Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Livello CO2 superiore al collaudo - Husqvarna TE510 Opzioni · Visualizza
fabianandreas
Inviato: venerdì 9 gennaio 2009 13:12:24


Iscritto: 13/08/2004
Locazione: Merano (BZ)
Ciao a tutti. L'altro ieri ho dovuto fare il primo collaudo dopo 4 anni alla mia moto Husqvarna TE510 classe Euro 2. Sarei passato se non chè il livello di CO2 nei gas di scarico era troppo elevato (invece di 4,5% é stato misurato 10% con gas al minimo). Preciso, che la moto é totalmente originale in tutte le sue parti.
Cosa posso fare per abbassare l'emissione?
Grazie a tutti - Andreas
nicola66
Inviato: venerdì 9 gennaio 2009 13:18:44



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
come sta il filtro dell'aria ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pigsurfnero
Inviato: venerdì 9 gennaio 2009 13:28:50



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da duz
Ciao a tutti. L'altro ieri ho dovuto fare il primo collaudo dopo 4 anni alla mia moto Husqvarna TE510 classe Euro 2. Sarei passato se non chè il livello di CO2 nei gas di scarico era troppo elevato (invece di 4,5% é stato misurato 10% con gas al minimo). Preciso, che la moto é totalmente originale in tutte le sue parti.
Cosa posso fare per abbassare l'emissione?
Grazie a tutti - Andreas


Ormai non ti rimane altro che andare da un meccanico autorizzato al rilascio del tagliando di collaudo, fargli fare un tagliandino di controllo alla moto ed il collaudo contestuale. Ciao

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

fabianandreas
Inviato: venerdì 9 gennaio 2009 14:17:39


Iscritto: 13/08/2004
Locazione: Merano (BZ)
Il filtro dell'aria era ben un pó sporco. L'ho pulito. Un mio conoscente mi ha anche detto, che dovevo chiudere "la vitina di registro" del carburatore (parte sotto) - cosa ne dite?
nicola66
Inviato: venerdì 9 gennaio 2009 14:23:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da pigsurfnero

Ormai non ti rimane altro che andare da un meccanico autorizzato al rilascio del tagliando di collaudo, fargli fare un tagliandino di controllo alla moto ed il collaudo contestuale. Ciao


questa è la moto in questione. La conosci?




fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: venerdì 9 gennaio 2009 14:30:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da duz
Il filtro dell'aria era ben un pó sporco. L'ho pulito. Un mio conoscente mi ha anche detto, che dovevo chiudere "la vitina di registro" del carburatore (parte sotto) - cosa ne dite?


La vite miscela del minimo.
Di solito è nella parte inf. del carburatore. Se non sai come funziona nn toccarla e rivolgiti ad uno competente.
Cmq anche alzando "provvisoriamente" il minimo si ha un abbattimento del CO.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
fabianandreas
Inviato: venerdì 9 gennaio 2009 14:41:15


Iscritto: 13/08/2004
Locazione: Merano (BZ)
La moto...é lei. :-)
Si, la vite si trova nella parte esterna della vasca del carburatore all'interno di una sede cilindrica. Si raggiunde con un pó di difficoltá con un piccolo cacciavite. Ma spiegami, se avvito questa vite (provvisorianmente), abbatto il CO?
nicola66
Inviato: venerdì 9 gennaio 2009 15:08:56



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
regola il flusso della benzina, rispetto alla valvola del gas (farfalla) del carburatore, dal minimo fino alla prima apertura.
Avvitandola si chiude toglie benzina e s'abbassa il CO.
Operazione che puoi fare durante la prova dei gas.
Poi la rimetti dove era, altrimenti non ti rimane accesa la moto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pigsurfnero
Inviato: venerdì 9 gennaio 2009 15:22:34



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da duz
La moto...é lei. :-)
Si, la vite si trova nella parte esterna della vasca del carburatore all'interno di una sede cilindrica. Si raggiunde con un pó di difficoltá con un piccolo cacciavite. Ma spiegami, se avvito questa vite (provvisorianmente), abbatto il CO?


