Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Jerez: prova, gara, post-gara Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: sabato 28 aprile 2012 15:00:07



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
commenti?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Federico.Devoto
Inviato: sabato 28 aprile 2012 15:02:14


Iscritto: 21/09/2011
Originariamente inviato da otto
commenti?


Proprio figo, il motore depotenziato. Tutto come previsto. Ora le CRT stanno davanti.

ciao

Non mi interessa aver ragione a tutti i costi, ma ragionare a tutti i costi
riche
Inviato: sabato 28 aprile 2012 15:16:52



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
Come diceva Emilio Fede... "che figura di MEXXX!!!!"

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
icaro
Inviato: sabato 28 aprile 2012 17:35:04



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
ma proprio non capisco, o sono testardi come muli gli ingegneri di Vale o lui è una capra in questo periodo! So che non è facile farlo, ma prova almeno il set-up di Hayden, non può prendere il distacco di una CRT (anzi peggio) con una Ducati ufficiale ... ora verranno a dire che devono lavorare sull'elettronica, ha avuto traffico, c'era un semaforo rosso ... io tifo Rossi ma questo non è distacco da Rossi, è da Icaro!

mi spezzo ma non piego ...
Federico.Devoto
Inviato: sabato 28 aprile 2012 18:02:55


Iscritto: 21/09/2011
Riporto da OmniCorse un pezzo, con tanto di virgolettato:

Il "Dottore" ha ribadito che in questo momento è fondamentale lavorare sul potente motore della GP12: "Ci serve un motore più dolce. Quello della 1000 è tanto potente, perdiamo in accelerazione perché è dura guidare quando apri il gas e non basta l’elettronica, ci vuole altro a livello meccanico. Preziosi ci lavora, ma con la regola dei sei motori a stagione non è facile".

Oggi, dopo la qualifica, da La Stampa:

A chi dice che il rendimento della Ducati sia condizionato dal motore, il pilota di Tavullia replica: «Ora c’è la moda del motore... Io ho solo detto che serve un motore "dolce"... Il problema è da sempre l’ingresso in curva, bisognerebbe trovare la messa a punto per consentirmi di sfruttare meglio questa moto. Finora non ce l’abbiamo fatta»

Vuoi vedere che tra cinque minuti uscirà che a parlare di motori bruschi son stato io?

Settimana scorsa ho scritto su molti forum, compreso questo. A titolo di esempio ne riporto uno che vale per tutti:

Federico / 18/04/2012
Non verranno a capo di nulla, lo scrivo qui e ora. E spiego il perchè. Se io voglio perdere aderenza sulla ruota motrice un motore brusco mi fa un gran comodo, mentre un motore più lineare e/o appesantito sulle masse, proprio per la progressione più regolare, tenderà ad alleggerirmi l’avantreno piuttosto che a farmi slittare dietro. Otterrebbero paradossalmente risultati migliori con la catena lenta, così riaprendo il gas il brusco strappo mi fa perdere la posteriore. Credo che sia esperienza di tutti, senza bisogno di ulteriori dimostrazioni. Il motore più o meno dolce non risolverà una cippa. Al massimo aiuterà Valentino a dosare, entro il medesimo limite attuale, il polso destro. Ancora una volta senza che l’elettronica possa intervenire sullo slittamento. Se qui c’è qualche crossista potrà confermarvi, il volano pesante e la mappatura più dolce serve a NON perdere il retrotreno su fango o neve.

ciao

L'italiano non mi consente di esprimermi oltre ciò che scrivo. Proverò coi segnali di fumo, potrebbe funzionare?




Non mi interessa aver ragione a tutti i costi, ma ragionare a tutti i costi
bymaxx
Inviato: sabato 28 aprile 2012 18:39:36



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ti appoggio quanto affermi. Vale sta diventando uno zuccone. Adesso ci penseranno quelli dell'audi, un direttore tecnico, ingegnere capo i meccanici e 2 piloti con lo stesso mezzo ovviamente con gli adattamenti personali.
roby1098
Inviato: sabato 28 aprile 2012 19:27:20



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
questo è vittoriano scappatodi casa guareschi “Non capiamo qual è il problema per il quale siamo lenti sull’asciutto e allo stesso modo non capiamo perché siamo veloci sul bagnato”
ma stiamo scherzando!!! ma sta caspita di moto la avete costruita voi o ve la hanno regalata per natale gli alieni!!!
secondo me a parte tutti i discorsi su valentino o non valentino credo che in casa ducati ci sono delle teste che devono cadere altrimenti continueranno a farsi ridere dietro per tutta la stagione....
....non capiamo.... cristo ma l'avete fatta voi!!!!furioso furioso

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
Federico.Devoto
Inviato: sabato 28 aprile 2012 19:44:46


