Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MotoGP: motomercato già aperto? Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 16:31:22



Iscritto: 28/04/2003
Sic e Dovi già licenziati da Honda HRC?

Una bella batosta per il morale dei 2 italiani, ed essere a metà campionato sapendo già di non avere un manubrio certo tra le mani per il prossimo anno, non deve essere rilassante dal punto di vista psicologico.

Ora capisco le dichiarazioni di Carlo Florenzano ieri sera a Griglia di Partenza, che diceva che - parlando contro i propri interessi - vedrebbe molto bene Simoncelli in Ducati

discussione

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
ermes_85
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 18:13:23



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Sarebbe la fine per Rossi, se sic, andasse in Ducati, perchè anche se ti cade ogni gp, cmq i ducatisti diranno, che la ducati la sta guidando come deve essere guidata...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
diaavel
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 19:35:08



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da ermes_85
Sarebbe la fine per Rossi, se sic, andasse in Ducati, perchè anche se ti cade ogni gp, cmq i ducatisti diranno, che la ducati la sta guidando come deve essere guidata...


bricconcello botte ,magari venisse il sic. ma penso che molti visto come sta andando stiano alla larga,da quello che ho sentito e' lo sponsor della ducati a volerlo,sapete il denaro fa miracoli,comunque incredibile anche il comportamento della honda a questo punto del campionato,comunque honda non e' nuova a piantare in asso i piloti.ciao

accidenti ermes ma ti hanno gia' istruito a essere antiducaticiao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
capodeibriganti01
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 19:42:14


Iscritto: 16/05/2009
gresini troverà il modo,aiuato d honda e schiererà sic e dovi.altrimenti sono guai.
fender1959
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 21:38:47



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
pare che sic resti da gresini, non si sa se con una honda (in quel caso non sarebbe piu' "ufficiale, o quasi, come quella di quest'anno). il problema grosso sarebbe di dovi.
questo sulla base di quello che ho sentito in interviste di qs giorni...... poi magari cambia tutto.
certo e' che di soldi ne girano sempre meno e dopo il terremoto anche honda deve risparmiare.
se suzuki volesse investire un po', cosa piuttosto difficile a verificarsi, vedrei bene il vale sulla moto azzurra....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Wormbike
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 22:06:23



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Mah, a me sembra un pò la scoperta dell'acqua calda. HRC aveva già dichiarato che le 1000 ufficiali sarebbero state due, e due sarebbero andate ad un team con cospicua copertura economica. Per Dovizioso, valga l'evidenza che se quest'anno è in HRC, lo si deve solo al fatto che è riuscito, nel 2010, a rientrare nei vincoli contrattuali, costringendo l'HRC a firmargli un rinnovo che non avevano alcuna voglia portare avanti, esprimendolo anche in maniera tutt'altro che riservata. Nel caso di Simoncelli, parliamo di un colpo di fulmine del capo dell'HRC, che poneva molta fiducia nel riccioluto. Un pilota, tra l'altro, candidato a dirimere l'eterno braccio di ferro con Puig; difatti, se Sic fosse riuscito a mettere in pratica quel che potenzialmente riesce a esprimere in pista, avrebbe costetto l'entourage di Pedrosa a scendere di qualche gradino. Stiamo parlando, infatti, di un pilota d'indubbio talento, ma che milita nella squadra di Tokio da un bel pò di anni, senza lasciare traccia sugli annali.
Comunque, la stagione non è finita. Se i due piloti italiani riuscissero a mettersi davanti ai loro "compagni", le cose cambierebbero. Nel caso di Stoner è pura utopia, ma nel caso di Pedrosa non è impossibile. Del resto, in HRC sanno bene che se non fosse per il gran lavoro svolto da Dovizioso nel 2010, ora non sarebbero lì davanti a menar e danze.
Un buon motivo per continuare a tifare italiano; bello sarebbe risentire l'inno italiano già nella nottata di domenica!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
diaavel
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 22:15:25



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA

Un buon motivo per continuare a tifare italiano; bello sarebbe risentire l'inno italiano già nella nottata di domenica![/size][/i][/quote]
si forse vince valentino su ducati e ripete il sorpasso a stoner al cavatappicornuto
si scherza,comunque sia dovi che sic,spero trovino una buona sistemazione,se lo meritanociao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
ermes_85
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 08:20:05



