Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Permutare la mia Honda Vf 1000 per la Vfr 750 f RC 24 2? Opzioni · Visualizza
Sandrokan4223
Inviato: mercoledì 7 novembre 2012 23:07:19



Iscritto: 13/08/2012
Locazione: Cave
Salve.Un consiglio vorrei chiedervi fra voi motociclisti di certo piu esperti di me : dovrei permutare a pari prezzo la mia Honda Vf 1000 f,con una Vfr 750 f RC 24 sec.vers. del 1989,ed ho chiesto un parare ad un mio amico meccanico se facessi bene.Lui mi disse che sbaglio,perché il Vf ha piu valore simbolico rispetto al Vfr,e che a livello meccanico non cambiasse tantissimo.Certo,un 1000 rispetto ad un 750 perde credo,ma col tempo si sa che si migliora tutto,e la Vfr ne sia la conferma.Premetto che la mia Vf mi piace tanto,è cambio solo per avere una moto piu gestibile e godibile,rispetto a questa che per quanto si porti bene,mi rimane un po impegnativa e mi sta stancando.Inoltre l'RC 24 2,a quanto ho letto,è ancora piu perfetta della prima versione,per questo mi piace di piu e la reputo anche piu bella.Ringrazio tutti anticipatamente se hanno un minuto da dedicarmi a tempo perso.
nicola66
Inviato: giovedì 8 novembre 2012 09:07:55



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
non c'è bisogno di dirti che di 1000 ne hanno venduto la decima parte che di 750, per cui se ti t'interessa il discorso "ce l'ho solo io" la tua è vincente.
se invece ne fai una questione di "la voglio usare come se fosse una moto nuova" allora la 750 è sicuramente molto + "no problems".
io terrei il 1000.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Sandrokan4223
Inviato: giovedì 8 novembre 2012 15:04:03



Iscritto: 13/08/2012
Locazione: Cave
Diciamo innanzitutto che il Vfr RC 24 mi piace molto,ne ho letto la sua storia,e non vedo l'ora di vederla\provarla.Poi c'è il fatto che come ho scritto prima,sarà anche piu gestibile,pesa di meno e me la godrei di piu.L' RC 24 poi essendo 750,ha 105 CV rispetto alla VF che ne ha 116,un po meno potente,ma che sa darti belle soddifazioni credo.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 8 novembre 2012 16:46:02



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Sandrokan4223
Diciamo innanzitutto che il Vfr RC 24 mi piace molto,ne ho letto la sua storia,e non vedo l'ora di vederla\provarla.Poi c'è il fatto che come ho scritto prima,sarà anche piu gestibile,pesa di meno e me la godrei di piu.L' RC 24 poi essendo 750,ha 105 CV rispetto alla VF che ne ha 116,un po meno potente,ma che sa darti belle soddifazioni credo.


Credo che cerchi consensi per una scelta che hai gia preso...ciao



Italians do it BETTER!!!
Sandrokan4223
Inviato: giovedì 8 novembre 2012 16:55:58



Iscritto: 13/08/2012
Locazione: Cave
In un certo senso xD cmq preferisco sempre chiedere consiglio a chi ne sa piu di me,anche perché in campo motociclistico sono super novello xD. Ora fatto sta,vederla e valutarla
fender1959
Inviato: giovedì 8 novembre 2012 17:12:08



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Non posso dirti nulla a livello di confronto, non avendo mai avuto una VF.
Posso dirti che ho avuto quella VFR, che attualmente e' ancora in garage da mio cognato, e ritengo sia una gran moto.
Se non ne fai una questione di collezionismo e vuoi utilizzarla tutti i giorni, probabilmente quella della VFR e' una buona scelta. Forse l'unico problemuccio e' relativo al "solito" regolatore di tensione, pezzo non proprio "stabile" un po' su tutte le honda di quegli anni.



"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Sandrokan4223
Inviato: giovedì 8 novembre 2012 17:25:14



Iscritto: 13/08/2012
Locazione: Cave
Di fatti avevo letto questo inconveniente. Si si,uso giornaliero di fatti :) Leggendo per il Web,e tra alcuni forum poi,c'è chi dice che l'unica e "vera" Vfr,sia proprio l'RC 24, dopodiché addio.Su questo non metto bocca,anche se penso che pure l'RC 36 del 1990,si una buona moto,col monobraccio.Le altre non è che mi facciano impazzire tanto
Sandrokan4223
Inviato: venerdì 9 novembre 2012 22:02:13



Iscritto: 13/08/2012
Locazione: Cave
Salve xD ringrazio tutti.Cmq mi so deciso,ed ho permutato con il VFR xD maroooooooo che bella,e una sensazione unica guidarla...certo,magari ce se risente un po con la schiena,ma per il resto,veri good !!! xD mitica VFR :-D
fender1959
Inviato: sabato 10 novembre 2012 18:45:07



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Sandrokan4223
Salve xD ringrazio tutti.Cmq mi so deciso,ed ho permutato con il VFR xD maroooooooo che bella,e una sensazione unica guidarla...certo,magari ce se risente un po con la schiena,ma per il resto,veri good !!! xD mitica VFR :-D


Di che colore e'?

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Sandrokan4223
Inviato: sabato 10 novembre 2012 20:55:47



Iscritto: 13/08/2012
Locazione: Cave
Rossa,ma ho anche tutta la carentura bianca originale.Qualche piccolo graffietto,stupidaggine,ma niente di grave,la moto si presenta veramente bene.Si sente che da Racing,al paese è ridotta.Ora capisco e condivido la gioia di quel che ho potuto leggere in giro per il Web.Quando una moto merita,merita
fender1959
Inviato: sabato 10 novembre 2012 22:33:59



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Sandrokan4223
Rossa,ma ho anche tutta la carentura bianca originale.Qualche piccolo graffietto,stupidaggine,ma niente di grave,la moto si presenta veramente bene.Si sente che da Racing,al paese è ridotta.Ora capisco e condivido la gioia di quel che ho potuto leggere in giro per il Web.Quando una moto merita,merita


La mia era/e' bianca.... bellissima!
ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Sandrokan4223
Inviato: sabato 10 novembre 2012 22:36:12



Iscritto: 13/08/2012
Locazione: Cave
Bianca è stupenda,di fatti ora me la godrò così,ma poi ce la farò montare xD colore che spicca proprio
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.