Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ma quanto ci costa? Opzioni · Visualizza
Train/Train
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011 19:39:59



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Questa è la domanda che mi ha fatto mia moglie quando le ho illustrato l'idea di possedere solo moto, cioè...una macchina per lei e due moto io, una ''normale'' e una trial per l'inverno.
Sono andato in rete a fare preventivi, ma sto sclerando...devi inserire una barca di dati e poi ognuna è diversa dalle altre, dunque mi son detto: '' perchè non usare l'esperienza dei ragazzacci di moto.it??''
ovviamente anche per avere qualcuno che spinge dalla mia parte, ma non ditelo a mia moglie Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

il budget potrebbe essere 2000/2500 euro e penso ormai costantemente alla yamaha tricker (usata) sulla quale abbiamo già discusso.

io guido le due ruote da 7/8 anni, mai incidenti, sono di milano.

secondo me è una motoretta davvero super economica, 250 di cilindrata, solo 14 KW.... con un costo davvero esiguo da sostenere per quel che riguarda bollo e assicurazione.

io direi che con meno di trecento euro all'anno ci sto dentro, parlo di bollo e assicurazione.
poi il consumo è ridottissimo, roba da scooterino...

se mi confermate quanto detto faccio leggere la pagina a mia moglie.... altrimenti no... cornuto ha ha ha

he he he


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
razorjack
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011 20:07:18



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
ti prego non farmici pensare che se lo chiedo alla mia dopo la diavel mi tira un mattone in testa:°°°

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Train/Train
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011 22:06:08



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da razorjack
ti prego non farmici pensare che se lo chiedo alla mia dopo la diavel mi tira un mattone in testa:°°°


beh, razor, se proprio vuoi anche tu una motoretta da combattimento questa fa per te...... è la più bassa, solo 790
in genere su questo segmento si va su.... anche 890 a volte..
io sono 1.80, ma con neve, ghiaccio, diluvi ecc..... questa è comoda, poi superleggera.
su youtube ci sono video interessantissimi...

quando ci prendi la mano deve essere divertente mica poco, e se ti cade beh..... non è una ducati...

http://www.youtube.com/watch?v=dK9F_6ND3k4


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
razorjack
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011 22:54:40



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
ma no se dovessi prenderne unaltra sarebbe di nuovo la Beta euro 350 (non cè 2 senza 3) oppure un kymco venox:)

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Train/Train
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011 23:19:53



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
vabbè dai, non mettermi addosso la voglia di custom che per adesso non ce l'ho ancora....
stiamo in tema piuttosto..... visto che devo convincere mia moglie a prendere un'altra moto e non è semplice cornuto

è convinta che mantenere due moto e una macchina sia più dispendioso che mantenere due macchine...

per forza di cose i conti in una casa devono tornare, e ognuno deve guardare il proprio portafoglio...

certo, potrebbe informarsi, ma sta allattando, e il tempo per mettersi a fare queste cose è poco e non si può certo darle torto.

secondo me tra le varie differenze tra moto e macchina ci sono:

-risparmio di carburante in favore della moto trial rispetto ad una normale macchinetta
-risparmio sul bollo in favore della motina
-risparmio sull'assicurazione in favore della motina
-risparmio sulla manutenzione questa volta in favore della macchinetta

secondo me, a conti fatti, avere due moto e una macchina costa quanto avere due macchine.

voi che dite? discussione



Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
mena53
Inviato: sabato 17 dicembre 2011 07:30:35


Iscritto: 08/08/2007
Locazione: VI
Ho avuto la Tricher al suo esordio, motina valida per tutto quello che dici: consuma meno di 4 LT x 100 Km, scaltra, leggerissima ecc. Per il fuoristrada va bene se leggero, se vuoi fare qualcosa in più è deboluccia i tutto. meglio una vecchiotta (come la honda xl o yamaha xt con più di 20 anni) che ti fa risparmiare anche sull'assicurazione essendo moto storica.
razorjack
Inviato: sabato 17 dicembre 2011 08:58:45



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
eh raghi io pensando ad una moto secondaria non posso però non pensare che..

se dovessi farlo, nessuna mia moto sarebbe mai senza abs, sicuri di voler qualcosa di così vecchio che ti fa risparmiare?
è come per il casco, dove si dice "la tua testa vale 50 euro?"

non so se mi sono spiegato

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.