Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Motegi 2012 Opzioni · Visualizza
ssche
Inviato: venerdì 12 ottobre 2012 21:37:13


Iscritto: 26/11/2010
Vedo che più nessuno apre discussioni sui GP. Troppa delusione quest'anno vero? Sia da parte dei tifosi di Valentino, che da parte dei tifosi Ducati, che, sommati assieme danno cvome risultato il 100% dei tifosi Italiani di MotoGP. Io ci provo, ma poi, se va male, non ditemi che porto sfiga.

Passo di oggi pomeriggio (in Giappone).
Risultati e commenti da prendere con le molle (anche se non troppo). Domani le cose potrebbero ulteriormente cambiare, come è accaduto oggi ad esempio, dove Valentino Rossi ha migliorato il suo best lap di ben 1 secondo (poco più), anche se non si è ripetuto.

Il passo delle FP2, messo in mostra dai piloti.

Pedrosa 1.46.basso (2) 1.46.mezzo (4).
Lorenzo 1.46.basso (2) 1.46.mezzo (10)
Dovizioso 1.46.mezzo (2) 1.46.alto (2)
Bradl 1.46.alto (2) 1.47.basso (3) 1.47.mezzo (4)
Valentino 1.47.basso (1) 1.47.mezzo (5)
Spies 1.47.mezzo (4) 1.47.alto (1) 1.48.basso (3)
Stoner 1.47.0 (3) 1.47.mezzo (2)
Bautista 1.47.basso (3) 1.47.mezzo (6)
Crutchlow 1.47.basso (5) 1.47.mezzo (2)
Hayden 1.47.mezzo/alto (3) 1.48.b/m/a (5)

Commenti.

1°) Pedrosa. Ottimo lo Spagnolo, da quando Stoner si è fatto male, si è messo il team Honda sulle spalle, ottenendo prestazioni che negli scorsi anni sembravano impensabili. 2/3 vittorie a Stagione, parevano la sua media, ma quest'anno sembra che abbia subito uno "Sblocco" psicologico. Mi spiego meglio, quest'anno, quando cade, non si è mai causato traumi importanti (almeno non li ricordo), ma sopratutto (almeno io la vedo così), l'addio di Stoner ha fatto risvegliare in Lui una competitività che pareva "sopita" negli ultimi anni, invece pare sia "sbocciato" un campione ancora più forte. Non ci sarà lotta per il titolo (forse), ma Pedrosa ci sta mettendo una grinta immensa e non si vuole dare per vinto, una "Misano" poteva schiantare psicologicamente chiunque e pure Pedrosa negli scorsi anni, ma quest'anno pare ci sia qualcosa di diverso a sorreggerlo in certi momenti (che abbia preso appuntamento con uno psicologo, così come fece Lorenzo? In conclusione, ottimo best lap, ottimo passo.
2°) Lorenzo. Che dire ancora del Maiorchino? Gli aggettivi si sprecano. Oggi, nelle FP2, Lorenzo ha fatto 2 uscite, la 1^ di 10 giri cronometrati, la 2^ di 7 giri cronometrati e, da quello che si è notato, è stata fatta con pneumatici duri, sia all'anteriore che al posteriore, solo Dovi ha fatto altrettanto (a quanto mi risulta). Lorenzo....Ottimo.
3°) Dovizioso. Il Forlivese (Romagnolo, ci tengo a questo angolo d'Italia), non ha dimostrato la costanza di Lorenzo, ma è ugualmente molto vicino ai due Spagnoli, sia come best lap, sia come passo. Questa, considerando anche le precarie condizioni di Stoner, si potrebbe rivelare una gara da podio per il Dovi. Annata avara per il Dovi che deve cercare ogni spunto possibile per arrivare a podio da qui a fine campionato.
4°) Bradl. Il tedesco ha stupito tanti quest'anno. non ha ottenuto molto come punteggio di campionato, ma ha messo in mostra delle ottime prestazioni. Fin dal via del 2° turno di prove, ha sparato dei crono ottimi ed anche di passo è messo ottimamente, se non calasse le prestazioni nel finale, questa potrebbe dimostrarsi l'ennesima bella gara del "Tetesco ti Cermania"
5°) Valentino. Il best lap di Vale è ottimo, se paragonato ai soliti distacchi presi dal primo, possiamo quasi dire che: è staccato "solo" di 6 decimi. Il passo però, non è dei migliori, però c'è da segnalare che, dal primo al secondo turno di prove, Vale ha migliorato di ben 1 secondo, riuscisse a migliorarsi anche domani, potrebbe unire un discreto passo ad un best lap ottimo (per le medie del 2012).
6°) Spies. Anche per l'Americano, vale il discorso fatto per Valentino, un discreto best lap (per le sue medie), ma non ci siamo sul passo. Ha fatto 2 uscite lunghette, nel caso non avesse cambiato gli pneumatici, potrebbe essere una giustificazione parziale. E' strano vedere un pilota (spies) che, benchè in possesso di doti di guida superiori alla media e con a disposizione, una delle moto più performanti di tutto il mondiale, Lui faccia tanta fatica per riuscire ad essere veloce, tutto il contrario del suo compagno di team, tale Lorenzo.
7°) Stoner. Appena rientrato, dopo un lungo stop e ancora non pienamente recuperato, gira poco, molto poco, anche se già eravamo abituati ad uscite col contagocce. I parziali, lo collocherebbero più avanti, se non fosse per il secondo parziale, alto rispetto alla media degli altri parziali. Onestamente, non credo si possa pretendere di più. Come passo, è comunque molto buono. Nella descrizione del suo passo, al posto di scrivere "1.47.basso" come ho fatto con tutti gli altri esaminati, con Lui ho scritto "1.47.0". Il motivo è presto spiegato, tutti gli "1.47.basso" di Stoner, non sconfinavano mai "nell'1.47.1", da qui la mia decisione di fare risaltare la prestazione dell'Australiano., ottima, sia perchè è al rientro, sia perchè è effettivamente molto buona.
8°) Bautista. Senza infamia e senza lode, ha fatto il suo compitino, nulla più. Quest'anno, benchè abbia una Honda sotto al sedere, ha effettivamente avuto prestazioni mediocri, solo in rare occasioni ci ha fatto vedere delle discrete gare.
9°) Crutchlow. Anche Lui come Stoner, è lontano nella prestazione assoluta, ma col passo è messo bene, tanto che il suo best lap è vicinissimo al passo. Come Stoner poi, anche gli "1.47.basso" che ha fatto registrare, sono quasi tutti "1.47.0".
10°) Hayden. A dispetto della mano ancora dolorante, ha girato come tutti gli altri. I suoi intermedi vanno dall'8° al 12° posto, senza alcun intertempo buono o pessimo, ma sempre mediocre. C'è sempre da considerare la mano che, certamente non lo farà rendere al 100%, ma nel complesso, non va a giustificare in toto la mediocre prestazione, sia di passo che di best crono.

