Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

comunicato stampa honda Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 11:33:25



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
MERCATO 2 RUOTE DIFFICILE, HONDA DIFENDE LA SUA LEADERSHIP.


Roma, 2 settembre 2010 – Come si evince con chiarezza dai dati di vendita Motocicli diramati da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), ad Agosto il mercato delle 2 ruote conferma il periodo difficile che sta attraversando con un importante calo delle immatricolazioni rispetto allo stesso mese dello scorso anno (-25,9%), e con un -21% da inizio 2010.

Honda, in questo difficile contesto competitivo, si conferma primo marchio in Italia con 2.501 unità immatricolate ad Agosto e 43.624 immatricolazioni dall’inizio del 2010 al 31 Agosto u.s.

Anche il suo brand icona, l’SH, conferma la sua leadership assoluta tra tutti i Motocicli in vendita in Italia, con 1.507 unità immatricolate ad Agosto e 27.305 immatricolazioni da inizio 2010.
Tale risultato va a rinforzare ulteriormente il riconosciuto successo di questo prodotto Made in Italy.

Anche se in un contesto non esattamente propizio, Honda vuole ringraziare tutti i dueruotisti italiani che, in linea con i loro colleghi europei, continuano a riporre nella Casa dell’Ala dorata la loro piena fiducia, confidando per se stessa e per l’intero settore in un decisa ripresa del mercato.


Honda Italia Industriale S.p.A.

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ermes_85
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 11:43:12



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
mega spavento sicuro Otto -25,9%? ma è tantissimo, ci credo che sia fallita moto morini, e che ducati riduca gli investimenti...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 13:03:44



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
la fonte (ancma) mi sembra attendibile; anche il settore auto è simile

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
nicola66
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 14:07:05



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
si sta ritornando sui volumi pre-Valentino Rossi.
Mi pare giusto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ermes_85
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 15:20:15



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da nicola66
si sta ritornando sui volumi pre-Valentino Rossi.
Mi pare giusto.


Dici sul serio nicola? Vuoi dirmi che in tutto il mondo è aumentata la vendita di moto del 25% per gli anni che ce stato Valentino Rossi come vincitore assoluto di motoGP? Ne sei veramente sicuro?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
nicola66
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 15:24:17



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
no nel mondo. Nell'universo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ermes_85
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 15:28:13



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da nicola66
no nel mondo. Nell'universo.


Bon dalla risposta, ho capito che nel post di Otto si parla di Italia e basta....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
marco.valmori
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 16:32:35


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
ermes_85
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 16:47:39



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
[testo eliminato]

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
zeljko
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 16:54:59



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
forse il fenomeno Rossi si riverbera più sulla differenza tra i segmenti. che siano globalmente in contrazione massiccia ok, ma dentro questa contrazione fa paura vedere, sfogliando Motociclismo, che nelle classifiche delle maxi e delle medie (da cui già sono detratte endurone, crossover e custom), non figura tra le prime dieci (+ 10) una supersport carenata che sia una, se ben ricordo...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 16:56:14



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
[testo eliminato]

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ermes_85
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 17:02:50



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
[testo eliminato]

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 19:31:51



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
l'effetto mediatico di Rossi, come dice Nicola, secondo me è vero, anche se mi sembra un po' prematuro

il fatto che si vendano anche meno auto, come dicevano altri, può significare che la crisi c'è, eccome se c'è!, e che non siamo affatto davanti a una ripresa, nonostante ciò che ci si vuol far credere

tornando a Vale, se non torna a vincere la gente si disamora, segue meno le gare e compra meno moto

ricordo che la stessa cosa avvenne con Tomba: un boom per la Rossignol e per tutto il mondo dello sci in genere; finito Tomba, molti meno sciatori; lì comunque è intervenuta una seconda moda/passione, lo snowboard, che ha portato gente sulle piste (non sciatori)

comunque, Vale o non Vale, se ci sono meno soldi in tasca non li si investe in bene voluttuari

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
marco.valmori
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 19:39:17


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
attentiallebuche
Inviato: lunedì 13 dicembre 2010 19:38:35



Iscritto: 03/12/2010
Locazione: Mantova
Originariamente inviato da otto
l'effetto mediatico di Rossi, come dice Nicola, secondo me è vero, anche se mi sembra un po' prematuro

il fatto che si vendano anche meno auto, come dicevano altri, può significare che la crisi c'è, eccome se c'è!, e che non siamo affatto davanti a una ripresa, nonostante ciò che ci si vuol far credere

tornando a Vale, se non torna a vincere la gente si disamora, segue meno le gare e compra meno moto

ricordo che la stessa cosa avvenne con Tomba: un boom per la Rossignol e per tutto il mondo dello sci in genere; finito Tomba, molti meno sciatori; lì comunque è intervenuta una seconda moda/passione, lo snowboard, che ha portato gente sulle piste (non sciatori)

comunque, Vale o non Vale, se ci sono meno soldi in tasca non li si investe in bene voluttuari


Sono d'accordo con te sulla crisi:cè eccome.Persino un calo negli alimentari.
Non sono d'accordissimo sull'equazione Vale vince si vendono più moto.
Anche con la presenza di Vale gli appassionati seguono meno le gare.
Credo sia più una questione di spettacolarità pura dei gp,che è venuta meno.
Non so tu ma se un pomeriggio d'estate,ho il gp in tv e la moto a posto in garage,io non ho dubbio alcuno.
Mi infilo il casco e vado.Penso che la crisi delle vendite moto,sia una unione di vari fattori tra cui la crisi economica.
Ma credo anche che siano i prezzi lievitati moltissimo,che "segano"a priori un certo bacino di utenza.
diaavel
Inviato: lunedì 25 aprile 2011 15:54:28



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
la moto e' un hobbi, non una necessita' e in momenti di crisi mi sembra logico che le vendite calano visto anche i prezzi
molti italiani fanno prestiti per comprarsi una moto, ma adesso li fanno per mangiare

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Robi38
Inviato: martedì 26 aprile 2011 10:48:46



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da diaavel

molti italiani fanno prestiti per comprarsi una moto, ma adesso li fanno per mangiare[/size][/i]



Ad un ventenne, gli serve il prestito solo x assicurare la moto.

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
diaavel
Inviato: martedì 26 aprile 2011 20:09:03



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Robi38
Originariamente inviato da diaavel

molti italiani fanno prestiti per comprarsi una moto, ma adesso li fanno per mangiare



Ad un ventenne, gli serve il prestito solo x assicurare la moto.



di sto passo tra prezzi assicurazione ,moto,benzina,mi tocca tirare fuori il mio vecchio ciao, che per risparmiare posso anche pedalare
ps: valentino alla ducati mi sa piu' che porta sfiga piu' che aumentare le vendite senza offesa personale opinione

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
DesmoLuca04
Inviato: martedì 26 aprile 2011 20:30:45



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da otto


ricordo che la stessa cosa avvenne con Tomba: un boom per la Rossignol e per tutto il mondo dello sci in genere; finito Tomba, molti meno sciatori; lì comunque è intervenuta una seconda moda/passione, lo snowboard, che ha portato gente sulle piste (non sciatori)
comunque, Vale o non Vale, se ci sono meno soldi in tasca non li si investe in bene voluttuari


aò, che vorresti dire???? contrariato
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.