Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dorna e superbike Opzioni · Visualizza
alejho
Inviato: martedì 25 dicembre 2012 19:35:55


Iscritto: 25/12/2012
...ma a voi 'sta cosa della Superbike in mano alla Dorna convince?





CSC2851
Inviato: mercoledì 26 dicembre 2012 14:14:21



Iscritto: 01/12/2012
Buone possibilità che si cannibalizzano una con l altra
paoktm
Inviato: mercoledì 26 dicembre 2012 16:33:10



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da alejho
...ma a voi 'sta cosa della Superbike in mano alla Dorna convince?







a me semplicemente iniziano a convincere sempre di meno le competizioni... troppi soldi (che poi paghiamo noi quando andiamo dal concessionario)... troppa politica... troppi interessi che con lo sport hanno poco a che vedere...

La SBK si è snaturata, in principio voleva portare in pista moto nate per le strade offrendo spettacolo, e ora mi sembra che stia portando su strada moto da pista e l'interesse è solo quello di vincere per vendere di più.

Questo è un mio parere, ma quando vedo che alcune persone si vergognano a salire su un 150cc. oppure come prima moto si prendono un 600rr che neanche sono capaci di guidare, mi chiedo se forse non è dovuto anche un po' al lavaggio di cervello del sempre più grosso, sempre più potente, sempre più e più e più

Penso spesso a una delle ultime interviste ad Ayrton Senna, il giornalista gli chiese quale è stato il suo più grande avversario: "Fullerton... quando gareggiavo sui go kart, un grande pilota, molto completo, guida allo stato puro, gara allo stato puro..."

vi consiglio di riascoltarvi questa intervista
ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
alejho
Inviato: mercoledì 26 dicembre 2012 17:46:47


Iscritto: 25/12/2012
Già...sembra anche a me che stiano cercando di commercializzare lo spirito di questa categoria...che non sarebbe male se aiutasse a renderla ancora più popolare...ma vedendo come dorna ha conciato la motogp ho un po' paura!
paoktm
Inviato: giovedì 27 dicembre 2012 02:07:09



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da alejho
Già...sembra anche a me che stiano cercando di commercializzare lo spirito di questa categoria...che non sarebbe male se aiutasse a renderla ancora più popolare...ma vedendo come dorna ha conciato la motogp ho un po' paura!


la mia è un'ipotesi... anzi una pura speculazione: la SBK è già diventata abbastanza popolare e comunque diverse case motociclistiche e piloti l'hanno preferita, e se lo dovesse diventare ancora di più, considerando i tempi critici per molti sport a motori, potrebbe entrare ipoteticamente in diretta concorrenza con la Moto GP.

Sinceramente non mi è chiaro quali siano i reali obiettivi della Dorna, se salvare degli interessi specifici legati a una realtà in crisi che andrebbe ripensata, oppure garantire la continuità dei principi delle gare adattandoli a nuove realtà...

Temo che la Dorna voglia soprattutto salvare la MotoGP e un determinato status quo ooops

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
alejho
Inviato: giovedì 27 dicembre 2012 19:08:39


Iscritto: 25/12/2012
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da alejho
Già...sembra anche a me che stiano cercando di commercializzare lo spirito di questa categoria...che non sarebbe male se aiutasse a renderla ancora più popolare...ma vedendo come dorna ha conciato la motogp ho un po' paura!


la mia è un'ipotesi... anzi una pura speculazione: la SBK è già diventata abbastanza popolare e comunque diverse case motociclistiche e piloti l'hanno preferita, e se lo dovesse diventare ancora di più, considerando i tempi critici per molti sport a motori, potrebbe entrare ipoteticamente in diretta concorrenza con la Moto GP.

Sinceramente non mi è chiaro quali siano i reali obiettivi della Dorna, se salvare degli interessi specifici legati a una realtà in crisi che andrebbe ripensata, oppure garantire la continuità dei principi delle gare adattandoli a nuove realtà...

Temo che la Dorna voglia soprattutto salvare la MotoGP e un determinato status quo ooops


In uno scenario del genere voglio sperare che le case motociclistiche pesino di piú di un gruppetto di affaristi
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.