Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Bertone.... Opzioni · Visualizza
paoktm
Inviato: martedì 18 marzo 2014 23:00:12



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
fallimento o non fallimento.... ecco comunque la fine di un'era....

Miura:



Stratos:



Countach


Maserati 5000 GT



e per la gioia di qualche motociclista:



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 19 marzo 2014 01:03:39



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
miura e stratos: il meglio del meglio del meglio, impossibile fare meglio



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 19 marzo 2014 07:58:31



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da paoktm
fallimento o non fallimento.... ecco comunque la fine di un'era....


certo che avvicinare la STRATOS a quell'abominio che è stato il C1 ciuk ciuk ciuk difficile immaginarli partoriti dalla stessa mente

il C1 credo abbia rappresentato uno dei peggiori progetti in ambito "motociclistico" e non solo da un punto di vista meramente estetico. Centralizzazione ed abbassamento delle masse sono concetti che al C1 sono del tutto sconosciuti, l'effetto "vela" a bordo di quel mezzo ha creato non pochi problemi ai suoi utilizzatori, per non parlare dell'eventuale passeggero che si trovata in piena posizione doggy-style avvinghiato all'esterno della cella di sicurezza Silenced

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
paoktm
Inviato: mercoledì 19 marzo 2014 10:44:28



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
quel che non può essere vero, spesso non lo è proprio.... infatti non possono essere stati partoriti dalla stessa mente (almeno intesa come tradizione)

il C1 era ovviamente una provocazione da parte mia.... però ahimè porta proprio la firma di Bertone.... che negli ultimi 15 anni ha cercato di mantenersi a galla.... mentre l'industria automobilistica aveva ormai inglobato nel suo organico anche la sezione design (e ne vediamo i risultati).... e case come Bertone o Pininfarina venivano commissionate solo in casi eccezionali oppure per missioni impossibili....

la Miura è una macchina per veri intenditori... la prova è che sopravvive a tutti i successori....
ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
laledrifting
Inviato: mercoledì 19 marzo 2014 13:13:39



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
la stratos versione alitalia è una goduria per gli occhi......ho avuto l'occasione di vederla da vicino in un rally storico a biella......eccezzionale, per non parlare del sound!!! ha ancora una linea attualissima pur essendo un'auto di quarant'anni fa........e pesava meno di 1000 kg!!!

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 19 marzo 2014 19:29:53



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
a proposito del rally di biella, il mitico rally della lana, ebbi la fortuna di fare il navigatore proprio nel periodo in cui c'erano le stratos

io però ero solo su un'alfa gta

ricordo che avevo 18 anni, avevo frequentato un corso per navigatori alla scuderia grifone di genova e che mi iscrissi al rally curiosando tra le officine di biella (una famosa era del preparatore maglioli) di nascosto dai miei... telefonando per dire loro di affacciarsi al balcone e guardare la vettura n.84 che sarebbe passata sotto casa entro pochi minuti:sopra c'ero io ciucciotto ciucciotto ciucciotto

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1406002639665566.1073741829.100007675303738&type=1&l=0712489029

la stratos più famosa era la n.14 di munari-mannucci: ricordo di aver passato diverse notti al freddo per vederlo passare verso il col del turini al monte

tornando a bertone, in realtà, come tutte le carrozzerie, aveva diversi designer al suo interno

questo spiegherebbe la bellezza di miura e stratos e l'abominio della c1

ho avuto la fortuna di conoscere gandini, uno dei designer di bertone

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 19 marzo 2014 19:38:41



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
http://www.lanciarally037.com/amarcord1.htm

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
laledrifting
Inviato: mercoledì 19 marzo 2014 20:26:12



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da otto
http://www.lanciarally037.com/amarcord1.htm

che spettacolo!!!!!!!!!caricaaa

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Wormbike
Inviato: mercoledì 19 marzo 2014 23:08:37



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Otto, ma che bella anche la GTA, eh? Per me, un sogno.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Moderatore
Inviato: giovedì 20 marzo 2014 00:06:59



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Wormbike
Otto, ma che bella anche la GTA, eh? Per me, un sogno.


sì bella
anche se non me la godevo più di tanto per due motivi

1) dovevo leggere le note ma... soffrivo la macchina babbopazzo

2) è terribile stare di fianco a un "pazzo" che si intraversa 150 metri prima del tornante in ghiaia facendo peli incredibili al pubblico, che è lì a un metro

pensa che prima speciale avevamo il 6° tempo assoluto dopo due stratos, 1 porsche 911 e un altro paio di macchine forti

infatti poi ho smesso capellone

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: venerdì 21 marzo 2014 19:01:18



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E da Bertone ha cominciato un certo Giorgetto Giugiaro...................
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.