Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Casco opaco AGV - rovinato a causa del sole Opzioni · Visualizza
Heron79
Inviato: lunedì 26 settembre 2011 11:47:27


Iscritto: 13/04/2005
Locazione: TV
Ciao a tutti, scrivo per segnalarvi questa cosa nel caso abbiate o pensiate di acquistare un casco dalle caratteristiche simili.

Dunque avevo un AGV K-4 opaco, comprato due anni fa, che ho dovuto sostituire in quanto dopo la motovacanza in Corsica di quest'estate la finitura opaca cosiddetta "soft-touch" si è praticamente fusa con l'esposizione al sole rendendo il casco appiccicosissimo e di conseguenza impossibile da tenere pulito, oltre che fastidioso al tatto (proprio come fosse coperto di colla).

Insomma se avete caschi di questo tipo, fate attenzione. Diversi negozianti mi hanno confermato l'esistenza di questo problema per caschi opachi di fascia economica, non si presenta invece con prodotti di più alta qualità.

L'avevo pagato circa 170 euro non uno sproposito però mi sono girate abbastanza le p...e a dovrelo cambiare dopo due anni.

Per la cronaca ho preso un X-Lite X602 (made in Italy che non fa mai male) e mi trovo molto bene... è una piuma! Lucido, ovviamente ;-)

ciao
fender1959
Inviato: lunedì 17 ottobre 2011 11:30:13



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
anche AGV e' italiana (credo che sia stata anche assorbita da Dainese da qualche tempo a questa parte).
credo che certi problemi, piu' che al marchio, siano da addebitarsi alla fascia economica.
anche io ho un x-lite602. unico piccolo difetto: la rumorosita'.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Heron79
Inviato: lunedì 17 ottobre 2011 11:40:54


Iscritto: 13/04/2005
Locazione: TV
Originariamente inviato da fender
anche AGV e' italiana


Sì ma il mio casco era made in China, X-Lite mi dicono che sono tutti made in Italy
Avventuregs
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 13:19:13



Iscritto: 04/12/2011
Originariamente inviato da fender
anche AGV e' italiana (credo che sia stata anche assorbita da Dainese da qualche tempo a questa parte).
credo che certi problemi, piu' che al marchio, siano da addebitarsi alla fascia economica.
anche io ho un x-lite602. unico piccolo difetto: la rumorosita'.


Quoto

Ogni viaggio è vivere una nuova avventura, vivere emozioni uniche..emozioni INDELEBILI!


Simone
xfred17
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 17:25:11



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
c'è ancora gente che compra agv!

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 19:47:48



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da xfred17
c'è ancora gente che compra agv!


Xfred ... come mai questa affermazione?
Non credevo fossero così male boh

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
xfred17
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 23:18:32



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da xfred17
c'è ancora gente che compra agv!


Xfred ... come mai questa affermazione?
Non credevo fossero così male boh

10-15anni fa vi avrei detto di comprare a occhi chiusi.
ma a quanto pare sono cambiane tante cose. e in più ho visto troppe cose che portano un marchio ormai a far cassa speculando su un passato glorioso. come tanti altri marchi.
ho visto caschi da 800€ aprirsi in due semplicemente scivolando dalle dita e cascare da un altezza di poco più di 40cm, non appena tirati fuori dalla scatola.
più uno svarione di episodi e esperienze, che per me mettono agv nella mia lista nera.

poi altre persone facciano ciò che meglio credono.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
anonym_4124176
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011 07:00:35



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Se parliamo degli agv degli anni 80,brutti ma tutto sommato validi.
Ti voglio portare un pò di esempi. Con la delocalizzazione molta merce viene prodotta chissà dove. Ti voglio parlare della bieffe per esempio che faceva caschi eccezionali e in qualche caso innovativi come linea....scivolata nell'oblio.
La MDS che aveva inventato il casco scomponibile e aveva costruito dei modelli che chiudevano senza cinturino. Cosa produce adesso? Materiale anonimo con nulla di particolare.
Se agv ha fatto un casco che con il sole si è rovinato viene da pensare. Era un errore che aveva fatto anche la vemar con la finitura "nero gommoso" . M comunque NON è la prima lamentela che sento.
Molte ditte hanno campato sugli allori,però un bel giorno arriva il conto...Io non prenderei mai un agv ma per un altro motivo....sono brutti! Ma è il giudizio di un harleysta

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

diaavel
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011 14:20:15



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
sono incredulo e senza parole,capisco che non sia il top della gamma,ma almeno che non si sciolga al sole.
AGV sappi che dopo questa notizia non comprero' mai un tuo prodotto,manco il top.
io dico che e' giusto fare presente queste cose cosi almeno si fanno una bella publicita' e ci pensano.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
xfred17
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011 15:10:56



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
doc, ormai tutti producono, in cina, india, thailandia.però mi sento di dire che alcuni prodotti fatti li sono ottimi, ma questo parlando in generale.
mds ha fatto una brutta fine perchè se l'è comprata agv.
parlando di bieffe, personalmente ho un esperienza ottima con questa ditta. ho un loro giubbotto, anzi no, ho il loro prototipo di un loro giubbotto che si trova in commercio, solitamente negli ipermercati (che brutta fine), ottimo prodotto, super soddisfatto e lo consiglio a chi non esige chissà che cosa. anche se il prezzo sarebbe 50-60€ e lo vendono a 120-150€.
io ho un casco gommoso della KBC (marchio americano), ottimo casco, super omologato e non mi si è mai rovinato, nemmeno lasciato al sole sul telo al mare.

diaavel, non per buttare completamente fango su agv. dei caschi buoni li fanno comunque, ma come la prenderesti se il casco che paghi 600€ è lo stesso identico di quello da 120€! non c'è una serietà qui.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.