Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

è possibile andare in pista affittando la moto? Opzioni · Visualizza
Emanuele.Russo656
Inviato: mercoledì 12 giugno 2013 22:20:16


Iscritto: 30/04/2013
Ho 21 anni e non posso prendere con la nuova A2 una moto sportiva, e non posso certo prendermi una sportiva per usarla solo in pista.. per ora uso un gs 500, tra qualche mese dovrei cambiarlo con un gladius o una xj6 che comunque non potrei portare in pista credo..
Ci sono piste nelle quali si può affittare una moto sportiva o comunque divertente (e protezioni) ad un prezzo accessibile?
paoktm
Inviato: mercoledì 12 giugno 2013 22:49:26



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
È' possibile, tra l'altro alcune officine prevedono appunto il noleggio delle proprie moto. Dovresti trovare sia delle supersportive che delle motard. Ti consiglio di precisare la zona geografica dove ti trovi e/o dove vorresti andare a correre.
ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
PG
Inviato: giovedì 13 giugno 2013 07:55:50



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
presso bmw riding accademy si.
bymaxx
Inviato: giovedì 13 giugno 2013 13:27:23



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Pista di Castelletto di Branduzzo
libe01
Inviato: giovedì 13 giugno 2013 22:13:56



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
Originariamente inviato da PG
presso bmw riding accademy si.
non credo che 470 euro +180 di noleggio moto sia una proposta accessibile per girare in pista. questi corsi sono organizzati per i signorotti che hanno soldi da buttare
paoktm
Inviato: venerdì 14 giugno 2013 02:29:09



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Emanuele.Russo656
per ora uso un gs 500, tra qualche mese dovrei cambiarlo con un gladius o una xj6 che comunque non potrei portare in pista credo..


e per quale motivo non dovresti poterla portare in pista? Di sicuro su alcune piste sono previste anche sessioni turistiche, dove appunto non sono ammesse moto non omologate. Se vuoi fare una semplice tirata senza il rischio di perdere punti della patente e senza i vari rischi del traffico stradale, dovresti potere usare tranquillamente la tua moto.

Sui costi in generale la penso un po' come libe01, anche se facendo tutti i conti 180 euro per il noleggio mi sembrano più che accettabili, anzi ottimi se comprensivi di copertura casco... infatti nei noleggi spesso tutti i danni sono a tuo carico e devi inoltre lasciare una cauzione che può essere anche impegnativa.

In ogni caso, soprattutto se le piste non sono vicino casa e se è tua intenzione usare una moto preparata, correre in pista costa molto: tra pedaggi autostradali per il furgone, e peggio ancora se usi il carrello, gomme, spese varie etc etc ti partono veramente tanti soldi



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
PG
Inviato: venerdì 14 giugno 2013 07:45:33



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da libe01
Originariamente inviato da PG
presso bmw riding accademy si.
non credo che 470 euro +180 di noleggio moto sia una proposta accessibile per girare in pista. questi corsi sono organizzati per i signorotti che hanno soldi da buttare


signorotti furbotti, dato che se cadono non spendono un soldo. ed in più imparano veramente. su una s1000rr magari.caricaaa
Emanuele.Russo656
Inviato: sabato 15 giugno 2013 19:10:51


Iscritto: 30/04/2013
grazie per le risposte! io sto a Roma comunque magari c'è qualcosa qui vicino! sicuramente ci sono piste di minimoto XD e costano veramente poco! cmq alla fine penso di portare la mia si..
libe01
Inviato: lunedì 17 giugno 2013 15:41:42



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da libe01
Originariamente inviato da PG
presso bmw riding accademy si.
non credo che 470 euro +180 di noleggio moto sia una proposta accessibile per girare in pista. questi corsi sono organizzati per i signorotti che hanno soldi da buttare


signorotti furbotti, dato che se cadono non spendono un soldo. ed in più imparano veramente. su una s1000rr magari.caricaaa
i signorotti furbotti fanno bene a spendere quei soldi.Si divertono e a fine giornata gli viene consegnato il loro bell'attestato che dichiara quanto sono esperti alla guida della moto più potente in circolazione.Si perchè nn esiste miglior soluzione se non quella di insegnare ad un principiante usando una SBK. Usare una moto con la metà dei cavalli sarebbe da sfigati...non farebbe notizia al bar o in ufficio... Per tutti quelli che invece non interessa la 1000 cc(anzi non la vogliono propio) esistono persone che noleggiano motard a prezzo molto più basso.
Il Moderatore
Inviato: lunedì 17 giugno 2013 16:23:17



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
io penso che ognuno sia libero di spendere i propri soldi come vuole, no?

che poi uno sia signorotto o no sono affari suoi

e, se gli piace ricevere un attestato, anche

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
PG
Inviato: martedì 18 giugno 2013 07:53:51



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
io ho detto: magari. perchè in gamma c'è tutto, anche la f800r. ma tant'è, vai di autodidattica!
libe01
Inviato: martedì 18 giugno 2013 15:11:32



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
certo ognuno spende i soldi come meglio crede,ci mancherebbe.Ma Emanuele ha chiesto espressamente prezzi abbordabili,non credo che 650 euro sia un prezzo abbordabile.
Emanuele.Russo656
Inviato: martedì 18 giugno 2013 19:44:13


Iscritto: 30/04/2013
in effetti non sono pochi...manco pe niente! Io lavoro solo l'estate e durante l'anno studio...se la fortuna mi assiste dei colleghi di mio zio mi potrebbero insegnare ad andare in pista con la ducati e me la caverei così con poco..ma chissà..
PG
Inviato: mercoledì 19 giugno 2013 07:42:47



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
si, concordo. io ho messo sul piatto il rischio zero di costi a posteriori, gomme comprese.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.