Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Decisione prima moto Opzioni · Visualizza
nbattista89
Inviato: sabato 17 maggio 2014 15:00:39


Iscritto: 17/05/2014
Ciao a tutti.
Sto per comprare la mia prima moto e vorrei un consiglio da voi che sicuramente sarete più esperti di me :-).

Vorrei comprare una semi-carenata per uso viaggio e lavoro.

Secondo voi una bandit 650 s del 2012 abs con 16000 km l'ho vista 4200 euro come prima moto andrà bene?
Oppure prendere una bandit s più vecchia(2007/2008) con parità di km e pagarla di meno?

Ho visto anche la yamaha fazer fz6 s2 che ne dite?qualcuno di voi l'ha mai provata?

Wormbike
Inviato: sabato 17 maggio 2014 18:55:41



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao, nbattista.
Tutte le opzioni elencate sono ottime. Tra la vecchia Bandit e la nuova le differenze non sono eclatanti. Si tratta comunque di una ottima moto, adatta all'uso da te descritto. L'ABS, però, è un plus piuttosto rilevante, in particolar modo per un neofita.
La Fazer è una gran moto. Molto amichevole nell'approccio, più leggera e maneggevole della Bandit, ma anche più scomoda e rigida. La Bandit 650 ha un motore molto elastico e con una erogazione fluida e lineare fin dai bassi. Spinge bene ma non ha la botta di coppia tipica dei motori sportivi. Cosa che, invece, caratterizza il motore ex R6 della Fazer, che, per contro, ai medi/bassi giri risponde con meno vigore. La franata della Yamaha è da riferimento; quella della Bandit è più "turistica", ma comunque efficace. Entrambe hanno un ottimo equilibrio ciclistico, anche se la Bandit sembra più rassicurante (ma anche la Fazer, in realtà, si presta a poche critiche. Sicuramente migliore rispetto alla versione naked).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
emilio.sansone
Inviato: sabato 17 maggio 2014 23:10:29



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da nbattista89
Ciao a tutti.
Sto per comprare la mia prima moto e vorrei un consiglio da voi che sicuramente sarete più esperti di me :-).


OT
C'è una cosa che continuo a non capire:

generalmente quando uno entra in un forum prima di postare qualche cosa cerca di orizzontarsi, magari guardando i titoli delle varie sezioni.

In questo forum poco più sotto c'è una sezione che si intitola La Mia Prima Moto concepita esclusivamente per questo genere di quesiti.

C'è voluto del bello e del buono per farla partire ma, a quanto pare, continua a piacere di più la parola "Strada".

E' come se un tizio che ha bisogno di un proctologo si facesse visitare invece da un oculista...boh

Comunque, se va bene al Mod, deve andar bene anche a me. Come diceva Garibaldi: "obbedisco".
Fine OT

ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.