Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Test Jerez 2012 Opzioni · Visualizza
RedAce
Inviato: martedì 27 marzo 2012 09:06:52



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
È così che si calcola il passo, fermo restando che basta un'occhiata veloce se ti accontenti di una stima.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ermes_85
Inviato: martedì 27 marzo 2012 09:11:36



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Federico.Devoto
Originariamente inviato da ermes_85
DOMANDA da 260miliardi di dollari:

A primo impatto, di questo risultato sono rimasto estasiato, ma dopo più attenta analisi, mi son reso conto che c'è poco da star allegri, perchè anche se la costanza di Rossi nel passo garasia la sua arma vincente, non mi ha convinto questa dichiarazione:

Piano piano

“Rossi: Sono piuttosto contento, nel senso che abbiamo lavorato bene sulla moto e siamo riusciti a tirare fuori il nostro potenziale”

abbiamo modificato la GP12, prima dietro e poi davanti: adesso, almeno, entro in curva abbastanza bene, riesco a piegare e a guidare molto meglio rispetto a venerdì. Quello che dobbiamo migliorare prima possibile è il comportamento della moto con le gomme finite, perché con quella morbida ho fatto un giro abbastanza buono, ma nella mini simulazione (14 giri, NDA) che ho fatto alla fine, la Desmosedici comincia a sottosterzare tanto quando la gomma scivola dietro, non riesco più a metterla dritta in accelerazione e perdo tanto. Abbiamo parlato con Preziosi (solitamente Valentino lo chiama Filippo, NDA) e vediamo cosa si può fare.

Federico, o chi ne sa qualcosa, che significa sta storia?

Ma sopratutto sta situazione può compromettere il passo gara?


Baricentro ancora basso. Meno di prima, è già qualcosa.


Grazie Federico, utile come sempre.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
bymaxx
Inviato: martedì 27 marzo 2012 10:12:57



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Speriamo solo che si risvegli l'animale da gara che è in Lui allo spegnersi del semaforo
Ateforp
Inviato: martedì 27 marzo 2012 10:26:34



Iscritto: 06/07/2011
Originariamente inviato da RedAce
È così che si calcola il passo, fermo restando che basta un'occhiata veloce se ti accontenti di una stima.


grazie red ciao
Federico.Devoto
Inviato: martedì 27 marzo 2012 22:32:09


Iscritto: 21/09/2011
Originariamente inviato da RedAce
È così che si calcola il passo, fermo restando che basta un'occhiata veloce se ti accontenti di una stima.


Naturalmente metà serbatoio e gomme (stessa mescola della gara) usate. Assetto di conseguenza alto quanto occorre.

Non mi interessa aver ragione a tutti i costi, ma ragionare a tutti i costi
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.