Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Auto nera: come lavarla? Opzioni · Visualizza
RedAce
Inviato: martedì 27 dicembre 2011 15:01:11



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ho una macchina nera (Alfa Romeo 147). Comprata nuova, carrozzeria perfetta: la lavo una volta sotto ai rulli e me la trovo tutta graffiata sulle parti sporgenti (inizio del cofano e passaruota posteriori). Allora decido di lavarla solo con la lancia ad alta pressione: l'auto è solo meno sporca di prima, ma non pulita.

Come lavarla quindi? Non credo che il caro e vecchio olio di gomito possa fare al caso mio visto che sfregando temo di fare peggio no?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: martedì 27 dicembre 2011 15:09:00



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da RedAce
Ho una macchina nera (Alfa Romeo 147). Comprata nuova, carrozzeria perfetta: la lavo una volta sotto ai rulli e me la trovo tutta graffiata sulle parti sporgenti (inizio del cofano e passaruota posteriori). Allora decido di lavarla solo con la lancia ad alta pressione: l'auto è solo meno sporca di prima, ma non pulita.

Come lavarla quindi? Non credo che il caro e vecchio olio di gomito possa fare al caso mio visto che sfregando temo di fare peggio no?


lavala a mano e poi vai di olio di gomito e polish...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
username__475554
Inviato: martedì 27 dicembre 2011 16:11:54



Iscritto: 18/09/2011
Locazione: Milano
Ho preso anch'io quest'anno un'auto nera metallizzata e ho notato che i piccoli segni si vedono.

Un mio amico (abbiano la stessa auto dello stresso colore) ha trovato un autolavaggio che utilizza un sistema con il teflon e devo dire che effettivamente la sua è più lucida e con meno segni.

Anche se mi sà che bisogna mettersi l'animo in pace ed accettare che il nero sia un colore più delicato degli altri (e che resta pulito per meno tempo). soddisfatto

ciao


La curva è il miglior modo per congiungere due punti

Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

RedAce
Inviato: martedì 27 dicembre 2011 16:21:10



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ego, il polish serve per coprire i graffi?

Mi hanno detto la stessa cosa Eusebius, bisogna rassegnarsi. È che difficilmente riuscirei a mandar giù un'auto graffiata... Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: martedì 27 dicembre 2011 16:58:43



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da RedAce
Ego, il polish serve per coprire i graffi?

Mi hanno detto la stessa cosa Eusebius, bisogna rassegnarsi. È che difficilmente riuscirei a mandar giù un'auto graffiata... Angel


la cera lucidante polish lucida e riempie i piccoli micrograffi, è quella che usano anche alcuni carrozzieri...
evitate di andare algi autolavaggi con i rulli, o per lo meno andate in quelli con le setole in gomma...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
username__133006
Inviato: martedì 27 dicembre 2011 19:56:54



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Se l'auto non è lercia da paura,basta spruzzarla tutta con liquido lava cerchi e poi risciacquarla con la lancia.
Io con la mia blu facevo così ed era sempre pulita,ma bisogna panaria spesso.
DesmoLuca04
Inviato: martedì 27 dicembre 2011 20:47:42



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da RedAce
decido di lavarla solo con la lancia ad alta pressione: l'auto è solo meno sporca di prima, ma non pulita.

Come lavarla quindi?



Amico mio MAI comprare un'auto nera se si è ossessionati dai graffi e dall'auto pulita. L'ho scoperto a mie spese con la mia prima auto.

Come lavarla?

1) lancia con acqua calda, sapone, risciacquo con acqua calda e poi asciughi a mano con pelle di daino o tessuto similare

2) autolavaggio automatico con i rulli ma con setole in gomma



Originariamente inviato da bobo1978
Se l'auto non è lercia da paura,basta spruzzarla tutta con liquido lava cerchi e poi risciacquarla con la lancia.
Io con la mia blu facevo così ed era sempre pulita,ma bisogna panaria spesso.

Bobo con le auto nere usare solo la lancia serve solo per togliere sale e terra, ma null’altro
RedAce
Inviato: martedì 27 dicembre 2011 21:08:01



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
È proprio così. Con le lance si fa poco nulla, nel senso che rimane la patina di sporco. E hai ragione caro Luca, un'auto nera non è assolutamente adatta a chi se la coccola con lo sguardo ogni giorno...

Riepiloghiamo: non l'ho messa sotto ai rulli con le setole di plastica, sono andato da quelli che hanno le listelle presumo in gomma, ma il danno c'è stato comunque. Passare il polish è complicato? Serve qualche attrezzo particolare? Non vorrei che rovini ancora di più l'auto se prima di passare questo prodotto non è completamente pulita.
Asciugare con la pelle di daino: sì, ma non ce ne vogliono parecchie? Di carrozzeria ce n'è molta, credo che dopo cofano e tetto il panno sia pieno d'acqua nonostante la strizzatura no?
Il carrozziere mi ha consigliato di lavarla a mano, prima la bagno per togliere il grosso e poi via di olio di gomito. Conoscendomi però so che non farei un gran lavoro, anche perchè non ho un'ora per farlo come Dio comanda.

Al momento propendo per il polish se posso usare i rulli e poi dare la cera in 15 minuti circa.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
RedAce
Inviato: martedì 27 dicembre 2011 21:10:38



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Non è un amore? amore



Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
DesmoLuca04
Inviato: martedì 27 dicembre 2011 22:21:50



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da RedAce

Asciugare con la pelle di daino: sì, ma non ce ne vogliono parecchie?


La mia prima auto era nera e l'ho sempre lavata a mano x evitare i rulli che su auto nere lasciano x forza segni (i rulli con setole in plastica sono nati poi)

Io mi portavo da casa un secchiello e la pelle di daino (o panno similare). Lavavo l'auto con solo acqua, poi con acqua e sapone x poi sciacquarla con acqua...infine asciugavo con la pelle di daino che strizzavo per togliere l'acqua sporca e ribagnavo nel secchio (dove avevo messo dell'acqua) e ricominciavo ad asciugare...

in tutto ci mettevo circa mezz'oretta e spendevo circa 3€
RedAce
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 09:11:33



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Se bagni la pelle di daino, come si asciuga la carrozzeria poi?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
riche
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 15:10:00



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
non la lavo... in effetti adesso che ci penso, la mia è grigia e marrone....

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 18:49:59



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da RedAce
Se bagni la pelle di daino, come si asciuga la carrozzeria poi?


la pelle di daino x asciugare deve essere umida/bagnata e ti assorbe l'acqua...
RedAce
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 21:50:44



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Buona la dritta, ora voglio solo fare un'altra prova: lavacerchi e risciaquo. L'ho usato sotto gli sportelli ed era più pulita che dove non l'ho passato.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.