Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cambio moto Opzioni · Visualizza
nicolatufano
Inviato: venerdì 26 ottobre 2012 18:53:40


Iscritto: 18/08/2011
Salve, è la prima volta che partecipo ad un forum!
Dunque, vorrei un consiglio, ho un Honda Cb 500 del 97, mi ha dato e continua a darmi grandi soddisfazioni, vorrei passare ad una Guzzi Nevada 750, cosa ne dite! Quali sono i pregi e i difetti? Grazie.
Il Moderatore
Inviato: venerdì 26 ottobre 2012 19:34:54



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao benvenuto

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: venerdì 26 ottobre 2012 19:38:16



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ummm,non so che riguarda i caschi ma cerchiamo di focalizzare il problema.
Dunque stai per passare da una moto con ciclistica mediocre a una con ciclistica decisamente migliore e ciò non è male. i mezzi italiani hanno quasi sempre avuto ciclistiche valide.
Avrai un mezzo "sovradimensionato " per la cavalleria e dotato di freni migliori....addirittura brembo (anche se a me non piaciono,preferisco meno potenza e più durata).
Però il rapporto peso/potenza della nevada non è proprio adatto a una gara di gran premio.
Inoltre stai per prendere un mezzo con trasmissione a cardano,e annessa coppia di reazione e sopratutto due enormi e troppo visibili cilindri ai lati del motore.
La posizione di guida della nevada è sicuramente migliore,con il manubrio a corna di bue che dispone.
....che dire...deve PIACERE...e io la considero una pacifica moto da passeggio.
Per l'affidabilità,i tempi delle guzzi che cadevano a pezzi dopo 20 mila km sono finiti da parecchio,è vero che moto guzzi ha da sempre puntato su moto turistiche valide (la 850 T3 e simili) ed è anche vero che i tempi dei V35C (un lumacone pesante da guidare) dei vari 4 valvole auto-distruggenti e degli impanti elettrici ballerini sono finiti da un bel pò. Potrebbe convenire....potrebbe...
Un mio collega ha una nevada a carburatori ( mi sembra del 03) e per "ripristinarla" è bastato un copertone posteriore (soffre e ti fa soffrire se hai una gomma liscia...sembra un dondolo a ogni cambio marcia,una bella metzeler e via il difetto) e una bella pulita ai carburatori ,ed è un paio di anni che la adopera senza problemi.
Di che anno la prendi,a carburatori o iniezione?


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.