Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Superstock 1000 - GP Italy 2011 Opzioni · Visualizza
COSPAZ
Inviato: martedì 10 maggio 2011 10:08:00



Iscritto: 23/08/2010
Locazione: PESARO
La gara completa in due parti delle Superstock 1000 nel GP Italia a Monza;

http://www.youtube.com/watch?v=zZVGPbQrDKU
http://www.youtube.com/watch?v=1pavEdr5MCQ

L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi.

(James Douglas Morrison)
Wormbike
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 10:50:13



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Gran bella gara.
Un duello davvero esaltante, quello tra Zanetti e Giuliano, risolto all'ultimo centimetro con la vittoria della BMW. Onore e merito, comunque, al secondo, che durante tutta la gara riusciva a guadagnare metri nelle curve del tracciato brianzolo, per poi perderli nei lunghi rettilinei. Giuliano mantiene la testa del campionato, regalando la migliore soddisfazione del weekend alla Ducati ed al team Althea.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ssche
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 19:54:51


Iscritto: 26/11/2010
COSPAZ...Grazie, grazie mille e per favore, continua così. queste gare non le fanno mai vedere, neppure per sbaglio, ma, come tutte le altre del mondiale SBK, sono meravigliose, è un piacere poterle rivedere.

Bellissima gara, peccato per l'interruzzione dovuta alla rottura di una BMW con conseguenti spettacolari cadute, ma per fortuna senza conseguenze per i piloti e questa è la cosa più importante.

Gara: peccato per la Ducati (di Giuliano), che, sino a quando girava sola dava l'impressione di potere fuggire, ma poi, Zanetti lo ha ripreso con (apparente) facilità, dovuta alla superpotenza della sua moto. Quando era la Ducati a fare da battistrada, Giuliano era sotto ai 300 Km/h, mentre la BMW girava attorno ai 310 Km/h (i 319 spero dipendano tutti dalla staccata ritardata), una enormità. Si vedeva benissimo che in curva, Giuliano gli prendeva parecchio, che però perdeva con gli interessi nei lunghissimi (ma spettacolari) rettilinei di Monza (ce ne vuole per dare degli "spettacolari" hai rettilinei vero?). La Ducati in scia, negli ultimi 2 giri, guadagnava 5-7 Km/h, mentre la BMW ne perdeva 2-3 e restava sempre la più veloce, benchè Giuliano sfruttasse la scia al massimo, gli era incollato. Esaltante il duellone finale alla parabolica (chi deve vedere la gara, prosegua nella lettura dopo averla vista), dove pareva che la Ducati la potesse spuntare, ma, benchè l'arrivo sia effettivamente vicino alla fine della parabolica, la straripante superiorità del 4 cilindri Tedesco l'ha fatta da padrone. peccato per la Ducati e per Giuliano, ma, anche se la Ducati ne esce sconfitta (di pochissimo), si è visto uno spettacolo degno di questo nome, complimentoni a Giuliano e al vincitore Zanetti.

Un appunto: non mi piace la Guida assunta da Giuliano, troppi Zig Zag quando non servivano e, sopratutto nella prima parte, ha tagliato la strada ai piloti BMW diverse volte e, benchè il fatto di essere davanti gli dava qualche diritto (in un certo qual modo), secondo me erano manovre molto pericolose, a quelle velocità e i quei frangenti (subito prima delle staccate), forse dovrebbe rivedere certi atteggiamenti alla guida, ma poi, io parlo così solo perchè ho visto questa gara e non conosco oltre il pilota, magari mi confermate che solitamente non fa tutte quelle serpentine durante le gare e qui a Monza è stato più che altro un momento dovuto alla necessità causata dalla mancanza di "cavalleria" al "pompone" due cilindri della Rossa.

Per chi volesse vedere i tempi degli ultimi giri con annesse velocità, guardare sotto.

Zanetti: (1°)1.46.4 319.4 Km/h___(2°)1.46.5 309.2 Km/h___(3°)1.46.9 308.2 Km/h___(4°)1.47.3 307.3 Km/h


Giuliano: (1°)1.46.7 299.7 Km/h___(2°)1.47.0 298.7 Km/h___(3°)1.47.1 304.4 Km/h___(4°)1.47.1 306.3 Km/h

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
----------Grandissima Ducati----------

------------Grandissima Ducati-----------
Wormbike
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 22:41:24



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Seguo Giuliano da qualche anno. Che dire... Io lo chiamo "cresiòrs".

http://www.youtube.com/watch?v=Z4T0hndhjyE&feature=player_profilepage

E' uno dei piloti più spettacolari, sanguigni e testardi che abbia mai visto. E' un vero fighter, un combattente indomito. Si esalta nella battaglia, anche quando c'è da aver a che fare con più moto. La sua guida aggressiva spesso non è molto redditizia, ma guardando la gara di Monza non si può non notare che riesce ad essere velocissimo e costante lungo tutto l'arco della gara. Merito, sicuramente, anche di una moto e di un team di altissimo livello, che lo hanno messo nelle condizioni di rendere al meglio.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ssche
Inviato: venerdì 13 maggio 2011 11:16:26


Iscritto: 26/11/2010
Originariamente inviato da Wormbike
Seguo Giuliano da qualche anno. Che dire... Io lo chiamo "cresiòrs".

http://www.youtube.com/watch?v=Z4T0hndhjyE&feature=player_profilepage

E' uno dei piloti più spettacolari, sanguigni e testardi che abbia mai visto. E' un vero fighter, un combattente indomito. Si esalta nella battaglia, anche quando c'è da aver a che fare con più moto. La sua guida aggressiva spesso non è molto redditizia, ma guardando la gara di Monza non si può non notare che riesce ad essere velocissimo e costante lungo tutto l'arco della gara. Merito, sicuramente, anche di una moto e di un team di altissimo livello, che lo hanno messo nelle condizioni di rendere al meglio.


Il soprannome è tutto un programma.

Spettacolare è spettacolare e la guida è stata effettivamente velocissima.

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
----------Grandissima Ducati----------

------------Grandissima Ducati-----------
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.