Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Non si sporge troppo questo ragazzo? Opzioni · Visualizza
Train/Train
Inviato: giovedì 5 aprile 2012 09:52:31



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)


è un effetto ottico oppure si sta sporgendo troppo?
mi pare che la moto sia inclinata pochissimo.
mi chiedevo se ha senso, in pista, sporgersi così a cercare a tutti i costi il ginocchio.....


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RedAce
Inviato: giovedì 5 aprile 2012 10:07:50



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Sporgersi per me è il primo passo. Il secondo è toccare col ginocchio, perché ci serve per capire dove siamo rispetto all'asfalto. Il terzo ed ultimo passo è piegare di più la moto.

Facendo così sono arrivato a piegare molto anche la motocicletta, a tal punto che il ginocchio si chiudeva per la compressione con l'asfalto. Basta arrivarsi per gradi, penso io.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Charlie73
Inviato: giovedì 5 aprile 2012 10:09:18



Iscritto: 12/03/2012
Originariamente inviato da Train/Train


è un effetto ottico oppure si sta sporgendo troppo?
mi pare che la moto sia inclinata pochissimo.
mi chiedevo se ha senso, in pista, sporgersi così a cercare a tutti i costi il ginocchio.....

...forse bisognerebbe chiedersi se ha un senso(con tutto il max rispetto x i possessori di moto del genere...)andare in pista con quella motoBALENAgò la panza ...a cercare il ginocchio per terra....a vederlo sembra forzata sì la piega ma bisognerebbe ben capire che curva è che velocità di percorrenza ha....ciao Paolo!!
Charlie73
Inviato: giovedì 5 aprile 2012 10:11:27



Iscritto: 12/03/2012
Originariamente inviato da RedAce
Sporgersi per me è il primo passo. Il secondo è toccare col ginocchio, perché ci serve per capire dove siamo rispetto all'asfalto. Il terzo ed ultimo passo è piegare di più la moto.

Facendo così sono arrivato a piegare molto anche la motocicletta, a tal punto che il ginocchio si chiudeva per la compressione con l'asfalto. Basta arrivarsi per gradi, penso io.

...in piena sintonia con tè Redciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.