Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dilemma di un 18enne Opzioni · Visualizza
Puddu03
Inviato: sabato 16 agosto 2008 15:55:01


Iscritto: 14/08/2008
Ciao a tutti, ho da poco compiuto 18 anni e ho iniziato a pensare di comprarmi la moto...
sono molto indeciso poichè non so cosa comprare, mi piacerebbe una moto sportiva pensavo alla zx-6r della kawasaki ma per ora sono nelle tenebre più totali...
potete consigliarmi qualcosa??
diodeibarbari
Inviato: domenica 17 agosto 2008 04:06:38



Iscritto: 27/06/2004
Locazione: TA
Originariamente inviato da Puddu03
Ciao a tutti, ho da poco compiuto 18 anni e ho iniziato a pensare di comprarmi la moto...
sono molto indeciso poichè non so cosa comprare, mi piacerebbe una moto sportiva pensavo alla zx-6r della kawasaki ma per ora sono nelle tenebre più totali...
potete consigliarmi qualcosa??




hai mai portato una moto? sai cosa vuol dire passare da 0, ad una SS da 130 e più cavalli? Ti consiglierei una brevissima gavetta con un altro 125 - 250 e poi passi al 600.

altra cosa importante, è lo stile di guida che hai...ma se è la prima moto....beh non sai neanche te se una SS è quella giusta.

fa come me, parti con un RS 125, stile SS e impari ad usare cambio, freni, pieghe e spinta.

poi chiedi a qualche amico con qualche moto più grossa, ma di stile differente, di farti fare qualche giro (stradale, enduro), in modo da poter vedere le reazioni differenti e imparare ad avere sotto le mani, qualcosa che va molto più veloce di un 125 - 250.

infine prendi e ti prendi un 600-1000 e preghi *io di non lasciarci le penne ^-^






diodeibarbari



>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
nicola66
Inviato: domenica 17 agosto 2008 09:17:44



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da diodeibarbari

hai mai portato una moto? sai cosa vuol dire passare da 0, ad una SS da 130 e più cavalli? Ti consiglierei una brevissima gavetta con un altro 125 - 250 e poi passi al 600.
[/quote]

per i prossimi 2 anni non potrà guidare nulla con + di 34cv.

Od in Puglia c'è un' altra normativa ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
diodeibarbari
Inviato: domenica 17 agosto 2008 10:36:01



Iscritto: 27/06/2004
Locazione: TA
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da diodeibarbari

hai mai portato una moto? sai cosa vuol dire passare da 0, ad una SS da 130 e più cavalli? Ti consiglierei una brevissima gavetta con un altro 125 - 250 e poi passi al 600.


per i prossimi 2 anni non potrà guidare nulla con + di 34cv.

Od in Puglia c'è un' altra normativa ?




Scusa nicola66, avevo tralasciato il particolare dell'età (fondamentale lo so), dopo aver letto che aveva pensato a prendersi una ninja come prima moto.
Cmq giusto per la cronaca, ci sono i 600cc depotenziati a libretto (vedi la zx6r).

Spero tu possa accettare le mie scuse Anxious Anxious





diodeibarbari



>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
Puddu03
Inviato: domenica 17 agosto 2008 12:01:21


Iscritto: 14/08/2008
è da quando ho 14 anni che guido un enduro 50, tranquillamente ho guidato 125 come ktm da cross e la cagiva mito di un mio amico, insomma quello con il 600 depotenziato non sarebbe il primo approccio che ho con una moto
sam31
Inviato: sabato 23 agosto 2008 00:01:14



Iscritto: 11/04/2008
Locazione: FC
Segui l'istinto compra quello che ti piace di più,
Solo nn esagerare da subito, impara a conoscere la moto e la tua guida, il resto viene da sè.
Io sono passato dalla Vespa a un Yamaha Genesis,(trave da 150 cv).:d/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.