Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Tasca paraschiena nella divisibile Opzioni · Visualizza
Train/Train
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012 10:13:05



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)

Vi metto la foto dell'interno della giacca:





Dentro la tasca c'è un ''finto paraschiena'' forellato, spesso mezzo cm.
Esistono paraschiena che si possono infilare in quella tasca?
A me sembra davvero troppo corta e stretta quella tasca per poter infilare un paraschiena degno di questo nome...
soprattutto è corto, un bel 40% in meno del normale..
Qualcuno di voi usa un paraschiena infilato in quella tasca? oppure mettete il classico paraschiena con bretelle sotto la giacca?ciao


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Ego70
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012 10:19:32



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
quello lo togli e lo butti, ti infili un bel paraschiena con bretelle e fascia contieni panciaciao e basta!!!!!!!!brindisi

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
icaro
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012 10:38:13



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
quello che c'è nella tasca al massimo puoi vedere di metterlo davanti, se ti sta quando abbottoni la giacca, è sempre una protezione in più ... però devi valutare se ci stai comodo o no.

mi spezzo ma non piego ...
Train/Train
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012 11:18:32



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da icaro
quello che c'è nella tasca al massimo puoi vedere di metterlo davanti, se ti sta quando abbottoni la giacca, è sempre una protezione in più ... però devi valutare se ci stai comodo o no.


No, lo tolgo.... sembro un insaccato già così, e un cm in meno lo lascio volentieri a casa.
Mi chiedevo però perchè fanno una tasca che sembra in tutto e per tutto una tasca dove infilare un paraschiena, ma di dimensioni non idonee, anche perchè essendo una divisibile un paraschiena lungo ''il giusto'' non lo puoi proprio infilare, visto che la punta del paraschiena va a finire nei pantaloni..... boh...

Sarebbe stato meglio non fare proprio la tasca, così è fuorviante...


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Kramig
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012 11:25:31



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
casomai la giacca diventasse larga, puoi rimettere quella spugna che mettono in quella tasca. Però come paraschiena SEMPRE uno omologato lvl2
Train/Train
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012 11:40:10



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da Kramig
casomai la giacca diventasse larga, puoi rimettere quella spugna che mettono in quella tasca. Però come paraschiena SEMPRE uno omologato lvl2


non ci avevo pensato! lo conserverò!ti offro un drink


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012 14:31:19



Iscritto: 28/04/2003
d'oh!

in una tuta nemmeno dovrebbero farle quel genere di tasche.

Dai retta ad Ego, in pista sempre e solo paraschiena molto seri ... beh, a dir la verità questo dovrebbe valere ancora di più in strada

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Train/Train
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012 14:34:27



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da utenteanonimo01
d'oh!

in una tuta nemmeno dovrebbero farle quel genere di tasche.


hai centrato la mia perplessità....


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Ego70
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012 14:54:59



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da icaro
quello che c'è nella tasca al massimo puoi vedere di metterlo davanti, se ti sta quando abbottoni la giacca, è sempre una protezione in più ... però devi valutare se ci stai comodo o no.


No, lo tolgo.... sembro un insaccato già così, e un cm in meno lo lascio volentieri a casa.
Mi chiedevo però perchè fanno una tasca che sembra in tutto e per tutto una tasca dove infilare un paraschiena, ma di dimensioni non idonee, anche perchè essendo una divisibile un paraschiena lungo ''il giusto'' non lo puoi proprio infilare, visto che la punta del paraschiena va a finire nei pantaloni..... boh...

Sarebbe stato meglio non fare proprio la tasca, così è fuorviante...


se hai il paraschiena che ti arriva oltre la fine del sedere forse hai sbagliato misura, occhio che troppo lungo non serve e da fastidio nei movimenti in sella...
nella tuta di solito ci sta tutto il paraschiena indicato prima (livello 2 con bretelle e fascia addominale) e termina prima del coccige, ovviamente dentro i pantaloni della tuta...
quando girerai con i jeans e la giacca della tuta si vedrà uscire sopra i jeans quel tanto che basta per coprire sempre il coccige...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Train/Train
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012 15:03:47



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
sono a posto sul paraschiena, ne ho uno comodo e di taglia ok.
dicevo appunto che siccome il paraschiena va oltre la giacca e si infila nei pantaloni della divisibile (essendo questi abbastanza alti come vita) la tasca è assolutamente inutile, perchè la divisibile si collega con la cerniera, ed è impossibile che il paraschiena possa attraversarla e finire dentro ai pantaloni.... dunque non si capisce proprio per quale ragione abbiamo speso tempo a fare una tasca paraschiena impossibile da utilizzare....


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
xfred17
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012 16:41:26



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
la tasca serve per le mutande di riserva!

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Ego70
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012 16:51:12



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
hi hi hi
Originariamente inviato da xfred17
la tasca serve per le mutande di riserva!


hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
diaavel
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012 21:03:24



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Ego70
quello lo togli e lo butti, ti infili un bel paraschiena con bretelle e fascia contieni panciaciao e basta!!!!!!!!brindisi

esattobrindisi

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012 21:05:56



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da xfred17
la tasca serve per le mutande di riserva!


e anche questa non e' una brutta ideacaricaaa

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Kramig
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012 21:11:49



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
anche quando metti giacca e pantaloni "normali" secondo me conviene tenere il paraschiena dentro i pantaloni: più sta aderente al corpo e "coperto" e meglio è
Train/Train
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012 22:11:42



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
hi hi hi ma sai che l'idea di portarsi le mutande di scorta...... non è mica male.....hi hi hi


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
xfred17
Inviato: giovedì 19 aprile 2012 00:50:28



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da Kramig
anche quando metti giacca e pantaloni "normali" secondo me conviene tenere il paraschiena dentro i pantaloni: più sta aderente al corpo e "coperto" e meglio è

è sempre buono mettere il paraschiena, ma indossato con solo la giacca e controproducente, perchè in caso di scivolata il paraschiena non starà mai al suo posto e vai con la grattuggia. con un impatto secco potrebbe fare il suo lavoro, ma con indumenti normali no.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Kramig
Inviato: giovedì 19 aprile 2012 19:47:31



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
penso dipenda dal tipo di impatto, certo rispetto a una tuta hai la possibilità che possa muoversi, però sicuramente meglio averlo che non, almeno dalla botta dell'impatto protegge
fender1959
Inviato: giovedì 19 aprile 2012 20:15:24



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Il paraschiena con le bretelle e la fascia e' il piu' sicuro. Quei cuscinetti che mettono da nuovo servono a niente.
Io, pero', per comodita' nel tragitto casa/ufficio, ho preso anche un paraschiena omologato della Spidi da inserire nella tasca del giubbotto. E' confortevole e per una guida tranquilla andando e tornando dal lavoro fa il suo dovere. Mi pare di averlo pagato 45 o 49 euro.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Ego70
Inviato: venerdì 20 aprile 2012 11:18:55



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
anche io e lo alterno tra la giacca invernale e quella estiva...


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.