Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

.....leggendo un po' di blog che parlano di moto..... Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: lunedì 27 gennaio 2014 14:38:37



Iscritto: 22/07/2013
ieri vista la giornata mi sono imbattuto in questo blog (blog dedicato alle moto della perfida albione )che pubblicava questa riflessione che vi giro



Gli appassionati di classiche inglesi sono stati definiti in tanti modi, nostalgici, anacronistici, snob, integralisti...
al momento siamo "cool"


a dire il vero non so se questa e' una cosa buona...
di sicuro e' cosa buona per chi vuole vendere la propria classica
ad ogni modo tutto questo interesse per le cafe racer e lo stile da ace cafe' patinato passerà...così come sono passate, thanks god, le Harley con improbabili verniciature e i giubbotti con le frange degli anni 90...


di tutto questo resteranno centinaia di special, tutte uguali, che seguono gli stilemi del momento e che nessuno vorrà più...


ho letto sul suo blog uno sfogo di Roberto Totti, che vorrei appellare "meccanico, artigiano, motociclista" per fargli un complimento, in questo mondo di designer, customizer e progettisti che troppo spesso hanno poco da dire...
come sono d'accordo...
quanta enfasi per moto anonime, sempre uguali e senza alcuna valenza tecnica, estetica o di influenza stilistica...
il saper fare però e altra cosa...


fatemelo dire...
basta con le Honda CX brat style, la CX era brutta allora e lo sarà sempre...ma c'è chi riesce persino a peggiorarla...
ho gli incubi a vedere tutte queste BMW degli anni 80-90 omologate alla nuova tendenza...salvatele! Creiamo un comitato di tutela...quelle moto sono pressoché indistruttibili...ma hanno una loro dignità!
E basta con le scrambler a tutti i costi...ma pure il K100 e la Gold Wing scrambler???


...io disapprovo, per fortuna le nostre classiche albioniche sono moto di un'altra pasta e saranno sempre li a testimoniare un passato glorioso, autentiche protagoniste di una stagione irripetibile...
ione che io vi giro:

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

paoktm
Inviato: lunedì 27 gennaio 2014 17:09:37



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
un giorno sono salito su una Mach III e mi sono detto che ci voleva molto coraggio oppure incoscienza per salire su quella moto.... negli ultimi anni c'è stata una evoluzione notevole. Certo ora questa evoluzione sta prendendo una piega che a me non piace.

quello che non condivido invece del mondo delle due ruote attuale e che, più che un mezzo di trasporto o uno stile di vita, sono diventate un effetto moda, alimentato saputamente dall'industria... e il risultato qual è? semplice, il motociclista sta sparendo...

forse ha ragione un mio amico quando dice che si ritornerà ad essere una comunità di pochi...

gli anni gloriosi del mondo dei motori sono tramontati...

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Perla Nera
Inviato: martedì 28 gennaio 2014 19:37:46



Iscritto: 14/06/2004
Locazione: VR
Originariamente inviato da paoktm
e il risultato qual è? semplice, il motociclista sta sparendo...


Chi ha la moto nel cuore, chi ha vissuto la moto per una vita, chi ha concretizzato la maggior parte dei suoi sogni sulla moto, chi ancora sogna di raggiungere mete remote in moto, chi quando trova un altro con la moto non ce la fa a non parlare di moto resterà sempre un motociclista... anche se la moto è un astronave a due ruote siamo amici

Certo sarà un moto diverso di vivere la moto, con più aiuti elettronici, GPS, interfono tra moto, caschi in carbonio, airbag, tessuti anti lacerazione, protezioni sempre più leggere confortevoli ma resistenti, pneumatici più preformanti ma duraturi ma alla fine la moto e il suo spirito restano.

Viaggio con una GS ADV con la mia compagna ma ho anche un suzuki dr 600 djebel che amo e mi diverte ma dopo quando torno sulla GS capisco che 20 anni di sviluppi sono stati importanti per la nostra sicurezza. brindisi
anonym_4124176
Inviato: martedì 28 gennaio 2014 21:23:56



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Tutti punti di vista,per me zero carbonio,zero GPS,zero protezioni e insomma viaggio come 20 anni fa se non di più. Per me è quello il senso del viaggiare.
E dall'86 sono sempre in giro.
Scrambler? Bè con un harley magari ....ma non con un 4 cilindri.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Perla Nera
Inviato: martedì 28 gennaio 2014 22:37:45



Iscritto: 14/06/2004
Locazione: VR
Originariamente inviato da doc elektro
E dall'86 sono sempre in giro.


mi inchino avanti a lei Ti ammiro!

io per l'età e soldi con la moto dal 1998
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 29 gennaio 2014 07:05:47



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Secondo me comunque dipende molto dalle persone. Fintanto che qualcuno crede a cosa dicono in tv....lasciamo perdere. Cade uno in moto "strage sul colle" . Un auto finisce fuori strada "strage sulle strade" e questo borbandare di notizie gonfiate,odiose e scritte per stupre DANNEGGIA ogni persone che le ascolta.
Non pretendo di essere un pilota,anzi secondo qualcuno guido anche abbastanza male ma ho sempre portato il fondoschiena a casa. Mai caduto....ehhh non proprio,legnate le ho già date e probabilmente prima o poi nè darò ancora ma a differenza di tanti altri" motociclisti" il mio primo pensiero,una volta visto che ero intero era quallo di salire in sella e ripartire,poi a casa leccarmi con calma le ferite. Senza fare statistica ,senza lamentarmi perchè c'era del sabbiolo in curva o la strada era gelata.
Purtroppo i "motociclisti" tutti protezioni-elettronica-navigatore-moto nuova-giallo urina e quant'altro stanno cercando e si stanno battendo perchè tutti i "motociclisti" diventino così.
Probabilmente perchè qualcuno di loro è diversamente bravo a guidare e ha collezionato più fratture che cambi olio e sta facendo il lavaggio del cervello sl suo prossimo.
Nel mio caso otterrà sempre un sonoro e forte .....quella è la porta.
Con me certi marchi di abbigliamento,caschi,gomme e altro non vedranno mai un centesimo.
Nel 1988 ero andato ad amsterdam in 2 con l'elefant 125 . quanti lo farebbero oggi?
La mia moto ha le pastiglie che costano meno,gomma davanti diversa da quella dietro e il portatarga originale (rattoppato col filo di ferro) . Quanti la guiderebbero?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paoktm
Inviato: mercoledì 29 gennaio 2014 09:09:07



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
doc veramente ti rispetto

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.