Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

L'eterno dilemma sulla patente A3 Opzioni · Visualizza
cromato85
Inviato: martedì 26 marzo 2013 22:02:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: siena
ragazzi aiutatemi a comprendere!!!
Vi spiego tutto........ho 28 anni e nel lontano 2004 ho conseguito la patente A2, ora ho deciso di farmi la moto(600) e a quanto pare ho bisogno della patente A3 per guidarla.....andando in giro sul web ho letto un centinaio di discussioni che parlano di questo argomento ma a quanto pare nessuno ci capisce niente, alcuni dicono che non bisogna fare niente perchè la patente passa automaticamente da A2 a A3 dopo due anni, altri dicono che bisogna fare l'esame pratico....ma si puo sapere che diamine bisogna fare per avere sta benedetta patente A3???
grazie
saluti Pasquale
cromato85
Inviato: mercoledì 27 marzo 2013 11:16:16



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: siena
il mistero è stato svelato...
ho chiamato la motorizzazione stamattina e dopo un'eternità al telefono, accompagnato da quella musichetta ancora piu snervante, e dopo che la mia telefonata ha fatto il giro di tutti gli impiegati negli uffici, finalmente un impiegato in tutta la sua sapienza, mi ha confermato che la patente A2 viene convertita automaticamente in A3 dopo due anni...
siccome non voglio creare disinformazione tra i lettori ci tengo a precisare che le normative riguardanti il conseguimento delle patenti dal 19 gennaio 2013 sono cambiate per l'ennesima volta, quindi quelli che hanno conseguito la patente dopo tale termine sono tenuti ad informarsi e non prendere in considerazione il mio caso poichè la patente A2 è stata conseguita nel 2004 con la precedente legislatura in merito...
Saluti Pasquale
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.