Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

l'odore della gomma Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: venerdì 28 giugno 2013 08:09:04



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
L’odore della gomma,l’arrivo delle vacanze.

Quando ero piccolo (diciamo under 14) un posto dove mia madre mi portava era il “maxi standa” un enorme supermercato tra collegno e rivoli su corso Francia dove lei faceva la spesa ogni 8 /10 giorni. Arrivavamo con la vecchia 127,salivamo su una salita che portava a un parcheggio sul tetto.Giravamo un pò per trovare posto e poi carrello e via.
L’arredamento interno veniva variato spesso,ma c’era un particolare che mi faceva spesso piacere. Ogni volta che arrivava l’estate entrando,di solito ai primi di giugno,facendo un giro nella zona delle radio e televisori sentivi un odore diverso. La gomma stampata degli articoli balneari: maschereda sub,canotti e quant’altro.
Quando sentivi quell’odore sapevi che tra un po’ la scuola sarebbe finita e tutti gli smaronamenti si sarebbero disciolti come un vampiro al sole. Ed avevi la conferma che si era alla fine.
Un giro in quel reparto me lo facevo e immaginavo già gli acquirenti di quel materiale rosolarsi al sole. Sebbene ora ho diversi brevetti da sub,all'epoca non andavo molto d'accordo con l'acqua. Poi ritornavo nell’odioso giro tra surgelati e alimentari di mia madre.
Ora le cose stanno cambiando,purtroppo. Come per il natale le lucine e gli addobbi saltavano fuori non prima degli inizi di dicembre (al nord l’albero si fa l’8,al sud a volte anche il 15) ,oggi li trovi all’inizio di novembre,giusto per vendere.
Come anche la roba “per il mare” ,un tempo trovavi anche materiale tecnico al supermercato non la trovi praticamente più,e soprattutto,saranno cambiati i materiali ,non senti neanche più quell’odore che ti diceva “tra un po’ si parte”. E se vuoi cercare pinne e maschera decenti vai da decatlon!
In compenso (e volerebbero pugni sputi bestemmie e schiaffi se fosse per me) trovi già la roba di scuola a fine giugno. Che pena e vergogna.
Ma che pagliacci siamo diventati…se non ci sono più le VERE stagioni è anche colpa nostra. Quando vedo il papino o la mammina con i bimbi piccoli che guardano la roba di scuola a giugno e luglio mi viene una tristezza senza senso,e mi fa anche pena. Ma falli vivere quei bimbi,poi ,magari tiri su un serial killer per il divertimento represso.
Difatti,fatta la mia spesa,carico sulla moto e via…il sole che illumina la strada (se no non sarei andato in moto) e nella mia mente cosa passa? Di tutto,dall’acqua limpida di ventimiglia,dalla strada fatta con le mie belve,da quando piccolo andavo con mio fratello negli scout (poi ci hanno buttati fuori…godo!) e si cantava “la strada si apre”. E a tutto penso tranne che alla scuola…
E' un pò come se qualcuno mi dicesse il venerdì sera di pensare già al lunedì....MA TORNI A CASA COL 118!!!! Garantito.
La libertà è la più potente droga che conosca


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: venerdì 28 giugno 2013 09:56:27



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
bello, condivido le tue impressioni

a me è rimasto stampato nel cervello l'odore di un adesivo che decenni fa davano alla BP quando facevi benzina; sopra c'era scritto GREEP; non ho mai capito cosa volesse dire, ma speravo sempre che il papà andasse a far benzina lì per quell'omaggio: un odore a metà tra la plastica, la colla, il solvente, boh

ogni tanto lo sento e il cervello, boom, mi fa affiorare le immagini del sedile posteriore della 850 e del mio adesivo

a proposito della merce esposta in anticipo ho l'impressione che oggi ci sia un appiattimento generale e che i picchi delle emozioni, positive e negative, siano più smussate; un po' come la globalizzazione dei mercati: che tu vada a hong kong o in val gardena trovi gli stessi negozi

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: venerdì 28 giugno 2013 11:17:06



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Su quello non direi,perchè molti negozi sono uguali ma dentro cambia qualcosa. Ti faccio un esempio,nella mia zona ci sono 3 decatlon ,cuneo,molcalieri e grugliasco ma certe cose le trovi più in alcuni e meno in altri. Penso che dipenda dai direttori dei punti vendita

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.