Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Il serpentello hiss Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: giovedì 11 aprile 2013 06:15:10



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Mi sarebbe sempre piaciuto avere un serpente nella teca,e c’è stato un periodo che un serpentello c’è l ho avuto. Non era tropicale,era una banale biscia (anzi un colubride direi ora) grossa ,grigia e a scaglie quadrettate.
L’avevo trovata vicino al Po in una delle tante uscite con la moto e avevo appunto trovato questo serpente che avevo subito riconosciuto come innocuo (anche se bello grosso) e che si era lasciato avvicinare e toccare.
Magari era un serpente con qualche problema perché gli piaceva alzarsi in stile cobra e annusare tutto intorno muovendo la linguetta a due punte.
Lo avevo chiamato Hiss non perché fosse un cobra ma perché non sapevo che nome avrei potuto dare a un serpente.
Mi ricordo che gli avvicinavo la mano,lui annusava,si strofinava e poi si lasciava accarezzare sulla testa come fosse un cagnolino.
All’inizio era diffidente ma poi sembrava che mi riconoscesse probabilmente dall’odore. Un giorno di agosto si è lasciato mettere nel sacco (e nel bauletto della moto) e l’ho portato a casa.
Non era molto tranquillo ma dopo un po’ si è calmato.
Lo tenevo nel cesto della biancheria sporca,un enorme cesto di vimini che tenevo chiuso con un vocabolario durante la notte.
Durante il giorno Hiss girava per casa,e quando gli davo un topo da mangiare era uno spettacolo perché lo lasciava scappare ,poi lo inseguiva e si sentiva di solito fare “squit squit …crack” e lo mangiava intero!
Ha ripulito dai topi la casa!
Gli avevo messo una ciotola per l’acqua ma lui preferiva bere dal cesso e ogni tanto lo trovavi raggomitolato vicino al telaio della finestra surriscaldato dal sole. Alla sera sembrava lo sapesse,quando cominciava a fare fresco e il sole scendeva veniva nella mia stanza e si faceva mettere nel cesto senza opporsi in nessun modo.
Un giorno però è successo cosa non doveva capitare. Mia nonna era tornata dai soggiorni estivi dei vecchietti a Bordighera e probabilmente ha tolto il vocabolario e il coperchio al cesto trovandosi la testa del serpente in piedi che ondeggiava e non avendo conosciuto me soffiava come un cobra…
La nonna è scappata in cucina e ha cominciato a urlare come una pazza,mettendosi a saltellare sul tavolo,Hiss è scappato da una porta che lei aveva aperto per cambiare l’aria e ha preso la via dei campi.
Da quel giorno non si è più fatto vedere purtroppo e io sono rimasto senza serpentello.
E dovevate sentire quella gallinaccia della nonna come si lamentava!



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paoktm
Inviato: giovedì 11 aprile 2013 18:26:24



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
e che molti non sanno che il serpente non per caso è simbolo di saggezza e regalità e pure salvezza ...
di sicuro non le avrebbe fatto nulla anche se fosse stato velenoso... loro il veleno non lo sprecano in genere....

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lucanard
Inviato: sabato 11 maggio 2013 16:32:23



Iscritto: 07/07/2012
Locazione: Soliera (MO)
Ehhhh ma che caratteraccio la nonna!
Solo per essersi trovata a tu per tu con una serpe senza carta d'identità che testimoniasse la sua inoffensività, che le soffiava per paura.
:-DDD
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.