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
------------Grandissima Ducati-----------

------------Grandissima Ducati-----------
Kesi1579
Inviato: sabato 13 ottobre 2012 14:21:07



Iscritto: 28/04/2012
In altri forum la board dedicata alla motoGP e sorelle è sempre seguita, e non mi spiego il perchè in questo forum sia snobbata.

"Nessun costruttore al mondo riuscirà ad eguagliare il suono pulito e cristallino di una Fender Stratocaster"
Paso.
Inviato: sabato 13 ottobre 2012 14:40:21



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da Kesi1579
In altri forum la board dedicata alla motoGP e sorelle è sempre seguita, e non mi spiego il perchè in questo forum sia snobbata.


affermare che il forum di Moto.It snobba la moto GP mi sembra un po' eccessivo..... più semplicemente io credo che se attualmente non se ne parla è dovuto al fatto che non c' è nessuno interessato a toccare l' argomento.....


Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Il Moderatore
Inviato: sabato 13 ottobre 2012 16:03:11



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
infatti

se uno ha voglia di parlarne perché non apre un argomento?
deve per forza aspettare che lo faccia un altro?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Robi38
Inviato: sabato 13 ottobre 2012 17:21:10



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
La Moto GP ha stancato, è una gara a quattro quando sono in troppi, lo spettacolo latita.

Sarebbe giunta l' ora di cambiare il timoniere Ezpeleta.




Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
COSPAZ
Inviato: domenica 14 ottobre 2012 18:47:55



Iscritto: 23/08/2010
Locazione: PESARO
Originariamente inviato da Kesi1579
In altri forum la board dedicata alla motoGP e sorelle è sempre seguita, e non mi spiego il perchè in questo forum sia snobbata.

Sono diversi anni che la GP offre uno spettacolo di bassissimo profilo, mi sembra più che logico che in assenza di elementi di conseguenza gli argomenti latitano. Se poi si vuole argomentare la GP da tifosetti di poco conto che si sono "innamorati" del motociclismo solo grazie alle vittorie del 46 e che trattano la materia in modo superficiale come o peggio del calcio............è un'altro discorso e credo che qui come in altre parti dove si tratta solo la materia del motociclismo e in modo serio, non troverà mai terreno fertile.

L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi.

(James Douglas Morrison)
bymaxx
Inviato: domenica 14 ottobre 2012 22:45:20



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
La moto GP ha annoiato mentre con la moto 2 ci si diverte, peccato solo che sia un monomarca (motoristicamente parlando)
Il Moderatore
Inviato: domenica 14 ottobre 2012 23:36:08



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
a me la motogp non interessa più perché sono in pochi a lottare per la vittoria, e tra quei pochi non c'è nessuno per cui mi interessa fare il tifo

quindi mi interessa sempre meno parlarne, e penso che molti altri seguano questo ragionamento

comunque grazie a ssche che ha ravvivato l'interesse

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Wormbike
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012 23:40:41



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Secondo me, il contributo di ssche è davvero notevole, ed è qualcosa che raramente s'incontra sulle homepage e anche sulle riviste.
Onestamente, preferisco leggere queste analisi che non l'ennesima diatriba su "Rossi bollito", "Ducati catorcio", "Stoner ingrato" o "Lorenzo antipatico".

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Moderatore
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012 23:50:30



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
concordo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.