Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

[continua] ...e con 25.000 euro? Opzioni · Visualizza
Wormbike
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2014 18:59:14



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
E su gentile richiesta, alziamo la posta. Si può dire, a questo punto, “ok, ora si inizia a ragionare!”. 25.000 euro sono una bella cifra, che permette di entrare dai concessionari con qualche opzione di prendere qualcosa di utile. Forse non proprio l'auto dei sogni, ma se si rimane nell'ambito delle utilitarie, si arriva davvero al top. Comunque, al netto delle varie promozioni (che permetterebbero molto...), accontentandosi dei prezzi di listino la scelta si assottiglia a seconda dei marchi, della tipologia e delle motorizzazioni.
Nel mio caso, fedele, come detto, al diesel, volendo considerare una vettura di classe B (o compatte), ho ristretto la scelta a quelle che mi offrivano una buona dotazione, un bel motore moderno, vivace ed parco, una “bella presenza”, una buona qualità di interni e di guida. Escluse tutte le europee più o meno blasonate, per lo più per sforamento del budget o perchè le proposte non mi sono risultate, per più motivi, convincenti (e consumata tutta la gamma Dacia, eheheh...), sono arrivate in finale tre belle vetture.
La Hyundai i30 è fatta molto bene, ha un 1.7 da oltre 130 cavalli e una ottima dotazione. Il meglio è l'impareggiabile garanzia di 5 anni.
Però, ha un comportamento stradale troppo “tranquillo”.
La Mazda 3 è bellissima, ha una buona dotazione è ha un motore potente e moderno, insieme ad una impostazione di guida sportiva. Il limite è dato dalla cilindrata eccessiva (2.200 cc), che grava sui costi assicurativi, e l'allestimento base non è a livello di quello delle “avversarie”. Quindi, alla fine la scelta è caduta sulla:

Honda Civic 1.6 i-DTEC Sport
Prezzo 23.100,00
Accessori
Vernice Metallizzata
€ 694,00
Totale: € 23.794,00


Motivazione:
Una berlina dalla linea sportiva ma con uno spazio da station vagon di medie dimensioni. Se non si entra non ci si crede.
La qualità degli interni, la cura e i materiali usati ne fanno un macchina costruita per durare. Il nuovo 1.6 è il diesel più moderno e con il rapporto consumi/prestazioni migliore, con 120 cavalli veri. La versione ha un buona dotazione (manca solo il navigatore). La qualità di guida è un must delle Honda. Comoda, reattiva e precisa sia sul veloce che nel misto (Ho guidato spesso l'ottima versione precedente, e mi risulta che ci siano stati ulteriori affinamenti nella nuova versione). L'estetica può piacere o no. A me, del colore giusto, piace. Eccome.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
anonym_4124176
Inviato: giovedì 20 febbraio 2014 17:33:53



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Io potrei fare una disgressione ma sempre di "auto" si tratta (ha 4 ruote) PEUGEOT EXPERT. C'è una versione con i sedili omologata a tutti gli effetti come automobile,probabilmente monovolume . Ha 8 sedili (compreso il guidatore) e gira sulla stessa cifra.
In più è comoda ed ha un enorme bagagliaio. Tirando giù i sedili ci sta un FLIPPER! E....850 kg di portata! amore

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Wormbike
Inviato: giovedì 20 febbraio 2014 20:26:16



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da doc elektro
Io potrei fare una disgressione ma sempre di "auto" si tratta (ha 4 ruote) PEUGEOT EXPERT. C'è una versione con i sedili omologata a tutti gli effetti come automobile,probabilmente monovolume . Ha 8 sedili (compreso il guidatore) e gira sulla stessa cifra.
In più è comoda ed ha un enorme bagagliaio. Tirando giù i sedili ci sta un FLIPPER! E....850 kg di portata! amore


Ok, doc. Metti il modello, e il prezzo totale. Se rientra nei 25.000, why not?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
laledrifting
Inviato: giovedì 20 febbraio 2014 20:38:03



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
allora........
1-la razionalità (la mente)
citroen DS4 berlina 2 volumi 5 porte
1.6 hdi 114 cv
4.2 litri ogni 100 km
prezzo 24.200 euro
auto esteticamente molto bella, comoda per la famiglia, consuma poco e di serie c'è veramente il mondo.

2-l'irrazionalità (il cuore)
peugeot 208 2 volumi 3 porte
GTI 1.6 thp 200cv
5.9 litri ogni 100 km........
prezzo 22.200 euro
macchinino da rally.......spettacolare su strade di montagna e misto....con un assetto è un missile...e per avere 200 cv non consuma neanche poi tanto, aggressivo e compatto


=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Herr Fritz 27
Inviato: giovedì 20 febbraio 2014 21:52:22



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Io invece rimango alla Mazda 3 2.2 Evolve, però, stavolta, mi posso permettere anche la vernice metallizzata... :)
Wormbike
Inviato: giovedì 20 febbraio 2014 22:05:39



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Un attimo, un attimo.
lale, ma tu la macchina la prendi così, senza metterci nulla? La prendi (bleah...) bianca? I prezzi sono quelli base?

Herr Fritz, quando ho provato la configurazione, con la Evolve 2.2 avevo sballato proprio perchè non sopporto il (bleah...) bianco.
Quindi ok la Evolve a 14.750,00, ma il metallizzato parte da 550 euro.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Herr Fritz 27
Inviato: venerdì 21 febbraio 2014 10:02:27



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Originariamente inviato da Wormbike
Un attimo, un attimo.
Herr Fritz, quando ho provato la configurazione, con la Evolve 2.2 avevo sballato proprio perchè non sopporto il (bleah...) bianco.
Quindi ok la Evolve a 14.750,00, ma il metallizzato parte da 550 euro.

La 2.2 Evolve parte, secondo i listini quattroruote e automoto, da 23900€. Effettivamente, da configuratore ufficiale, parte da 24750€. Se costa meno ci metto su il metallizzato, altrimenti mi accontento del bianco come avevo fatto per i 20000€ della volta scorsa.

Anche a me il bianco non piace troppo eh...
laledrifting
Inviato: venerdì 21 febbraio 2014 13:22:44



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Wormbike
Un attimo, un attimo.
lale, ma tu la macchina la prendi così, senza metterci nulla? La prendi (bleah...) bianca? I prezzi sono quelli base?

.

allora....la ds4 la puoi fare del colore che vuoi con il tetto e spacchietti di tinta diversa (come per la ds3)
la 208 non avevo calcolato il metallizzato ma costando 22.200 euro ci sta tutta la vernice che vuoi

i prezzi per la citroen si parla del modello (quasi ) full optional, per la peugeot si parla di full optional

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Wormbike
Inviato: venerdì 21 febbraio 2014 17:27:12



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Vero lale. In effetti, la DS4 con un buon allestimento e vernice metallizzata rimane ampiamente dentro i 25.000. Good!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.