Scusami duz ! Hai l'intensione di andare di nuovo al controllo dopo aver fatto pulizia filtro e regolazione minimo e senza aver prima verificato l'effettivo abbassamento del CO con l'apparecchiatura apposita ? Pensi di risparmiare ?



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

fabianandreas
Inviato: venerdì 9 gennaio 2009 15:33:37


Iscritto: 13/08/2004
Locazione: Merano (BZ)
a nicola66: grazie della spiegazione.
a pigsurfnero: andró lunedí anche perché quello del collaudo, facendomi presente il problema del CO mi ha detto, se avesse trovoto quella vitina (é ben nascosta) sarebbe riuscito lui a fare rientrare i valori. Fin adesso non ho speso un cent. Vediamo, Se non passo anche questsa volta andró sicuramente in officina. Comunque grazie forse ci risentiamo.
pigsurfnero
Inviato: venerdì 9 gennaio 2009 16:07:20



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da duz
a nicola66: grazie della spiegazione.
a pigsurfnero: andró lunedí anche perché quello del collaudo, facendomi presente il problema del CO mi ha detto, se avesse trovoto quella vitina (é ben nascosta) sarebbe riuscito lui a fare rientrare i valori. Fin adesso non ho speso un cent. Vediamo, Se non passo anche questsa volta andró sicuramente in officina. Comunque grazie forse ci risentiamo.


Quello che volevo dirti è che ci sono "officine" che riparano motociclette che ti passano pure il collaudo. Se vai da uno di questi ti risolve il problema senza che tu gli debba spiegare dove si trova la vite del minimo. Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

fabianandreas
Inviato: venerdì 23 gennaio 2009 14:35:12


Iscritto: 13/08/2004
Locazione: Merano (BZ)
Applause Ieri sono andato a rifare la revisione: SONO PASSATO. Il filtro dària l,avevo pulito, cambiato anche la candela, e chiuso la vite del minimo. Il valore delle immissioni dalla prima volta 10% era sceso a 3,8%. Grazie a voi dei vostri buon consigli. Applause
pigsurfnero
Inviato: venerdì 23 gennaio 2009 16:17:30



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da duz
Applause Ieri sono andato a rifare la revisione: SONO PASSATO. Il filtro dària l,avevo pulito, cambiato anche la candela, e chiuso la vite del minimo. Il valore delle immissioni dalla prima volta 10% era sceso a 3,8%. Grazie a voi dei vostri buon consigli. Applause


Tutto bene quel che finisce bene. Applause Applause Applause Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Monsteromane
Inviato: sabato 24 gennaio 2009 09:24:06



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da pigsurfnero

Ormai non ti rimane altro che andare da un meccanico autorizzato al rilascio del tagliando di collaudo, fargli fare un tagliandino di controllo alla moto ed il collaudo contestuale. Ciao


questa è la moto in questione. La conosci?




Nico, come le inserisci le immagini? Cacchio non ci riesco!!!!

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
nicola66
Inviato: sabato 24 gennaio 2009 14:36:21



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se l'immagine la reperisci direttamente da un sito basta che copi l'indirizzo di quella immagine, poi selezioni "aggiungi risposta" (non risposta rapida)quindi premi il quadratino dove ci sono le 2 montagne col sole che farà apparire: [img].[img].
A questo punto posizioni il cursore di scrittura (la linea verticale intermittente che genera le lettere)al posto del punto rosso (che in realtà non ci sarà) ed incolli l'indirizzo dell'immagine che hai scelto li in mezzo.
+ facile di così nn so spiegartela.

se invece vuoi caricare delle immagine che hai salvato sul tuo PC devi prima "trasformarle" in un indirizzo immagine, cioè devi farle acquisire ad un server che le salva attribuendogli un indirizzo con il quale poi fai la procedura di prima.

usa l'anteprima per verificare il buon esito.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.