Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Kawasaki 88, supertenerè 91 Opzioni · Visualizza
crazyhorse983
Inviato: lunedì 9 maggio 2011 01:34:48


Iscritto: 09/05/2011
Salve, sono un neofita del vostro forum, ma qui ho sempre trovato consigli utili per i miei amici....
Ora tocca a me,
sono interessato ad una moto d'epoca un paio di miei amici hanno acquistato Africa twin, io non ho la stessa disponibilità economica e ho trovato la scelta tra qste 2:

Supertenerè 750 del 91
Kawasaki kl 650 dell'88

Sapete indirizzarmi? costo e condizioni praticamente uguali

grazie
anonym_4124176
Inviato: lunedì 9 maggio 2011 06:38:31



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Il kl 650 è un monocilindrico,più noto come tengai non ha le prestazioni di un africa twin e ha una distribuzione bialbero decisamente complessa(alzavalvole integrato e catena molto lunga) . Però consuma meno del supertenerè (che è un bicilindrico) . Il monocilindrico dura di sicuro meno,prendere un mezzo con più di 40 mila km potrebbe essere rischioso (a meno che tu non sia un meccanico) .Il supertenerè è stata una delle prime enduro "stradali" che nell'uso quotidiano e per turismo soddisfa sicuramenet di più. Inoltre è più longevo.(se trattato bene) .Però pesa molto e nello sterrato "tecnico" potresti maledirlo. Se non hai mai avuto una moto ti consiglio il mono,se no prendi pure l'altra

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Bonalex-Jabba
Inviato: lunedì 9 maggio 2011 09:47:21


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da doc elektro
Il kl 650 è un monocilindrico,più noto come tengai non ha le prestazioni di un africa twin e ha una distribuzione bialbero decisamente complessa(alzavalvole integrato e catena molto lunga) . Però consuma meno del supertenerè (che è un bicilindrico) . Il monocilindrico dura di sicuro meno,prendere un mezzo con più di 40 mila km potrebbe essere rischioso (a meno che tu non sia un meccanico) .Il supertenerè è stata una delle prime enduro "stradali" che nell'uso quotidiano e per turismo soddisfa sicuramenet di più. Inoltre è più longevo.(se trattato bene) .Però pesa molto e nello sterrato "tecnico" potresti maledirlo. Se non hai mai avuto una moto ti consiglio il mono,se no prendi pure l'altra


Q8 doc elektro.
Dipende dallì'uso che vorrsti farne ma il mono, anche se più facile, potrebbe darti problemi con ricambistica e varie.
A me il tengai piaceva un botto....

Neapolitan power - Anima terrona
bymaxx
Inviato: lunedì 9 maggio 2011 10:45:42



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Se vuoi uscire con i tuoi amici, Supertenerè.
crazyhorse983
Inviato: lunedì 9 maggio 2011 15:50:11


Iscritto: 09/05/2011
Ho trovato anche Aprilia tuareg 600 ed un 350 dell'88 e kawasaki zx 750 dell'89....ovviamente qui andiamo su altro genere, a me piacciono molto le motard/enduro ma non disdegnerei la ninja...
anonym_4124176
Inviato: lunedì 9 maggio 2011 18:17:40



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Sei ad ampio spettro. Io ti sconsiglio il tuareg monta un motore rotax un pò scorbutico,piuttosto cerca l'XRT gilera è un enduro velocissima mono. Però questa beve un goccio. Sulle stradali non posso esprimermi,non ci capisco un tubo all'infuori del motore.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

stefano.b.
Inviato: mercoledì 1 giugno 2011 21:35:34


Iscritto: 09/04/2011
Originariamente inviato da crazyhorse983
Salve, sono un neofita del vostro forum, ma qui ho sempre trovato consigli utili per i miei amici....
Ora tocca a me,
sono interessato ad una moto d'epoca un paio di miei amici hanno acquistato Africa twin, io non ho la stessa disponibilità economica e ho trovato la scelta tra qste 2:

