Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MINIMO INDISPENZABILE Opzioni · Visualizza
pastaepatane
Inviato: mercoledì 27 giugno 2012 21:29:25



Iscritto: 29/01/2012
ooops ciao a tutti, domenica, durante un giro in moto prendevamo in giro quelli che vanno in giro con bermuda maglietta corta, infradito ecc,
ecco, ora senza andare nell'eccesso ne da una ne dall'altra parte, quale è l'abbigliamento minimo da avere?
capoccione4003
Inviato: giovedì 28 giugno 2012 08:53:00



Iscritto: 27/06/2010
Locazione: Roma
premesso che dipende sempre da dove, e soprattutto come, uno deve andare... io come minimo metto casco-guanti-giacchetto a cui aggiungo anche il paraschiena se il giretto è più lungo o impegnativo. Certo ammetto che se devo fare dieci metri infilo casco e guanti e via.. unica cosa su cui nn transigo sono i pantaloni e le scarpe... tutto ma in moto con bermuda e infradito NO !!!
anonym_4124176
Inviato: giovedì 28 giugno 2012 17:02:44



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
per me (che sono CONTRARIO ) all'abbigliamento obbligatorio,specialmente se con colori vivaci e violenti. Quelli mi stanno proprio sul (CENSURA) Comunque zero infradito,sono pericolose,tenere su una moto da almeno due quintali se non tre richiede scarpe con un buon appoggio e una buona tenuta.
Per cui finchè non sarà obbligatorio anche avere le mutande omologate e certificate,un paio di scarpe da montagna bastano e avanzano,come vanno bene gli anfibi e altre cose robuste.
Che vanno anche bene per massaggiare chi non la pensa come te.
Per i pantaloni,il motore ha alette di raffreddamento e marmitte che scaldano,quindi almeno i pantaloni lunghi ci vanno.
Per il resto,bè dipende da quanto uno si definisce sicuro,e da quanto ha paura della propria ombra. In ogni caso non prendo in giro un bermudato con l'infradito nè l'intutato astronauta,semplicemente ne tengo le distanze dal primo per non ciliegiarlo,e il secondo tiene le distanze da me da sè

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Robi38
Inviato: giovedì 28 giugno 2012 23:20:07



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Il minimo ... è vendere cara la pelle, dunque sempre con abbigliamento da capo a piedi caricaaa

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Armoc
Inviato: venerdì 29 giugno 2012 08:51:47



Iscritto: 20/05/2012
Locazione: Torrevecchia Pia (PV)
Personalmente non credo che ci sia un'abbigliamento minimo, se per esempio dovessi fare 5/10 km per andare al mare, mi metterei solo il casco!!! Normalmente ho dei pantaloni lunghi, il giubbotto e i guanti, ma quando fa molto caldo sostituisco il giubbotto con uno scudo e in caso di caldo estremo, se la lunghezza dei viaggi lo permette, elimino i guanticapito?
harvester2845
Inviato: sabato 30 giugno 2012 22:42:15



Iscritto: 30/06/2012
Locazione: Marche - MC
A mio avviso vince su tutto la razionalità! Ovvero se debbo fare da casa al bar ...posso fare a meno di protezioni se il tragitto è breve e, il traffico men che normale! Diversamente Giubbotto con protezioni omologate ...sempre, pantaloni adeguati al tipo di mezzo che conduciamo ,casco e, le scarpe sempre e comunque ,quantunque fossero inadeguate , ma che assicurino un buon controllo delle leve e del mezzo nelle manovre da fermo, le infradito lasciamole per la barca!!! Lamp!

