Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Monza: 2a manche SBK e la penalità a Biaggi Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: domenica 8 maggio 2011 17:47:02



Iscritto: 28/04/2003
Dopo aver visto la gara ho sentito e letto ogni genere di commento in merito alla penalità commissionata a Biaggi per il taglio di variante.
A mio avviso l'errore non è stato commissionare la penalità a Biaggi, è stato non farlo con tutti gli altri che hanno fatto lo stesso taglio di variante o alla Roggia

Una volta le due varianti erano davvero critiche, bastava un errore minimo per buttare nel cesso la gara, ora molti piloti sono consapevoli di poter tirare alla morte perchè in caso di errore c'è comunque la possibilità di mollare i freni, tagliare la variante e per non avere penalità è sufficiente riprendere la posizione, ma così facendo non si ha alcuno svantaggio nel aver commesso l'errore.
Una volta tutti dovevano tenersi del margine in quelle due staccate, un errore minimo poratava nella ghiaia con la concreta possibilità di non riuscire neppure a rientrare in pista.

Comunque ormai è fatta e le chiacchiere da bar ora divideranno la plateo dei motociclisti tra quanti amano Biaggi e quanti lo detestano, lasciando spazio anche a qualche commento per le dichiarazione a caldo fatte da Melandri.
discussione botte discussione


Comunque mi complimento per i commenti pacati dell'Ing Gigi Dall'Igna Applause

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
centocellerider
Inviato: domenica 8 maggio 2011 18:59:34



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Biaggi ha buttato via due gare...troppi troppi errori,con questo livello non si vincono le gare ne tantomento i mondiali.
Però la sanzione all'errore commesso alla prima variante e stato veramente spropositato, primo xke in quel giro ha girato 7 decimi piu lento del giro precedente, secondo xke se e vero ke avevano detto alla riunione ke avrebbero punito ki passava la linea bianca, e vero anche ke tutti quelli ke hanno tagliato non sono stati puniti restituendo la posizione!

Melandri m'ha fatto un po pena co sta polemica da 4 soldi su biaggi ke nn e andato alla riunione...visto ke e sempre stato dietro a Biaggi, e ha pure preso una sonora batosta dal compagno di squadra...e tutto sommato anche lui all'uscita dell'Ascari andava di continuo fuori pista utilizzando asfalto non compreso nella riga, forse non e stato penalizzato xke tutte le volte ke saltava su quel cordolo rischiava di eliminarsi da solo.
Poi io avessi quella fidanzata li...Rocco Siffredi lo farei girare a qualche miglio di distaza da lei...

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Wormbike
Inviato: domenica 8 maggio 2011 23:05:25



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Guardando la vicenda dall'esterno, la penalità è sicuramente sproporzionata e ingiusta. Però i regolamenti e le istruzioni specifiche che vengono date la direttore di gara nel briefing sono indiscutibili e sono valide ugualmente per tutti. Quindi, immagino che si sia stabilito che se il taglio avveniva durante un duello con un avversario, non si aveva nessuna penalità se questa non causava alcun nocumento all'avversario stesso. Evidentemente, nell'impossibilità di stabilire dei parametri certi nel caso di errore solitario del pilota, era stato stabilito di comminare, in tali casi, il ride trought. Ciò, nonostante Biaggi avesse perso un paio di secondi in quel giro. Molto più di quanto perdevano quelli (tantissimi) che "sconfinavano" in bagarre. Una situazione, insomma, analoga a quella della falsa partenza di Donington Park.
Comunque, concordo con cento: il romano sta facendo davvero troppi errori. Qui ha perso davvero troppo, perchè i 50 punti erano tutti suoi.
Melandri era un debuttante, a Monza, ma poteva fare sicuramente meglio. Bravo Laverty, e complimenti a Badovini. Alla fine, secondo me, gli avversari hanno regalato a Checa un pò di tranquillità, sulla pista più ostica per la Ducati.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ssche
Inviato: lunedì 9 maggio 2011 10:07:53


Iscritto: 26/11/2010
Originariamente inviato da Wormbike
Guardando la vicenda dall'esterno, la penalità è sicuramente sproporzionata e ingiusta. Però i regolamenti e le istruzioni specifiche che vengono date la direttore di gara nel briefing sono indiscutibili e sono valide ugualmente per tutti. Quindi, immagino che si sia stabilito che se il taglio avveniva durante un duello con un avversario, non si aveva nessuna penalità se questa non causava alcun nocumento all'avversario stesso. Evidentemente, nell'impossibilità di stabilire dei parametri certi nel caso di errore solitario del pilota, era stato stabilito di comminare, in tali casi, il ride trought. Ciò, nonostante Biaggi avesse perso un paio di secondi in quel giro. Molto più di quanto perdevano quelli (tantissimi) che "sconfinavano" in bagarre. Una situazione, insomma, analoga a quella della falsa partenza di Donington Park.
Comunque, concordo con cento: il romano sta facendo davvero troppi errori. Qui ha perso davvero troppo, perchè i 50 punti erano tutti suoi.
Melandri era un debuttante, a Monza, ma poteva fare sicuramente meglio. Bravo Laverty, e complimenti a Badovini. Alla fine, secondo me, gli avversari hanno regalato a Checa un pò di tranquillità, sulla pista più ostica per la Ducati.