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da ermes_85
Sarebbe la fine per Rossi, se sic, andasse in Ducati, perchè anche se ti cade ogni gp, cmq i ducatisti diranno, che la ducati la sta guidando come deve essere guidata...


bricconcello botte ,magari venisse il sic. ma penso che molti visto come sta andando stiano alla larga,da quello che ho sentito e' lo sponsor della ducati a volerlo,sapete il denaro fa miracoli,comunque incredibile anche il comportamento della honda a questo punto del campionato,comunque honda non e' nuova a piantare in asso i piloti.ciao

accidenti ermes ma ti hanno gia' istruito a essere antiducaticiao


Mi son spiegato male, se in ducati, venisse il Sic, questa casa motociclistica, persevererebbe nello sbaglio di mantenere il progetto com'è, il Sic, che già abbiamo capito che è un po' incosciente nella guida, riuscirebbe a far quel qualcosa in più, ma quel qualcosa in più sarebbe solo dovuto all'incoscienza di un giovane, quale è stato rossi qualche anno fa, ma farebbe un altro stoner, però senza sviluppo, resterà un miraggio ancora per qualche anno, e poi saremo messi uguali ad ora... e la carriera di rossi, resterebbe compromessa, dai soliti itaGliani, che a questo punto direbbero "si vebbhè avrà vinto 9 titoli mondiali (cosa vuoi che sia) però quando ha dovuto guidare una vera moto, he he non ne è stato capace" io invece mi auguro, che ducati investa per una moto guidabile....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 09:19:54



Iscritto: 28/04/2003
Sono allibito ...

prima non sapeva la differenza tra una moto Gp ed una SBK ed ora - dopo pochi mesi - si permette di fare delle valutazioni oculate e soprattutto corrette ...


di chi parlo?
EH EH EH

banana

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
ermes_85
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 09:29:24



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Sono allibito ...

prima non sapeva la differenza tra una moto Gp ed una SBK ed ora - dopo pochi mesi - si permette di fare delle valutazioni oculate e soprattutto corrette ...


di chi parlo?
EH EH EH

banana


a chi è sto maledetto genio? capito?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 09:33:37



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Sono allibito ...

prima non sapeva la differenza tra una moto Gp ed una SBK ed ora - dopo pochi mesi - si permette di fare delle valutazioni oculate e soprattutto corrette ...


di chi parlo?
EH EH EH

banana


a chi è sto maledetto genio? capito?



Un lumacone !
ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
ermes_85
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 11:28:12



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
brindisi ps diaavel che ne pensi?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Wormbike
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 23:36:05



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
ermes ci ha preso per il ..... per un bel pò.
E noi (anzi, prevalentemente io) farlocconi a fare i professoroni.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
diaavel
Inviato: sabato 23 luglio 2011 00:04:25



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da ermes_85
brindisi ps diaavel che ne pensi?

io penso chesiamo amici
un po' forse hai ragione,cioe' se il sic. indovinasse una stagione ecc. come quella di stoner mondiale che non riusciva a fermarlo nessuno,secondo me potrebbe essere.poi ti dico che aspetto ancora un anno e se il prossimo anno le cose non cambiano,scarico un bel po' di letame su rossi.
comunque ermes certi concetti li ha capiti e non e' uno sprovveduto ed e' giusto che esprima le sue opinioni,come fanno tutti.soddisfatto
io non sono tifoso di rossi ma riconosco le sue qualita' e di sicuro il disastro di questo anno non e' solo colpa sua,ma di stoner che porterebbe al sucesso anche il diavel forsecornuto

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
ssche
Inviato: sabato 23 luglio 2011 20:51:29


Iscritto: 26/11/2010
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da ermes_85
Sarebbe la fine per Rossi, se sic, andasse in Ducati, perchè anche se ti cade ogni gp, cmq i ducatisti diranno, che la ducati la sta guidando come deve essere guidata...