Non discutere mai con uno stupido, devi scendere al suo livello e....ti batte comunque con l'esperienza!!![
PG
Inviato: domenica 1 luglio 2012 09:53:36



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
è bello vedere che in tanti non hanno mai visto o sentito l'asfalto sfregare pelle ed ossa. a questo punto vien da dire che il minimo indispenZabile è quello che ci piace.
grattare una mano magari sulle nocche, un ginocchio, un malleolo, perdere magari un dito, passare tutta l'estate a letto immobili per ridurre abrasioni sino alle ossa...sono poco di conto se dobbiamo poi fare solo 4 km ed andare al mare. tanto se cadiamo ai 60 orari non succede niente, nemmeno se in senso opposto viene una moto o un muretto.
harvester2845
Inviato: domenica 1 luglio 2012 13:57:42



Iscritto: 30/06/2012
Locazione: Marche - MC
Originariamente inviato da PG
è bello vedere che in tanti non hanno mai visto o sentito l'asfalto sfregare pelle ed ossa. a questo punto vien da dire che il minimo indispenZabile è quello che ci piace.
grattare una mano magari sulle nocche, un ginocchio, un malleolo, perdere magari un dito, passare tutta l'estate a letto immobili per ridurre abrasioni sino alle ossa...sono poco di conto se dobbiamo poi fare solo 4 km ed andare al mare. tanto se cadiamo ai 60 orari non succede niente, nemmeno se in senso opposto viene una moto o un muretto.


A dire la verità l'ultima volta che ho provato l'asfalto è stato nel vicino 2006 , non per colpa dell'abbigliamento e tantomeno per eccessiva sportività di guida, solo per colpa della strada sporca e, della perdita di grip all'anteriore in una curva "all'italiana" , senza via di fuga e delimitata con tubi metallici da 100mm, oggi non esistono più per fortuna, io ci ho rimesso una commozione cerebrale, due vertebre lesionate, tre falangi del piede destro amputate, ulna radio e gomito del braccio dx (letteralmente esplose) due costole e pleure polmone destro perforata e, altre piccole conseguenze che mi porto appresso per i rimanenti giorni a venire!!! Abbigliamento completo Dainese composto da tuta divisibile in pelle , protezioni ...tutte quelle previste ,stivali night hawk con protezioni in titanio etc . etc.
Certamente se non avessi avuto le protezioni poteva andar peggio, ma, è semplicemente il vedere un bicchiere mezzo pieno ...piuttosto che mezzo vuoto, c'è una componente attiva per chi và in moto che si chiama fato, il giorno che suona la campanella dell'appello puoi trovarti protetto all'interno di un tank, probabilmente non farà differenza! Ma questa è solo una mia opinione naturalmente!causa persa brindisi brindisi brindisi

Non discutere mai con uno stupido, devi scendere al suo livello e....ti batte comunque con l'esperienza!!![
anonym_4124176
Inviato: domenica 1 luglio 2012 18:43:50



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da PG
che il minimo indispenZabile è quello che ci piace.
.


Esatto...basta non cadere ciao

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

KAWALLETTA
Inviato: domenica 1 luglio 2012 22:39:44



Iscritto: 18/05/2012
Possibilmente per tratti un pò impegnativi....PANTALONI CON GINOCCHIEREEEEEEEEEE!!!! Assolutamente!
Robi38
Inviato: lunedì 2 luglio 2012 12:04:17



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da KAWALLETTA
Possibilmente per tratti un pò impegnativi.!



Quali sono i tratti più impegnativi ?



La maggior parte degli incidenti in moto, avvengono nei centri abitati, durante brevi tragitti associati con lo shopping, commissioni ...

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
KAWALLETTA
Inviato: lunedì 2 luglio 2012 14:01:08



Iscritto: 18/05/2012
A maggior ragione allora, sempre
GabBorg
Inviato: martedì 3 luglio 2012 08:05:34



Iscritto: 07/06/2012
Originariamente inviato da Robi38
Originariamente inviato da KAWALLETTA
Possibilmente per tratti un pò impegnativi.!

La maggior parte degli incidenti in moto, avvengono nei centri abitati, durante brevi tragitti associati con lo shopping, commissioni ...


La sfiga è proprio questa, scendi per un tragitto di 5 minuti in città e non ti viene di bardarti in armatura.... poi arriva la botta e tanti saluti.

morto
Tex16
Inviato: lunedì 6 agosto 2012 20:35:58


Iscritto: 03/07/2004
Locazione: CT
Hai un MP ;-)

Chi fa da se fa per tre :D
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.