Sono in sintonia con quanto scrivi, anche se non in tutto. Io non ho partecipato al Breefing per cui non ho idea di cosa dovevano fare, ma se in caso di bagarre si deve dare la posizione e si taglia senza penalità (così come hai sottolineato), nel caso di "sconfinamento" isolato, il pilota doveva prendere uno stretto corridoio sulla sinistra (si è intravisto nelle immagini, mentre Max ha passato la linea bianca continua che chiudeva lo sbocco della variante. Se Max avesse preso il corridoio, non credo ci sarebbero state penalità di sorta. Il corridoio a sinistra è stato messo per impedire a chi taglia mla variante, di rientrare in traiettoria, mentre facendo il corridoio si esce all'estrema sinistra e non si infastidisce nessuno, sia chiaro, non è che Max ha dato fastidio a nessuno e in linea di principio mi può anche stare bene che, avendo perso più di mezzo secondo in quel giro, non gli fosse commissionata la penalità, ma poi, quelli che hanno rispettato il regolamento, avrebbero avuto ragione nel protestare. Chissà che dalla prossima gara, anche Max parteciperà al breefing? avete ragione nel dire che Macio avrebbe dovuto farsi i fatti propri e parlare solo del podio, ma l'errore di Max era palese e secondo me andava punito proprio per non suscitare polemiche, se Max avesse saputo dove doveva passare, lo avrebbe fatto perchè, checchè ne dicano in Aprilia, Max aveva palesemente rallentato e avrebbe tranquillamente potuto prendere il "già citato" corridoi, invece no, ha fatto come gli è parso e l'errore è stato punito.

Checa è riuscito a limitare i danni e anche nella sfiga di una mezza rottura è riuscito a fare qualche punticino. vedrò di guardare i tempi, ma credo che il passo sia stato pressapoco quello indicato, anche se credevo che nella seconda gare Checa avesse qualche possibiòlità in più di stare coi primi, ma anche in scia con le Aprilia o BMW, perdeva parecchio, enorme la differenza sul dritto, anche rispetto alle Yamaha.

Grandissimo Vale Grandissimop Hayden
----------Grandissima Ducati----------

------------Grandissima Ducati-----------
Wormbike
Inviato: lunedì 9 maggio 2011 10:19:03



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Beh, scrivendo "immagino", esprimevo la mia ignoranza su quanto disposto. La tua informazione sul corridoio è provvidenziale. Sta di fatto che, ancor più inspiegabilmente, Biaggi non abbia seguito le direttive, senza peraltro riceverne alcun beneficio.
Forse, durante il briefing, gioca a tirare le palline di carta con la biro sul coppino di Melandri.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Ego70
Inviato: lunedì 9 maggio 2011 10:43:14



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
il fatto è che non c'era al briefing, quindi, nonstante era solo e potevano chiudere un occhio, ben gli sta...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
bymaxx
Inviato: lunedì 9 maggio 2011 10:59:27



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Sono questi atteggiamenti a principino che vanificano quanto di buono ci sia nel pilota Biaggi. Così come una volta di più Monza si conferma pista da motore che mortifica i piloti. FORZA CHECA.
nainonumberone
Inviato: lunedì 9 maggio 2011 13:57:19



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Io la gara l'ho vista dal vivo, quando Biaggi è andato lungo ero proprio li alla prima variante, non so quali precise regole abbiano messo i commissari ma l'impressione che ho avuto è che Biaggi tirando dritto non abbia rallentato più di tanto, secondo me se accentuava di più un "autopenalizzazione" non avrebbe avuto conseguenze....
cmq SBK DAL VIVO (con pass paddock...) FIGHIIIIIIIIIIIIIISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAbanana banana banana

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

roby1098
Inviato: lunedì 9 maggio 2011 17:44:05



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
io penso che biaggi come ho detto mille volte ha 40 anni, ma di testa ne ha 15, perchè con 5,3 secondi di vantaggio poteva anche andare più sereno senza rischiare di fare la solita figura da coatto che vuole strafare.
per quel che riguarda melandri invece mi sa che non ha capito che la sbk non è la moto gp e non ha bisogno di polemiche per fare audience.
aggiungo che il buon Calia fa il possibile per seminare zizzagna e secondo me è ora che la smette!

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
Wormbike
Inviato: lunedì 9 maggio 2011 18:59:14



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Che è successo con Melandri? L'ha fatta ancora fuori dal vaso? Rosica di brutto, a vedere un ragazzino irlandese un chilometro davanti?
Per la cronaca: quel pessimo giornalista su citato ha detto, in diretta, che Laverty era campione uscente della Supersport. Sofoglu si sarà incassato come un turco!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
lucvib
Inviato: lunedì 9 maggio 2011 21:14:27


Iscritto: 20/01/2011
Secondo me è ora di smetterla con le polemiche,altrimenti la strepitosa sbk diventa come la moto gp.Ogni pretesto è buono per fare delle polemiche esagerate.Il regolamento parla chiaro,qnd chi sbaglia paga.Se a tagliare la variante fosse stato Haslam,Corser o qualunque altro pilota penso che nessuno(tifosi italiani) avrebbe reclamato niente.In quanto a Melandri ogni tanto pensasse a ciò che dice invece di dire ciò che pensa sarebbe anche meglio,visto che il suo compagno ha fatto bottino pieno.In questi casi mi tornano alla mente le parole di Agostini e Lucchinelli. Primo:le curve a 60 km/h tutti le sanno girare(o quasi)quindi via la prima variante da Monza.Secondo:se ci sono delle varianti,dovrebbe esserci al posto dell'asfalto un bel metro di ghiaia,chi tira dritto è fuori e non ci sarebbero polemiche del genere,ma solo il LE GRANDI EMOZIONI CHE SOLO LA SBK PUO'DARE AGLI APPASIONATI DI MOTOCICLISMO.Ieri a Monza eravamo 116.500 e cazzate a parte..........lo spettacolo è stato veramente STRATOSFERICO.
utenteanonimo01
Inviato: martedì 17 maggio 2011 15:59:10



Iscritto: 28/04/2003
Direi che spiega bene l'accaduto

Lettera aperta di Paolo Ciabatti in merito alla penalità commissionata a Max Biaggi

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.