Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

reimmatricolare 1 moto radiata d'ufficio... Opzioni · Visualizza
davide6501
Inviato: mercoledì 30 novembre 2011 17:25:14



Iscritto: 29/12/2008
Locazione: in provincia di brindisi
ciao a chi leggerà .. vorrei 1 informazione spero qualcuno di voi possa darmela ...sto per acquistare 1 aprilia rc 125 del 78 .. il proprietrario mi ha detto che la moto e stata radiata d' ufficio ..ma ha le targhe e relativo libretto e il vecchio foglio complementare ..adesso la domanda e: la reimmatricolazione si potrà sicuramente fare, ma chi la deve rifare ? cioè a nome di chi ? del vecchio proprietario intestatario della moto ... o posso reimmatricolarla a mio nome ..cioe il nuovo proprietario ..? grazie spero mi siate d'aiuto ...
lorisivan
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 09:52:58


Iscritto: 29/04/2009
si puoi immatricolarla a nome tuo
PG
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 12:07:31



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da lorisivan
si puoi immatricolarla a nome tuo


spiega la procedura dettagliatamente, cortesemente.
username__475554
Inviato: domenica 15 aprile 2012 20:42:32



Iscritto: 18/09/2011
Locazione: Milano
Questo l'ho trovato sul sito dell'ACI:

Reiscrizione di un veicolo d'interesse storico e collezionistico

È possibile reiscrivere al Pubblico Registro Automobilistico (PRA) un veicolo d'interesse storico e collezionistico radiato d'ufficio per non aver pagato la tassa automobilistica (bollo auto) per tre anni consecutivi (art. 96 codice della Strada), conservando le targhe e i documenti originari.

Sono veicoli d'interesse storico e collezionistico, in base all'art. 60 del Codice della Strada, i veicoli iscritti nei registri Asi (Auto-Moto Club Storico Italiano), Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo, Storico Fmi (Federazione Motociclistica Italiana).
Cosa fare

Se si è in possesso sia delle targhe originarie che della carta di circolazione, bisogna rivolgersi prima all'Ufficio Provinciale ACI – Pubblico Registro Automobilistico (PRA) della provincia in cui risiede la persona che si vuole intestare il veicolo e chiedere la reiscrizione del veicolo. Successivamente, ottenuta la reiscrizione, bisogna chiedere l'annotazione nei registri della Motorizzazione Civile (UMC).
Se si dispone solo delle targhe originarie, ma non della carta di circolazione, bisogna richiedere alla Motorizzazione Civile (UMC) la reimmatricolazione del veicolo con la stessa targa. Eseguita la reimmatricolazione e ottenuto il rilascio della relativa carta di circolazione, si potrà reiscrivere il veicolo al PRA.
Se non ci sono le targhe originarie, il veicolo dovrà essere reimmatricolato presso la Motorizzazione Civile (UMC) con l'attribuzione di un nuovo numero di targa. Eseguita la reimmatricolazione e ottenuto il rilascio della relativa carta di circolazione, si potrà reiscrivere il veicolo al PRA.

La curva è il miglior modo per congiungere due punti

Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

Kramig
Inviato: mercoledì 25 aprile 2012 13:07:58



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
quanto viene a costare il processo di reimmatricolazione?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.