Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

LS2 FF 393 vs EvoLine Serie III Opzioni · Visualizza
mutatore
Inviato: domenica 30 giugno 2013 22:23:13


Iscritto: 30/06/2013
Locazione: Milano
ciao, mi iscrivo questa sera anche se leggo il sito/forum da anni, ma non essendo un grande tecnico posso solo leggere x passione.

sono possessore di uno scooterone ( maxsym 400) e di un schuberth c3 che ho acquistato 2 anni fa' e che non mi ha fatto impazzire in quanto lo trovo molto rumoroso. Ho anche avuto la sfortuna (ma piu' colpa mia) di prendere una misura che alla prova mi sembrava corretta ma dopo qualche mese e' diventato largo ( purtroppo non mi si e' ristretto il capocchione...) e quindi ho dovuto imbottirlo artigianalmente migliorando ma non risolvendo.

sempre rimanendo nel campo dei modulari e' innamorato dell'evoline da quando 2 anni fa' l'ho provato in fiera ( ma ormai i 500€ del C3 erano gia' stati spesi....) , ho visto uscire in questi mesi il FF 393 della LS2 che ricalca le fattezze dell'Evoline, ma ad un prezzo piu' accessibile ( anche se la differenza e' di circa 50/80€ a seconda degli store.
da quando ho saputo della sua commercializzazione ho seguito in rete eventuali recensioni/prove/commenti ma non ho trovato assolutamente nulla ( se non quelle pubblicitarie che lasciano il tempo che trovano).
Vi chiedo quindi se ritenete plausibile un paragone tra i 2 caschi, se sapere di utenti dell'FF 393 e come si trovano ecc ecc.
Vi ringrazio anticipatamente.
ciao

Wormbike
Inviato: lunedì 1 luglio 2013 00:08:51



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La Shark è un'azienda ben più prestigiosa della LS2, ed in genere i suoi caschi sono di ottima fattura. Hanno entrambi la doppia omologazione, ed anche una bella differenza di prezzo.
Inoltre, riguardo al LS2, l'ho visto a prezzi molto convenienti in uno dei principali siti di vendita di abbigliamento moto on line.

Dargli uno sguardo "dal vivo" potrebbe toglierti l'imbarazzo della scelta.

http://www.ls2helmets.com/it/index.php?seccion=tiendas

http://www.shark-helmets.com/index.php

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Moderatore
Inviato: lunedì 1 luglio 2013 00:22:41



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Mutatore

benvenuto!

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
mutatore
Inviato: lunedì 1 luglio 2013 11:55:27


Iscritto: 30/06/2013
Locazione: Milano
Grazie otto per il benvenuto!!
purtroppo non tutti i distributori LS2 hanno il FF 393
pogliani mi ha detto di andare a Sesto xche a cinisello non lo tiene( ma andavo verso lecco e non sono tornato indietro) altri non lo tengono ( milano) il mio concessionario di scooter non lo prendera'....devo fare un po' di telefonate per vedere chi ha in casa il casco, ma a questo punto visto che ormai siamo a 1/2 stagione mi tengo il mio C3 e poi all'Eicma vedro se ci saranno novita' interessanti.
pero' sembra veramente strano che nessuno l'abbia comperato, che non ci siano vere recensioni, anche se l'Evoline resta in cima alla classifica solo che in questo caso difficile trovarlo di colori diversi dal bianco bianco o nero nero.
Carlo Baldi
Inviato: venerdì 12 luglio 2013 13:24:33


Iscritto: 25/11/2002
Locazione: GR
mutatore
Inviato: venerdì 12 luglio 2013 19:18:06


Iscritto: 30/06/2013
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Carlo Baldi
http://www.moto.it/accessori/caschi/ls2-393-convert-modulare-conveniente.html


grazie l'avevo gia' letta e a parte il peso mi sembra che ne sia uscito bene ( ok bilanciamento ma 1.7 e' sempre un bel peso)
ma resto comunque incredulo che questo casto non sia stato acquistato da nessuno.....anche all'estero ( usando google) si trova praticamente niente..
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.