effetti essere un po' magra...

se compri la centralina da uno che ha il banco probabilmente te la cavi aggiungendo non troppo al suo costo.

firmato il reka
PAOLO.MARESTI
Inviato: giovedì 22 maggio 2014 19:08:19


Iscritto: 02/08/2011
Strappa molto meno, originale ,è quasi impercettibile,altrimenti cosa può essere?ho circa 23000 Km.
Wormbike
Inviato: giovedì 22 maggio 2014 21:52:40



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ricordo che sulla confezione del filtro BMC c'era scritto che si consigliava di rimappare la centralina se era abbinato ad uno scarico aftermarket (o forse racing?). Comunque, chiedere lumi al servizio clienti BMC non costa nulla.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
reka
Inviato: venerdì 23 maggio 2014 19:24:09



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
intanto "strappa" è un po' vago, a me il termine da l'idea che perda colpi ad esempio..

sullo scoppiettio, se è in rilascio, ci siamo un po' di più.

23.000km, candele?

firmato il reka
PAOLO.MARESTI
Inviato: venerdì 23 maggio 2014 20:55:06


Iscritto: 02/08/2011
[quote=reka]intanto "strappa" è un po' vago, a me il termine da l'idea che perda colpi ad esempio..

sullo scoppiettio, se è in rilascio, ci siamo un po' di più.

23.000km, candele?
[/

Le candele sono nuove il tagliando completo appena fatto,per lo scoppettio in rilascio diciamo ce se nn lo fa,sembra quasi tappata(cioé se sono in giro con un numero di giri basso il motore é molto inregolare appena riesco ad aprirci un po e rilascio e scoppietta va meglio)ho provato a spiegare!boh nn so nn potrebbero essere le valvole da registrare?il corpo farfallato lo registrato l'anno scorso.
menek62
Inviato: sabato 24 maggio 2014 09:22:57



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao , prova a mettere nella benzina l' additivo per pulire l' iniettori " forse sono un po' intasatati , " l' acceleratore apre e chiude alla veloce oppure no ? " casomai dai una bella pulitina alle valvole a farfalla , con l'apposito spray , del resto sembra un problema di carburazione

V






paoktm
Inviato: sabato 24 maggio 2014 11:52:28



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da laledrifting
..........quelle "aggiuntive" le eviterei


quoto lale,

in ogni caso procedi per gradi.... ricorda comunque che le "carburazioni" standard sono sempre troppo magre, per una questione di emissioni.... Valido anche il consiglio di menek, prova a cambiare pure tipo di benzina, tra l'altro di tanto in tanto non sarebbe male mettere della V-power o simili...

In teoria la centralina dovrebbe assestarsi un po' da sola, sottolineo "in teoria", e comunque solo entro un range preciso,

più che il filtro metterei in causa lo scarico... ma se hai uno scarico un po' libero, lo schioppettio in rilascio difficilmente lo elimini.

controlla anche che la candela sia quella giusta. Per prima cosa, se non lo hai già fatto, ti consiglio di scollegare la batteria per almeno 15 minuti, e poi ricolleghi tutto e provi a fare un bel giro....



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Robi38
Inviato: sabato 24 maggio 2014 16:43:26



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Fai rimappare la centralina ciuk

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
PAOLO.MARESTI
Inviato: lunedì 26 maggio 2014 18:33:40


Iscritto: 02/08/2011
allora raga, per il montaggio filtro e finale il super meccanico con molta esperienza che mi ha consigliato un vicino di casa ha detto che riesce a fare qualcosa senza andare dietro alla centralina.......ma speriamo bene........appena faccio il lavoro vi dico qualcosa.....
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.