Supertenerè 750 del 91
Kawasaki kl 650 dell'88

Sapete indirizzarmi? costo e condizioni praticamente uguali

grazie



supertenere 750

anche in vista di eventuali quotazioni d'epoca
il kl non vale una segahe he he

che sia affidabile è altro discorso
UomoNuovo
Inviato: mercoledì 1 giugno 2011 22:37:34



Iscritto: 13/09/2010
Potresti esprimerti con un linguaggio più appropriato, per favore? Le parolacce sono da evitare, qui.
stefano.b.
Inviato: giovedì 2 giugno 2011 10:44:21


Iscritto: 09/04/2011
Originariamente inviato da UomoNuovo
Potresti esprimerti con un linguaggio più appropriato, per favore? Le parolacce sono da evitare, qui.

coda di paglia??!! Ti senti tirato in ballo??!!
scusa, pensavo tu fossi solo mezzaciao
Il Moderatore
Inviato: giovedì 2 giugno 2011 10:54:47



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
senti Stefano, sei già stato avvisato una volta, sia pubblicamente che con un messaggio privato; il tuo primo thread, quantomeno discutibile per i toni, è stato bloccato

usi un linguaggio non consono a questo forum

cerca di adeguarti
grazie

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
enry47
Inviato: giovedì 2 giugno 2011 18:03:16



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Originariamente inviato da otto
senti Stefano, sei già stato avvisato una volta, sia pubblicamente che con un messaggio privato; il tuo primo thread, quantomeno discutibile per i toni, è stato bloccato

usi un linguaggio non consono a questo forum

cerca di adeguarti
grazie


ho letto le altre risposte di Stefano...non capisco perche' questi puo' intervenire con un linguaggio scurrile e modi maleducati e tu non fai nulla ! hai bannato altri per molto meno!

gagostini1960
Inviato: giovedì 2 giugno 2011 18:05:18


Iscritto: 02/01/2011
Locazione: cinisello balsamo
Originariamente inviato da enry47
Originariamente inviato da otto
senti Stefano, sei già stato avvisato una volta, sia pubblicamente che con un messaggio privato; il tuo primo thread, quantomeno discutibile per i toni, è stato bloccato

usi un linguaggio non consono a questo forum

cerca di adeguarti
grazie


ho letto le altre risposte di Stefano...non capisco perche' questi puo' intervenire con un linguaggio scurrile e modi maleducati e tu non fai nulla ! hai bannato altri per molto meno!



Ciao Enry!! come stai?

Questa volta concordo pienamente con te e con il mio amico Uomonuovo. (sono contento che sia tornato)

Otto banna questo maleducato!cool
anonym_4124176
Inviato: giovedì 2 giugno 2011 18:13:03



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Scusa Stefano se una moto non ti piace (che magari piace a me perchè ho avuto il modello prima e sono contrario alle carenate) non mi sembra il caso di "attaccare" voltutamente con battutine a mezzo servizio. Poi per carità magari tu hai un concetto di moto diverso dal mio e magari da chiunque altro che bazzica nel forum . Del resto se fossimo fotocopie il forum non avrebbe senso di esistere. Se per te è una mezza moto perchè non tocca i 200,bè io sono contento di aver sempre avuto mezze moto. E magari continuerò a comprarne

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

enry47
Inviato: giovedì 2 giugno 2011 19:27:35



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Originariamente inviato da doc elektro
Scusa Enrico se una moto non ti piace (che magari piace a me perchè ho avuto il modello prima e sono contrario alle carenate) non mi sembra il caso di "attaccare" voltutamente con battutine a mezzo servizio. Poi per carità magari tu hai un concetto di moto diverso dal mio e magari da chiunque altro che bazzica nel forum . Del resto se fossimo fotocopie il forum non avrebbe senso di esistere. Se per te è una mezza moto perchè non tocca i 200,bè io sono contento di aver sempre avuto mezze moto. E magari continuerò a comprarne


Scusa, Enrico sono io e non mi pare di averti attaccato...non e' che ti riferivi a Stefano?
Ciao

anonym_4124176
Inviato: giovedì 2 giugno 2011 19:38:08



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
oppps scusa era proprio lui,correggo. strano di solito non mi sfugge nulla

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.