Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

aprilia dorsoduro Opzioni · Visualizza
fritz16
Inviato: giovedì 1 gennaio 2009 10:54:31


Iscritto: 10/04/2008
Locazione: GO
come va questa nuova moto? ci sono troppe in vendita con pochi km, che cosa ne pensate?
Monsteromane
Inviato: giovedì 1 gennaio 2009 11:34:09



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Ciao Fritz, auguri innanzitutto e Buon Anno!
Ti rispondo perchè, oltre a dover trovare il modo di rimanere sveglio, ho provato la Dorsoduro di un amico non molto tempo fa in un kartodromo e lì per lì le impressioni sono state positive. Dipende, secondo me, dall'uso che ne devi fare: in piste trette, come quella su cui ero io, onestamente non è il massimo (rispetto ad esempio a KTM....),l'ho trovata un pò pesante e goffa nei cambi,forse dato il motore grosso,ma per le lunghe derapate invece è molto divertente e stabile, ma l'idea che mi son fatto è che non sia in pista l'uso pricipale che ne va fatto. Però devo dire che ha decisamente un bello spunto,il motore V2 a 4 valvole la spinge forte e si fa sentire ed in assetto sportivo (tasto apposta,variabile anche in corsa...una figata!) è violento quanto basta per appenderti al manubrio, e sono convinto che su strada, anche su circuiti impegnativi sia veramente divertente. Le sospensioni originali vanno bene, ottime le forcelle regolabili e buono anche il forcellone in alluminio, un pò meno efficace il mono laterale che onestamente non mi è piaciuto (ma son sicuro che mettendoci le mani si trova la giusta regolazione anche lì...); le pinze radiali funzionano molto bene, ma ripeto che seconde me su pista soffre lei e soffri tu. Ciò non toglie che, tra le altre cose, è molto comoda, scattante e brillante, dovessi divertrmi su strada, anche su lunghi raggi la comprerei, senza considerare che esteticamente è VERAMENTE UNA BELLA FIGA! Non so perchè ce ne siano così tante in vendita; forse perchè il 750 non è una cilindrata così popolare, o perchè chi l'ha presa pensava di usarla più in pista che per strada ed ha avuto le mie stesse impressioni...O ancora perchè il motore è troppo violento per chi si aspettava una moto da turismo. Secondo me vale!

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
boond73
Inviato: giovedì 1 gennaio 2009 13:29:42



Iscritto: 12/11/2008
Locazione: al mare
ciao fritz,se guardi il mio topic parlava propio della dorsoduro,quello che dice monsteromane,è vero l'ho provata anche io e sono rimasto abbastanza soddisfatto,manca un po' di motore essendo un 750,ma del resto è divertente,bella esteticamente, e c'è anche il prezzo adeguato.dimenticavo ci sono anche la scelta delle tre mappature e si sente la differenza di motore ciao e buon anno.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.