Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

km auto Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012 19:23:45



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
ciao a tutti.

Sto valutando l'acquisto di un'auto usata x la DesmoGirl. Non ne ho mai comprate usate, ma qualche tempo fa ho letto da qualche parte che tramite targa è possibile sapere se i km sono i reali.

Da che ente bisogna rivolgersi?

grazie
nainonumberone
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012 20:45:13



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Tramite la targa mi sembra difficile...non credo che esista un ente statale che aggiorna i KM associati alle targhe, tuttavia una speranza potresti averla controllando la manutenzione programmata (sempre registrata con i Km dell'auto) che ha fatto l'auto in un qualsiasi concessionario del marchio,...unico incoveniente non so se per la privacy possono darti dati inerenti qalla macchina nel periodo temporale che non è di tua proprietà...

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

DesmoLuca04
Inviato: venerdì 20 gennaio 2012 17:16:19



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
intendi basarmi sul liubretto manutenzioni? Fidarmi di esso? Oppure andare da una concessionaria della Casa della car in oggetto per risalire allaq storia dell'auto?
nainonumberone
Inviato: sabato 21 gennaio 2012 18:51:19



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da DesmoLuca27
intendi basarmi sul liubretto manutenzioni? Fidarmi di esso? Oppure andare da una concessionaria della Casa della car in oggetto per risalire allaq storia dell'auto?


La seconda....Quando ho portato la mia Golf a fare manutenzione programmata alla VW mi hanno sempre controllato i km e caricati su un server condiviso, a quel punto mi è venuta la curiosità di chiedere quando era stata fatta l'ultima manutenzione pregrammata alla mia Golf (prima del mio acquisto...), mi hanno detto che era stata fatta a 60000 quindi...sicuramente la machcina quando l'ho presa aveva più di 60000 km, in realtà di più poiché il contachilometri ne contava 140000 ma se al vecchio proprietario veniva in mente di scalare i Km sotto i 60000 lo avrei beccato.
Diciamo che informarti nell'officina del marchio corrispondente ti dice quanti Km ha "come minimo" la tua macchina...

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Wormbike
Inviato: sabato 21 gennaio 2012 20:01:47



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Le macchine più recenti (e più costose) hanno nel trasponder della chiave tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che ha subito. Basta portare la chiave in concessionaria e ti danno un report dettagliato. Anche in questo caso, si parla di quanto vuoi spendere...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.