Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

paraschiena - qualche consiglio? Opzioni · Visualizza
XIN
Inviato: giovedì 30 ottobre 2008 01:06:32


Iscritto: 24/04/2005
Locazione: Marostica-Vicenza
ora ho tutto l'abbigliamento da moto completo :d/

o quasi...

ho la tuta in pelle (divisibile) dell'alpinestars
il casco integrale (shark)
guanti in pelle con protezioni in carbonio (alpinestars)
stivali sempre alpinestars

a guardar bene mi mancherebbe un paraschiena

voi lo adoperate per i giri in strada???

avete qualche consiglio sul cosa cercare???

ce ne sono mille modelli in commercio e con molte differenze tra i vari marchi/modelli

ciao :)
Ego70
Inviato: giovedì 30 ottobre 2008 17:26:05



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da XIN
ora ho tutto l'abbigliamento da moto completo :d/

o quasi...

ho la tuta in pelle (divisibile) dell'alpinestars
il casco integrale (shark)
guanti in pelle con protezioni in carbonio (alpinestars)
stivali sempre alpinestars

a guardar bene mi mancherebbe un paraschiena

voi lo adoperate per i giri in strada???

avete qualche consiglio sul cosa cercare???

ce ne sono mille modelli in commercio e con molte differenze tra i vari marchi/modelli

ciao :)



appunto, c'è tanta roba, scegli quello più comodo, se usi spesso la tuta meglio uno di quelli con bretelle, magari sganciabili, così poi lo passi nella giacca invernale........

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
renzo153
Inviato: giovedì 30 ottobre 2008 19:35:02


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Nessun consiglio sul tipo. Ma meglio scalzi che senza paraschiena!!!
XIN
Inviato: giovedì 30 ottobre 2008 20:22:19


Iscritto: 24/04/2005
Locazione: Marostica-Vicenza
sabato ne vedro' e provero' alcuni :):):)
pigsurfnero
Inviato: domenica 16 novembre 2008 17:03:58



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da XIN
sabato ne vedro' e provero' alcuni :):):)


Io mi sono preso uno Zandona da 8 vertebre omologato. Fai attenzione che siano omologati e prendine uno almeno da 7 vertebre anche se la tuta ha la gobba. Il paraschiena è imporantissimo. Io lo uso pure per farmi il giro del palazzo.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

DesmoLuca04
Inviato: giovedì 27 novembre 2008 20:05:15



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
hai ragione a dire ke meglio scalzo ke sensa paraschiena e lo dico anche se purtroppo non lo uso spesso xkè lo trovo fastidioso...so ke sbaglio e per qst vi chiedo. secondo voi se lo si indossa solo con le bratelle è pericoloso?dico così xkè d'estate mi da fastidio la banda elasticizzata e qnd lo indosso lo metto quasi sempre senza allacciarlo...
villus
Inviato: giovedì 27 novembre 2008 20:13:59



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
Originariamente inviato da DesmoLuca04
hai ragione a dire ke meglio scalzo ke sensa paraschiena e lo dico anche se purtroppo non lo uso spesso xkè lo trovo fastidioso...so ke sbaglio e per qst vi chiedo. secondo voi se lo si indossa solo con le bratelle è pericoloso?dico così xkè d'estate mi da fastidio la banda elasticizzata e qnd lo indosso lo metto quasi sempre senza allacciarlo...



senza paraschiena mi sento nudo
aldamar
Inviato: giovedì 27 novembre 2008 20:20:08



Iscritto: 23/11/2008
Originariamente inviato da DesmoLuca04
hai ragione a dire ke meglio scalzo ke sensa paraschiena e lo dico anche se purtroppo non lo uso spesso xkè lo trovo fastidioso...so ke sbaglio e per qst vi chiedo. secondo voi se lo si indossa solo con le bratelle è pericoloso?dico così xkè d'estate mi da fastidio la banda elasticizzata e qnd lo indosso lo metto quasi sempre senza allacciarlo...


senza allacciarlo è come andare con il casco slacciato..fa te..!

Aldamar
minnusmannus
Inviato: giovedì 4 dicembre 2008 13:42:23



Iscritto: 03/12/2008
Locazione: PG
Originariamente inviato da pigsurfnero

Io mi sono preso uno Zandona da 8 vertebre omologato. Fai attenzione che siano omologati e prendine uno almeno da 7 vertebre anche se la tuta ha la gobba. Il paraschiena è imporantissimo. Io lo uso pure per farmi il giro del palazzo.



ho la sensazione che quel giorno dell' acquisto presso l' autodromo di Magione fosse presente anche il sottoscritto Angel(ciao Luca)



tornando alla domanda.....

..."MAI SENZA PARASCHIENA" !!!!!!!!!!!! ( ovviamente omologato )

io oltre a quello ho acquistato anche una pettorina della Dainese per protezione torace ( come quella che vedete togliere sotto la tuta dai piloti di moto-gp dopo prove e gara )


shore
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009 23:00:42



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: RM
Ottimo acquisto....provvederò anch'io al più presto.

