Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cambio Moto! Cambio Casco Opzioni · Visualizza
Matteo.Bassoni
Inviato: venerdì 10 maggio 2013 16:32:17


Iscritto: 05/05/2013
Ciao,

Devo cambiare casco, attualmente ho un Arai Viper con cui mi sono trovato strabene.

Dato che non sono riuscito a racappezzarmi sulle varie caratteristiche tecniche, ecc volevo un consiglio su che cosa comprare, rimanendo sempre sull'integrale.

Mi stavo orientando su questi

Arai Quantum o Rebel
X-Lite 802, 702
Shoei XR1100

Premetto che non li ho ancora provati.

Voi cosa consigliereste?

Utilizzandolo tutti i giorni (casa-ufficio) e per turismo cerco sopratutto Sicurezza e Confort.

Grazie,
Matteo.
ciao
nickWR
Inviato: venerdì 10 maggio 2013 17:19:28


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
io di quelli che hai scritto ho il Shoei,casa lavoro,turismo,mi ci trovo molto bene,leggero confortevole,silenzioso,costa un botto ma secondo me li vale tutti, ho anche un paio di Airoh da off-road di cui non mi posso davvero lamentare,in passato ho avuto anche Arai(uno lo possiedo ancora),ovviamente ottimi caschi anche quelli.
ciao
alesh46
Inviato: domenica 12 maggio 2013 12:59:34



Iscritto: 09/12/2008
ciao matteo. io sono appassionato di arai. ma ho provato i shoei e sono eccelenti. cmq io mi sento di consigliarti arai. per me garantisce comfort assoluto
paoktm
Inviato: domenica 12 maggio 2013 17:37:42



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
anche se a me gli Shoei piacciono, e li calzo anche bene, non capisco per quale motivo non introducano il visierino da sole all'interno del casco, che trovo comodo soprattutto nell'uso quotidiano...

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4124176
Inviato: venerdì 17 maggio 2013 06:46:43



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ogni ditta ha i suoi dettami,una sorta di segno distintivo.
Qualcuno potrebbe puntare sempre sulla sicurezza che da necessità sta diventando un affare economico non da poco. O diciamolo per qualcuno una malattia...
O magari perchè il visierino interno è stato brevettato da qualcuno e loro non vogliono pagare per l'uso del brevetto

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.