Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Problema con piaggio bravo 50 del 1981 Opzioni · Visualizza
mase112244
Inviato: giovedì 27 giugno 2013 15:09:08


Iscritto: 27/06/2013
Salve a tutti,
Io possiedo un bravo con variatore. Poco tempo fa ho fatto revisionare il motore che poiché era stato fermo da diversi anni perdeva olio,faticava spesso ad accendersi e non andava ad alti regimi perché si spegneva. Una volta rimontato il blocco motore, ho notato subito che all'accensione il motorino faticava a partire poiché mi servivano diverse pedalate prima che il motore attaccasse e potessi rilasciare la leva dell'accensione. Detto questo, credo che questo problema sia dovuto alla cinghia logora e marcia che ho notato essere sfilacciata e piena di crepe. Nonostante questo chiedo consiglio a voi a riguardo se avete altre idee. Inoltre ho anche un problema quando il motorino va su di giri. Infatti alla partenza il motorino è molto veloce, avendo un'accelerazione notevole, tanto che se sposto il peso all'indietro il motorino tende ad impennare. Però il problema arriva ad alti regimi perché il motorino sembra quasi non riuscire ad andare più di così è il motore sembra scoppiettare come se fosse al massimo della potenza. Può essere ancora un problema di cinghia o cos'altro?
In attesa di una vostra opinione vi ringrazio anticipatamente.
Ci tengo inoltre a sottolineare che tutto il motorino è completamente originale e non ho cambiato alcuna parte.
anonym_4124176
Inviato: giovedì 27 giugno 2013 21:26:00



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Una cinghia consumata va cambiata. Potresti montare un kit overdrive nel variatore,non ha controindicazioni e non si vede. Le perdite di olio non mi sembrano normali,quel motore NON ha olio perchè va a miscela. Inoltre l'olio è presente solo nel riduttore montato sulla ruota dietro.



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Wormbike
Inviato: giovedì 27 giugno 2013 23:56:38



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Per caso fa un rumore tipo "bratt bratt" quando sta per arrivare ai regimi alti?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bymaxx
Inviato: sabato 29 giugno 2013 14:17:16



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
"bratt bratt"???????? Me lo segno
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.