Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

tute di pelle bianca, lavaggio e mantenimento nel tempo??? Opzioni · Visualizza
valerio.gattafoni
Inviato: venerdì 10 gennaio 2014 21:18:58


Iscritto: 29/08/2013
salve a tutti sono nuove del forum. Vi illustro il mio dubbio: devo comprarmi la mia prima tuta in pelle e sono fortemente indeciso sul colore ( nera o bianca ). vorrei sapere se la tuta bianca pur lavandola dopo ogni utilizzo con il tempo tende a opacizzarsi ed ingiallirsi. la tuta che ho preso in considerazione è la dainese divisibile laguna seca. vi ringrazio anticipatamente, spero che qualche possessore di tute bianche possa darmi qualche delucidazione. Grazie ancora.
paoktm
Inviato: venerdì 10 gennaio 2014 22:52:42



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
se sfrecci a oltre 250 km/h nessuno se ne accorgerà che è ingiallita.... se prevedi invece di andare a una sfilata... bè allora forse anche si... ma ti rendi conto di quanta sporcizia tiri su per strada!!! Almeno ovviamente che tu non esca rare volte scegliendo bene meteo e strade

io ho varie cose bianche e me ne frego se ingialliscono... mica sto lì a diventare matto per pulirle ad ogni uscita

se già ti poni questa domanda, ovvero se hai paura che possa ingiallire... non posso che consigliarti di lasciare perdere.... prendila nera

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
valerio.gattafoni
Inviato: sabato 11 gennaio 2014 10:06:18


Iscritto: 29/08/2013
Ok grazie! È normale che la tuta si sporchi però non mi sembra neanche tanto strano che uno ci tenga a preservare la bellezza e soprattutto la qualità della tuta nella sua integrità. Quindi sottolineo che già ho messo in conto di spendere tutto il tempo necessario alla pulizia della tuta ma la mia paura è che anche con tutta la buona volontà nel tempo o a causa di macchie particolari sia impossibile farla ritornare....grazie attendo altri pareri :)
paoktm
Inviato: sabato 11 gennaio 2014 11:21:55



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
è molto semplice.... se ci tieni veramente a mantenere i colori quanto più allo stato originale, lascia perdere il bianco.... soprattutto tute in cui di bianco c'è n'è tanto....

se proprio te la vuoi prendere bianca... e come dici tu, vuoi preservare la "bellezza" originale, diventi schiavo della tuta.... e allora non uscire quando le strade sono sporche, non uscire quando ci sono banchi di moscerini etc.. etc.

scusa... ma non posso condividere la tua logica sul preservare la bellezza di origine.... è un po' come le persone che si lamentano del lino perché non tiene la piega... il lino va portato sgualcito.... una tuta da moto ha il suo fascino anche usata.... se la pensi diversamente allora non prendere il lino e non prendere tute bianche...

per quanta pazienza tu possa avere nel pulire, prima o poi diventeresti matto.... almeno appunto che tu non faccia veramente poca strada...

per rispondere alla tua domanda... con tantissima, ma veramente tantissima buona volontà dovresti essere in grado di mantenere uno stato molto decoroso...



se voglio restare pulito viaggio in macchina

ps. se veramente ci tieni all'estetica piuttosto che prendere una tuta della Dainese... me ne prenderei una da chi le fa su misura.... sarebbero migliori e non dovrebbero costare molto di più

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
valerio.gattafoni
Inviato: sabato 11 gennaio 2014 12:16:38


Iscritto: 29/08/2013
Probabilmente non hai capito a pieno la mia preoccupazione, comunque sia io sono il primo ad essere d'accordo con te con la tuta devo andarci in moto e non ad una sfilata, e sono anche pienamente d'accordo che la tuta usato abbia un suo fascino. Ripeto non voglio mantenerla nuova volevo solo sapere se con un po di cura in più riuscivo a mantenerla pulita decorosamente tutto qui....grazie lo stesso per il tuo parere...tutto fa brodo! ;)
valerio.gattafoni
Inviato: sabato 11 gennaio 2014 12:16:46


Iscritto: 29/08/2013
paoktm
Inviato: sabato 11 gennaio 2014 12:46:27



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da valerio.gattafoni
Probabilmente non hai capito a pieno la mia preoccupazione, volevo solo sapere se con un po di cura in più riuscivo a mantenerla pulita decorosamente tutto qui....grazie lo stesso per il tuo parere...tutto fa brodo! ;)



ti avevo già risposto... comunque lo ripeto: si, affermativo, è possibile e fattibile.... devi però armarti di tanta pazienza... io ho resistito per circa 4000 km.... poi me ne sono presa una nera....

purtroppo non posso postare delle foto altrimenti lo avrei fatto... inoltre il bianco non è facile da fotografare

secondo me le zone più delicate sono le cuciture... sono quelli i punti dove lo sporco si insidia..... se la tuta è bianca e nera, la cosa non si nota.... se invece è bianco/bianco o bianco/altri colori, si nota è dà pure un po' fastidio perché più che di usato sa di "cragna" (tipo quella sotto le unghie).

prima magari di spendere tanti soldi su una tuta, prova a fare un'esperienza su qualcosa di meno caro.... comprati dei guanti bianchi.... e poi giudicherai in base alle tue aspettative



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
valerio.gattafoni
Inviato: sabato 11 gennaio 2014 15:19:27


Iscritto: 29/08/2013
grazie ancora mi sei stao molto di aiuto. la tuta e bianca e nera e soprattutto sulle parti soggette al contatto con la moto è di tessuto nero...comunque è la laguna seca divisibile quindi è facilmente visionabile in internet. comunque sia non hai tutti i torti adesso ci peserò bene poi vedrò di decidermi. hi hi hi grazie ancora per l'aiuto.ciao
snoopybau
Inviato: sabato 11 gennaio 2014 16:52:05



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
io ne ho due palle a tenere pulita la moto (e non ci riesco), figurati se mi pongo il problema della tuta!!!!

banana

Quandoque bonus dormitat Homerus
freccia verde 37
Inviato: domenica 2 febbraio 2014 20:36:22



Iscritto: 09/08/2012
Locazione: milano
Be io non prendero' mai una dainese o caschi agv, che sono made in cina.
Corro a livello agonistico e mi sponsorizza la GIMOTO, tutta fatta su misure e fatta in italia

love is on the move
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.