bricconcello botte ,magari venisse il sic. ma penso che molti visto come sta andando stiano alla larga,da quello che ho sentito e' lo sponsor della ducati a volerlo,sapete il denaro fa miracoli,comunque incredibile anche il comportamento della honda a questo punto del campionato,comunque honda non e' nuova a piantare in asso i piloti.ciao

accidenti ermes ma ti hanno gia' istruito a essere antiducaticiao


Mi son spiegato male, se in ducati, venisse il Sic, questa casa motociclistica, persevererebbe nello sbaglio di mantenere il progetto com'è, il Sic, che già abbiamo capito che è un po' incosciente nella guida, riuscirebbe a far quel qualcosa in più, ma quel qualcosa in più sarebbe solo dovuto all'incoscienza di un giovane, quale è stato rossi qualche anno fa, ma farebbe un altro stoner, però senza sviluppo, resterà un miraggio ancora per qualche anno, e poi saremo messi uguali ad ora... e la carriera di rossi, resterebbe compromessa, dai soliti itaGliani, che a questo punto direbbero "si vebbhè avrà vinto 9 titoli mondiali (cosa vuoi che sia) però quando ha dovuto guidare una vera moto, he he non ne è stato capace" io invece mi auguro, che ducati investa per una moto guidabile....


Non credo si tratti di incoscenza quello che serve al pilota per andare forte in Ducati. Serve una particolare tecnica (io almeno ritengo questo il principale motivo) per poterla portare al meglio. Stoner usava il freno posteriore per farla girare di più, ma se la cosa, detta così, può sembrare semplice, non lo è affatto. Occorre sapere dosare la frenata col posteriore al meglio, se si esagera, si rallenta troppo oppure ti parte in sbandata esagerata, se tiri troppo poco, non curvi e vai dritto. Stoner, in gioventù, ha vinto una marea di gare in Speedway (se non sbaglio) e la guida in derapata veloce era il suo pane, oltre a ciò, quando ha cominciato con la velocità, ha adottato sempre l'uso del freno posteriore ed ora lo sa usare a menadito. Mi ricordo di certi commenti, quando Stoner era ancora nelle serie minori. Mentre i colleghi (anche nella motoGP attuale sia chiaro) arrivavano a fine gara col freno posteriore praticamente nuovo, Lui ci arrivava col freno completamente finito. Questa è la riprova che la tecnica di guida introdotta da Stoner, non è alla portata di tutti, anzi, è molto complicata, perchè i piloti della velocità, il freno posteriore non lo hanno praticamente mai utilizzato.

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
-----------Grandissima Ducati-----------

------------Grandissima Ducati-----------
ssche
Inviato: sabato 23 luglio 2011 20:55:34


Iscritto: 26/11/2010
Simoncelli e Dovizioso... Magari venissero in Ducati, se potessi scegliere, li sistemerei in Pramac con trattamento da piloti ufficiali, Dovizioso da affiancare a Valentino nello sviluppo e Simoncelli da utilizzare come pilota alla costante ricerca del limite della moto.

Si ragazzi, lo vedrei benissimo un team interamente Italiano, ne andrei orgogliosissimo, perchè siamo Italiani (e in questi casi, come nel calcio, mi esalto con italia Vs Resto del Mondo) e perchè Dovi e Sic, sono piloti che, ognuno in modo diverso, possono aiutare tanto la Ducati.

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
-----------Grandissima Ducati-----------

------------Grandissima Ducati-----------
diaavel
Inviato: sabato 23 luglio 2011 21:56:14



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da ssche
Simoncelli e Dovizioso... Magari venissero in Ducati, se potessi scegliere, li sistemerei in Pramac con trattamento da piloti ufficiali, Dovizioso da affiancare a Valentino nello sviluppo e Simoncelli da utilizzare come pilota alla costante ricerca del limite della moto.

Si ragazzi, lo vedrei benissimo un team interamente Italiano, ne andrei orgogliosissimo, perchè siamo Italiani (e in questi casi, come nel calcio, mi esalto con italia Vs Resto del Mondo) e perchè Dovi e Sic, sono piloti che, ognuno in modo diverso, possono aiutare tanto la Ducati.

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
-----------Grandissima Ducati-----------

magari,sarebbe un sognociao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.