Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

FZ6 S2 - quale marmitta scegliere? Opzioni · Visualizza
e-ducati
Inviato: domenica 12 gennaio 2014 18:45:21


Iscritto: 06/09/2013
Buona sera,
è un po' che penso di cambiare le marmitte originali della mia FZ6 S2 non tanto per l'estetica ma quanto per il suono: per me il suono di una moto è fondamente e quello delle marmitte originali non m'è mai piaciuto.
Non so però su che marca orientarmi.
Ho dato un'occhiata a qualche video su youtube e la marca che più mi piace, sempre come suono, è la LeoVince SBK senza db killer. Voi che ne dite?
A proposito, come funziona il db killer? Mi pare si tratti soltanto di una vita regolabile. Ma con l'omolagazione come stiamo messi?

Grazie.
Il Moderatore
Inviato: domenica 12 gennaio 2014 20:02:17



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da e-ducati

Ho dato un'occhiata a qualche video su youtube e la marca che più mi piace, sempre come suono, è la LeoVince SBK senza db killer. Voi che ne dite?


mi raccomando, gira con gli scarichi aperti così tutti saranno contenti del tuo passaggio

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: domenica 12 gennaio 2014 21:07:09



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
lo scarico è omologato quando provvisto di catalizzatore e quando non supera una certa soglia di db. Dovrebbe colmunque avere una omologazionze stampata da qualche parte....se togli il db killer il rumore potrebbe essere eccessivo....e ovviamente non è omologato per essere usato senza db killer

lo scarico racing invece è più libero, non ha omologazione, ovviamente non è catalizzato, è decisamente più rumoroso e se togli il db killer (vietato anche in alcune piste) il rumore diventa insopportabile....

comunque sia io sono contrario ai catalizzatori.... avendone la possibilità è la prima cosa che tolgo. e la ,moto scalda meno e consuma meno quindi è più ecologica e tra l)altro va anche meglio...

per me una moto deve essere rumorosa.....e le macchine ti sentono molto meglio.....
poi come dice Otto bisogna rispettare anche gli altri.... e il rumore lo gestisci anche con il gas

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
e-ducati
Inviato: lunedì 13 gennaio 2014 19:15:40


Iscritto: 06/09/2013
Grazie della risposta paoktm, anche io sono dell'idea che una moto deve fare rumore.
Di quello che pensano i moralisti, poi, mi importa poco: si tratta di senso civico e personalmente non sono il tipo da sfrizionare di notte in zona abitata.
Ritornando al discorso: proprio oggi, cheidendo informazioni ad un rivenditore, ho saputo che la LeoVince ha chiuso i battenti ma sono comunque interessato a trovare questa marca a questo punto.
Pensavo di prenderla usata perchè attualmente le finanze non me lo permettono. Quali accortezze bisogna avere, quindi, quando si comprano delle marmitte usate?
Il Moderatore
Inviato: martedì 14 gennaio 2014 10:05:14



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
thread sospeso

non è accettabile che si faccia di tutto per fare rumore e per inquinare

il moralismo non c'entra, c'entra l'educazione e il rispetto per gli altri se non ne abbiamo per noi stessi

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.