Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Tagliandi e Ricambi Suzuki.. Costano? Opzioni · Visualizza
diegocxt
Inviato: sabato 3 gennaio 2009 22:31:51



Iscritto: 05/04/2008
Locazione: NA
Salve, siccome sarei in procinto di prendere una V-strom o Gsx650f che mi piace davvero tanto, volevo prima informarmi sui costi di manutenzione per queste due meraviglie.

I tagliandi costano molto?
Mentre i ricambi?

Pensate che alla mia piccoletta tw 125, due valvole mi son venute a fare 300 euro! E non continuo con le altre spese... :)

Vi ringrazio.

Saluti, Diego
reka
Inviato: domenica 4 gennaio 2009 11:41:25



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
i tagliandi base non sono carissimi, alla fine olio (e la suzu ne tiene poco) e filtri..
i costi lievitano quando entrano in gioco pastiglie o altre cose ma è così per tutti.
insomma, se rinunci a suzuki per il costo della manutenzione ordinaria non saprei che altro consigliarti, sono altre le marche notoriamente care.

firmato il reka
diegocxt
Inviato: domenica 4 gennaio 2009 13:01:17



Iscritto: 05/04/2008
Locazione: NA
No lo chiedevo solo per informazione...

Grazie:D
Uovogsxr
Inviato: domenica 4 gennaio 2009 15:37:05



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
io ho un gsxr750 del 2005 e il primo tagliando dei 1500 (cambio olio e controlli vari) l'ho pagato 130e, considera che sei legato alla rete Suzuki solo x i primi 2 anni x via della garanzia, dopo vai da chi più ti conviene xcui se nn fai troppi km penso che i meccanici Suzuki li vedrai max 2-3 volte (e le Suzuki son moto affidabili) e cmq penso anch'io che le altre marche siano + care

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

nicola66
Inviato: domenica 4 gennaio 2009 15:46:33



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
il costo della manutenzione programmata e dei materiali di consumo non è un segreto di stato.
Se lo chiedete, il concessionario ve lo dice l'importo dei tagliandi prima di farli.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
frikk
Inviato: venerdì 9 gennaio 2009 10:05:25



Iscritto: 22/09/2006
Locazione: RA
avendo avuto gia' 5 suzuki al mio attivo,al momento ho una vs1400 e una gsr600,devo dire che i ricambi non sono proprio economici,ma se parliamo di tagliandi la differenza la fa' l'officina,e' il costo della mano d'opera che alza il prezzo finale,nella gsr in media si spendono 100-130€ per un tagliando normale.

DAI SEMPER DE GAASSSSS!!!
pigsurfnero
Inviato: venerdì 9 gennaio 2009 10:23:15



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da diegocxt
Salve, siccome sarei in procinto di prendere una V-strom o Gsx650f che mi piace davvero tanto, volevo prima informarmi sui costi di manutenzione per queste due meraviglie.

I tagliandi costano molto?
Mentre i ricambi?

Pensate che alla mia piccoletta tw 125, due valvole mi son venute a fare 300 euro! E non continuo con le altre spese... :)

Vi ringrazio.

Saluti, Diego


Il tagliando costa intorno alle 160 euro di media. I ricambi originali costano parecchio e gli accessori pure; in alcuni casi dico che sono anche proibitivi. Però, come ti hanno già detto, questo è un problema comune a tutte le case motociclistiche; chi più chi meno sono tutte protese a far cassa con la ricambistica. La suzuki non è peggiore delle altre giapponesi che comunque di gran lunga sono più economiche di italiane, inglesi e tedesche (solito discorso). Ciao Angel Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Daniel 86
Inviato: venerdì 9 gennaio 2009 10:44:40



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da diegocxt
Salve, siccome sarei in procinto di prendere una V-strom o Gsx650f che mi piace davvero tanto, volevo prima informarmi sui costi di manutenzione per queste due meraviglie.

I tagliandi costano molto?
Mentre i ricambi?

Pensate che alla mia piccoletta tw 125, due valvole mi son venute a fare 300 euro! E non continuo con le altre spese... :)

Vi ringrazio.

Saluti, Diego


Se senti i prezzi dei tagliandi in Ducati e BMW ti spaventi, vai tranquillo per la Suzu ke si aggirano sempre sui 150 di media.