Iscritto: 21/09/2011
Originariamente inviato da roby1098
questo è vittoriano scappatodi casa guareschi “Non capiamo qual è il problema per il quale siamo lenti sull’asciutto e allo stesso modo non capiamo perché siamo veloci sul bagnato”
ma stiamo scherzando!!! ma sta caspita di moto la avete costruita voi o ve la hanno regalata per natale gli alieni!!!
secondo me a parte tutti i discorsi su valentino o non valentino credo che in casa ducati ci sono delle teste che devono cadere altrimenti continueranno a farsi ridere dietro per tutta la stagione....
....non capiamo.... cristo ma l'avete fatta voi!!!!furioso furioso


Già. Sembrerebbe quasi che l'abbiano copiata anziché progettata...

ciao

Non mi interessa aver ragione a tutti i costi, ma ragionare a tutti i costi
Il Moderatore
Inviato: sabato 28 aprile 2012 20:20:40



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da roby1098
questo è vittoriano scappatodi casa guareschi “Non capiamo qual è il problema per il quale siamo lenti sull’asciutto e allo stesso modo non capiamo perché siamo veloci sul bagnato”
ma stiamo scherzando!!! ma sta caspita di moto la avete costruita voi o ve la hanno regalata per natale gli alieni!!!
secondo me a parte tutti i discorsi su valentino o non valentino credo che in casa ducati ci sono delle teste che devono cadere altrimenti continueranno a farsi ridere dietro per tutta la stagione....
....non capiamo.... cristo ma l'avete fatta voi!!!!furioso furioso


se curassero un po' più il cervello e un po' meno le basette forse ne capirebbero di più; so che è una cattiveria gratuita ma non ci vado molto lontano: vivono di immagine e poca sostanza

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: sabato 28 aprile 2012 21:48:05



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Visto che il nostro vr46 è in piena crisi interiore, tutti in piedi a tifare Nik, se lo merita. Vale deve andare in ritiro spirituale.
Kesi1579
Inviato: sabato 28 aprile 2012 22:51:25



Iscritto: 28/04/2012
Originariamente inviato da icaro
ma proprio non capisco, o sono testardi come muli gli ingegneri di Vale o lui è una capra in questo periodo! So che non è facile farlo, ma prova almeno il set-up di Hayden, non può prendere il distacco di una CRT (anzi peggio) con una Ducati ufficiale ... ora verranno a dire che devono lavorare sull'elettronica, ha avuto traffico, c'era un semaforo rosso ... io tifo Rossi ma questo non è distacco da Rossi, è da Icaro!


Per il prossimo anno, Marquez permettendo, ci sarebbe la cura: Honda si riprenderebbe Rossi, Ducati Stoner a braccia aperte. Se Hyden prendeva 2 secondi dall'australiano ed è lì davanti vuol dire che il cambio sarebbe favorevole.

Non ho più visto una Ducati sbacchettare in uscita di curva...Whistle

"Nessun costruttore al mondo riuscirà ad eguagliare il suono pulito e cristallino di una Fender Stratocaster"
Kramig
Inviato: domenica 29 aprile 2012 14:16:42



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
visto che abbiamo tirato fuori l'argomento fantamotogp, secondo me se va avanti così spies lascerà il team ufficiale, e a quel punto ci sono due possibilità: o dovizioso o rossi
Ateforp
Inviato: domenica 29 aprile 2012 23:44:38



Iscritto: 06/07/2011
Originariamente inviato da Kramig
visto che abbiamo tirato fuori l'argomento fantamotogp, secondo me se va avanti così spies lascerà il team ufficiale, e a quel punto ci sono due possibilità: o dovizioso o rossi


straquoto.... nonostante sia honda che yamaha abbiano ufficialmente risposto picche al ritorno di vale... se spies continua su questo andazzo a jarvis il ritorno di rossi passerà per la testa di sicuro... è una coincidenza tanto palese che viene da pensare a cospirazioni stile "qualcuno che infila 2 banane nella marmitta di spies la notte he he he" se ci pensate un istante e riflettete.... spies dai test quando qualche volta riuscì anche a mettersi dietro lorenzo a inizio campionato è letteralmente crollato... un crollo stile quello di valentino e la cosa grave è che lui non ha cambiato neppure moto!!huh in entrambe le gare dietro rossi.... tirate voi le somme

è triste dirlo ma è assodato che ezpeleta consapevole della mole di spettatori che muove vale subito dopo il quatar si è attivato per ricollocare l'anno prossimo vale... fa molto bimbo viziato stà cosa ma sembra che il buon carmelo farà patti col diavolo per far si che valentino rossi ritorni Valentino Rossi

ditemi pure che leggo troppi romanzi gialli ma..............capito?

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.