Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

protezione schiena Opzioni · Visualizza
marco.foglia
Inviato: martedì 20 novembre 2012 15:05:34


Iscritto: 27/04/2010
vorrei chiedere un consiglio a chiunque sia in grado di aiutarmi..!!!
dovendo acquistare un paraschiena (sono intenzionato ad orientarmi su un livello 2), vorrei sapere quale ritenete essere la soluzione migliore tra queste (soprattutto x la sicurezza, ma anche x la comodità):

- paraschiena con bretelle

- paraschiena da inserire nella tasca interna della giacca

- intimo tecnico con protezioni incorporate (tipo SIXS PRO TS2T o soluzioni simili). a proposito, il PRO BACK della sixs è di livello 2???

grazie!!!

PG
Inviato: martedì 20 novembre 2012 18:40:25



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
per che tipo di uso/moto usata?
marco.foglia
Inviato: mercoledì 21 novembre 2012 09:15:32


Iscritto: 27/04/2010
percorrenze di medio/corto raggio (uscite di 1sola giornata o al massimo week-end)...la moto è una cbf 600s
PG
Inviato: mercoledì 21 novembre 2012 11:53:46



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
se hai abbigliamento touring prendi una protezione da alloggiare nella giacca. difficilmente ti scorderai di indossarla.
marco.foglia
Inviato: mercoledì 21 novembre 2012 14:13:44


Iscritto: 27/04/2010
grazie x il suggerimento...credo sia la soluzione più comoda, ma è sicuro come un paraschiena con bretelle di pari livello?
fender1959
Inviato: mercoledì 21 novembre 2012 14:51:40



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da marco.foglia
grazie x il suggerimento...credo sia la soluzione più comoda, ma è sicuro come un paraschiena con bretelle di pari livello?


Il paraschiena con le bretelle e fascia anteriore e' il piu' sicuro in assoluto ma, come ti ha detto pg, a seconda dell'utilizzo va bene anche quello da inserire nella giacca.
Vedi poi tu cosa si adatta meglio alle tue esigenze.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


marco.foglia
Inviato: mercoledì 21 novembre 2012 15:06:25


Iscritto: 27/04/2010
grazie anche a fender x la risposta...e x quanto riguarda quelli da inserire nella giacca, avete qualche marca particolare da consigliarmi?
fender1959
Inviato: mercoledì 21 novembre 2012 16:49:47



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da marco.foglia
grazie anche a fender x la risposta...e x quanto riguarda quelli da inserire nella giacca, avete qualche marca particolare da consigliarmi?


Piu' che la marca conta l'omologazione. In ogni caso nei negozi specializzati c'e' una vasta scelta di paraschiena "dedicati". In genere un paraschiena anche di marca diversa entra nella tasta della giacca o del giubbotto.
Io, per esempio, sto utilizzando un paraschiena da tasca della Speedy in una giacca della Held.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.