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
PG
Inviato: venerdì 9 gennaio 2009 11:43:30



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da frikk
avendo avuto gia' 5 suzuki al mio attivo,al momento ho una vs1400 e una gsr600,devo dire che i ricambi non sono proprio economici,ma se parliamo di tagliandi la differenza la fa' l'officina,e' il costo della mano d'opera che alza il prezzo finale,nella gsr in media si spendono 100-130€ per un tagliando normale.



questo è l'unico importo corretto letto sin qua.

chairo che i tagliandi più complessi (cambio candele e/o filtro aria) raggiungono cifre più elevate.
pigsurfnero
Inviato: venerdì 9 gennaio 2009 11:57:14



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da frikk
avendo avuto gia' 5 suzuki al mio attivo,al momento ho una vs1400 e una gsr600,devo dire che i ricambi non sono proprio economici,ma se parliamo di tagliandi la differenza la fa' l'officina,e' il costo della mano d'opera che alza il prezzo finale,nella gsr in media si spendono 100-130€ per un tagliando normale.



questo è l'unico importo corretto letto sin qua.

chairo che i tagliandi più complessi (cambio candele e/o filtro aria) raggiungono cifre più elevate.


Hai fatto una "media" su 24.000 km ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Daniel 86
Inviato: venerdì 9 gennaio 2009 12:12:58



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da frikk
avendo avuto gia' 5 suzuki al mio attivo,al momento ho una vs1400 e una gsr600,devo dire che i ricambi non sono proprio economici,ma se parliamo di tagliandi la differenza la fa' l'officina,e' il costo della mano d'opera che alza il prezzo finale,nella gsr in media si spendono 100-130€ per un tagliando normale.



questo è l'unico importo corretto letto sin qua.

chairo che i tagliandi più complessi (cambio candele e/o filtro aria) raggiungono cifre più elevate.


per l'importo dei tagliandi mi sono basato sulle informazioni che mi hanno dato amici possessori di suzuki nn ho dati tangibili anke xkè di suzuki nn ne ho mai avute però alcune le ho guidate ciao

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
PG
Inviato: venerdì 9 gennaio 2009 12:36:41



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da frikk
avendo avuto gia' 5 suzuki al mio attivo,al momento ho una vs1400 e una gsr600,devo dire che i ricambi non sono proprio economici,ma se parliamo di tagliandi la differenza la fa' l'officina,e' il costo della mano d'opera che alza il prezzo finale,nella gsr in media si spendono 100-130€ per un tagliando normale.



questo è l'unico importo corretto letto sin qua.

chairo che i tagliandi più complessi (cambio candele e/o filtro aria) raggiungono cifre più elevate.


Hai fatto una "media" su 24.000 km ?



con la gsr ho fatto una media più lunga, diciamo 36.000.

ciao.
pigsurfnero
Inviato: venerdì 9 gennaio 2009 12:40:58



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da diegocxt
Salve, siccome sarei in procinto di prendere una V-strom o Gsx650f che mi piace davvero tanto, volevo prima informarmi sui costi di manutenzione per queste due meraviglie.

I tagliandi costano molto?
Mentre i ricambi?

Pensate che alla mia piccoletta tw 125, due valvole mi son venute a fare 300 euro! E non continuo con le altre spese... :)

Vi ringrazio.

Saluti, Diego


Il tagliando costa intorno alle 160 euro di media. I ricambi originali costano parecchio e gli accessori pure; in alcuni casi dico che sono anche proibitivi. Però, come ti hanno già detto, questo è un problema comune a tutte le case motociclistiche; chi più chi meno sono tutte protese a far cassa con la ricambistica. La suzuki non è peggiore delle altre giapponesi che comunque di gran lunga sono più economiche di italiane, inglesi e tedesche (solito discorso). Ciao Angel Angel


Ti preciso che il costo da me indicato, come ho scritto, è "medio". Significa che la il costo di manutenzione ordinaria da me stimato è pari a circa 0,027 euro/km escluse gomme, benzina ed ovviamente danni accidentali che rientrano nella straordinaria manutenzione.
Detto costo si riferisce a tagliandi regolari eseguiti presso officina autorizzata. Ciao

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: venerdì 9 gennaio 2009 12:44:26



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da frikk
avendo avuto gia' 5 suzuki al mio attivo,al momento ho una vs1400 e una gsr600,devo dire che i ricambi non sono proprio economici,ma se parliamo di tagliandi la differenza la fa' l'officina,e' il costo della mano d'opera che alza il prezzo finale,nella gsr in media si spendono 100-130€ per un tagliando normale.



questo è l'unico importo corretto letto sin qua.

chairo che i tagliandi più complessi (cambio candele e/o filtro aria) raggiungono cifre più elevate.


Hai fatto una "media" su 24.000 km ?



con la gsr ho fatto una media più lunga, diciamo 36.000.

ciao.


Ti stai contraddicendo da solo. Quando confermi che l'unico dato esatto è 100/130 euro e poi dici che i tagliandi più complessi costano di più e poi dici che hai fatto la media su 36000 km. Ciao a te PG Buon Anno.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

PG
Inviato: venerdì 9 gennaio 2009 14:24:00



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
100/110 standard
130/150 altri.

questa moto non ha complicazioni con le carene, giova ricordarlo.

buon anno anche a te e famiglia.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.