<object type="application/x-shockwave-flash"
data="http://firmiamo.it/flash/46860black.swf" width="468" height="60"
id="flaMovie">
<param name="movie" value="http://firmiamo.it/flash/46860black.swf" />
<param name="quality" value="medium" />
<param name="bgcolor" value="#99CC33" />
<param name="FlashVars"value="host=firmiamo.it&url=firmiamopermanuel" />
<p><a href="http://firmiamo.it/firmiamopermanuel">Sign for Firmiamo per Manuel. Perch&Atilde;&uml; non debba pi&Atilde;&sup1; accadere.</a></p>
</object>

xfred17
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009 23:53:40



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
magari una pettorina divisibile, da poter usare come ti è + comodo o a seconda della situazione.
io per viaggi lunghi metto l'intero giacchetto protettivo, per i giri domenicale solo il paraschiena e visto che sono molto molto comodi alcuni lo uso anche per fare snowboard

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 6 febbraio 2009 20:34:54



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
zeljko
Inviato: venerdì 6 febbraio 2009 20:57:37



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
consapevole, anche per le mie amicizie nel mondo dell'anestesia-rianimazione, della notevole percentuale di decessi per compressione della gabbia toracica data da urti di entità "struttualmente" non gigantesca, ho deciso a settembre di acquistare questo prodotto:



ha l'omologazione di seconda generazione. è estremamente confortevole per me che sono al limite superiore d'altezza, nonché attualmente un discreto buzzicone.

non so dirvi come si comporti col gran caldo, non avendola mai testata in tale condizione. né saprei informarvi di come se la cavi con una postura spalmata sul serbatoio, da supersportiva.

io le ho trovato un solo difetto, in clima da mezzastagione: tende a formarsi un filo di sudore sotto la pettorina, e questo sudore quando si pigliano spifferi, sia col paraschiena montato, sia togliendolo per un po', può dare qualche rogna di salute.

è anche da ricordare che la pettorina è portante, non si può toglierla e fruire del solo paraschiena.

per quanto riguarda l'uso della safety jacket da enduro con moto stradali, una ipotesi tutt'altro che stupida è tenerla addosso e metterci sopra una giacca senza protezioni ma ad alta tenacità (pelle, cordura ecc.). naturalmente, per il tipo di postura per cui questo indumento è progettato, è impensabile utilizzarla colle supersportive senza un fastidioso disagio.

anche con naked, tourer ed enduro stradali, non crediate però di guadagnare sul comfort, e non pensate, d'estate, di poterla utilizzare sull'asfalto senza nient'altro.

è costruita per resistere a un trascinamento modesto su superfici molto diverse da asfalto e cemento, a velocità mediamente più basse e con distanze di trascinamento nettamente inferiori.
su asfalto, se cadete con nient'altro addosso, o solo con la maglietta da enduro, "esplode" con estrema facilità, soprattutto se il primo contatto avviene oltre una certa velocità.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

minnusmannus
Inviato: venerdì 6 febbraio 2009 21:07:16



Iscritto: 03/12/2008
Locazione: PG
Originariamente inviato da zeljko





complimenti,gran bell' acquisto

Originariamente inviato da zeljko

non so dirvi come si comporti col gran caldo, non avendola mai testata in tale condizione. né saprei informarvi di come se la cavi con una postura spalmata sul serbatoio, da supersportiva.


va benissimo anche per le supersportive, il mio socio di scorribamde in pista lo ha acquistato all' inizio della scorsa stagione e ne è rimasto entusiasta

DesmoLuca04
Inviato: venerdì 6 febbraio 2009 23:36:10



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da zeljko
consapevole, anche per le mie amicizie nel mondo dell'anestesia-rianimazione, della notevole percentuale di decessi per compressione della gabbia toracica data da urti di entità "struttualmente" non gigantesca, ho deciso a settembre di acquistare questo prodotto:



ha l'omologazione di seconda generazione. è estremamente confortevole per me che sono al limite superiore d'altezza, nonché attualmente un discreto buzzicone.

non so dirvi come si comporti col gran caldo, non avendola mai testata in tale condizione. né saprei informarvi di come se la cavi con una postura spalmata sul serbatoio, da supersportiva.

io le ho trovato un solo difetto, in clima da mezzastagione: tende a formarsi un filo di sudore sotto la pettorina, e questo sudore quando si pigliano spifferi, sia col paraschiena montato, sia togliendolo per un po', può dare qualche rogna di salute.

è anche da ricordare che la pettorina è portante, non si può toglierla e fruire del solo paraschiena.

per quanto riguarda l'uso della safety jacket da enduro con moto stradali, una ipotesi tutt'altro che stupida è tenerla addosso e metterci sopra una giacca senza protezioni ma ad alta tenacità (pelle, cordura ecc.). naturalmente, per il tipo di postura per cui questo indumento è progettato, è impensabile utilizzarla colle supersportive senza un fastidioso disagio.

anche con naked, tourer ed enduro stradali, non crediate però di guadagnare sul comfort, e non pensate, d'estate, di poterla utilizzare sull'asfalto senza nient'altro.

è costruita per resistere a un trascinamento modesto su superfici molto diverse da asfalto e cemento, a velocità mediamente più basse e con distanze di trascinamento nettamente inferiori.
su asfalto, se cadete con nient'altro addosso, o solo con la maglietta da enduro, "esplode" con estrema facilità, soprattutto se il primo contatto avviene oltre una certa velocità.


la protezione dell'alpinestar l'ho presa x il tragitto casa lavoro d'estate qnd proprio fa caldo...e la giacca non la sopporto per fare 8 km di traffico. Altrimenti stacco il paraschiena e lo metto...so ke non è adatta ad essere utilizzata da sola in quanto la retina in caso di (scusate ma mi strizzo la sotto...) si romperebbe subito...
petercorbez
Inviato: mercoledì 11 febbraio 2009 14:45:51


Iscritto: 28/09/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da minnusmannus
Originariamente inviato da zeljko





complimenti,gran bell' acquisto

Originariamente inviato da zeljko

non so dirvi come si comporti col gran caldo, non avendola mai testata in tale condizione. né saprei informarvi di come se la cavi con una postura spalmata sul serbatoio, da supersportiva.


va benissimo anche per le supersportive, il mio socio di scorribamde in pista lo ha acquistato all' inizio della scorsa stagione e ne è rimasto entusiasta


Lo devo prendere pure io! Applause
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.