Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Finalmente il cambio gomme Opzioni · Visualizza
William6530
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 18:53:37



Iscritto: 17/01/2011
Locazione: Molfetta
Come già anticipato nel titolo oggi sono andato a cambiare le gomme alla mia FZ1. 3 settimane fa avevo ordinato le Metzeler M5, ma tardavano ad arrivare, il gommista aveva la posteriore 180, mentre la mia moto monta 190/50. Dopo 3 settimane di scuse per il ritardo, oggi mi chiama e mi dice che purtroppo per il momento le M5 non arrivano ma che se fossi passato con la moto mi avrebbe fatto un regalo. Vado da lui e mi dice che invece delle M5 ha delle M3 che sono arrivate da poco e che per scusarsi del ritardo me le avrebbe vendute e montate comprese di equilibratura a 160 euro.
Ho accettato senza indugi.....e dopo essere uscito sono subito andato a spararmi 200km sulla murgia del nord barese....tanto per fare conoscenza con le nuove coperture. Che dirvi....ho riprovato sensazini che non provavo da tempo, la moto sembrava stesse viaggiando su un binario e le entrate in curva non sono mai state tanto sicure e solide......fare un confronto con le gomme che avevo prima non ha senso perchè le avevo praticmente ridotte (come mi disse il buon Ego) a delle scrivanie di mogano, talmente erano diventate dure.
Per domani pomeriggio nuovo giretto, e domenica con gli amici e le fidanzate si va finalmente a savelletri a mangiare i ricci!!!



Uploaded with ImageShack.us
RedAce
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 21:03:48



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Le M3 erano e sono delle ottime gomme, a 160 € poi non c'è male! Unico dubbio il DOT: sono di recente costruzione?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
William6530
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 22:02:30



Iscritto: 17/01/2011
Locazione: Molfetta
DOT settembre 2010......per a quel prezzo le avrei prese anche con un DOT gennaio 2010.
Wormbike
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 22:30:55



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Scialatielli con ricci e pomodorino...


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
xfred17
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 22:39:29



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
io con le M3 non mi ci trovo per niente.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
zeljko
Inviato: venerdì 1 aprile 2011 00:56:20



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Wormbike
Scialatielli con ricci e pomodorino...


uno dei rarissimi alimenti che mi tiene seduto sul cesso tutta la notte dopo, il riccio di mare.

quoto xfred, gomma abbastanza stramba e poco "leggibile", la M5 invece funzia e comunica.



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

xfred17
Inviato: venerdì 1 aprile 2011 04:51:17



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
te pensa che avevo le Z6 sul gsx e piegavo come un dannato.
con le M3 non mi fido per niente a buttar giù la moto

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
macal57
Inviato: venerdì 1 aprile 2011 07:00:23



Iscritto: 10/07/2009
Locazione: Roma
accidenti Salve,io invece ho un dubbio,un problema sul prossimo tagliando dei 10.000,e mi serve un consiglio.........,la moto è del 2006,ma chi l'aveva prima di me l'aveva usata pochissimo,ed è per questo che l'ho comprata,vicina al tagliando dicevo,e volevo sapere se è il caso di far cambiare completamente l'olio al cardano.Inoltre sento una vibrazione strana,che viene dal parabrezza,faccio presente che non ho montato quello originale,potrebbe essere qualcosa che non è stato fissato bene,o è un rumore suo?
saluti a tutti



visita il mio blog:http://unviaggiounavventura.blogspot.com/
Ego70
Inviato: venerdì 1 aprile 2011 10:12:15



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da macal57
accidenti Salve,io invece ho un dubbio,un problema sul prossimo tagliando dei 10.000,e mi serve un consiglio.........,la moto è del 2006,ma chi l'aveva prima di me l'aveva usata pochissimo,ed è per questo che l'ho comprata,vicina al tagliando dicevo,e volevo sapere se è il caso di far cambiare completamente l'olio al cardano.Inoltre sento una vibrazione strana,che viene dal parabrezza,faccio presente che non ho montato quello originale,potrebbe essere qualcosa che non è stato fissato bene,o è un rumore suo?
saluti a tutti


visto che devi fare il tagliando segnala tutto al tuo mecca che risolverà, onestamente non posso sapere se il tuo rumore deriva da qualche vite non stretta...
sul cardano, considerato che è una fesseria cambiarlo, fallo...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Ego70
Inviato: venerdì 1 aprile 2011 10:13:41



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da William6530

Per domani pomeriggio nuovo giretto, e domenica con gli amici e le fidanzate si va finalmente a savelletri a mangiare i ricci!!!



Uploaded with ImageShack.us[/size][/i]


posso insultarti???capellone
mannaggia, quest'anno non so se scendo in moto, ma se lo faccio devi farmi fare un giretto in qualche strada bella e andiamo anche a savelletri...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
William6530
Inviato: venerdì 1 aprile 2011 19:30:21



Iscritto: 17/01/2011
Locazione: Molfetta
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da Wormbike
Scialatielli con ricci e pomodorino...


uno dei rarissimi alimenti che mi tiene seduto sul cesso tutta la notte dopo, il riccio di mare.

quoto xfred, gomma abbastanza stramba e poco "leggibile", la M5 invece funzia e comunica.




Le M5 le avevo pure ordinate ma come avrai letto il gommista ha avuto un problema con la consegna e le gomme non sono arrivate....mi ha proposto le M3 e a quel prezzo non me la sentivo di dire no d'avanti ad un risparmio di 120 euro.....per cui ho accettato le M3. Sicuramente le prossime saranno M5....ma per ora mi consumo queste.
Sono appena tornato da un giro di 400 km in soliataria, Molfetta-Ruvo-Casel del Monte-Altamura-Poggiorsini-Minervino-Rionero in Vulture fino ai laghi di Monticchio in Basilicata e ritorno. Mi sono divertito come non mi capitava da tempo, la moto andava giù facilmente e l'anteriore mi ha trasmesso tanta sicurezza.....in più ho notato con piacere una certa velocità nel cambio di direzione.
Ego sapevo che ti avrei colpito nel vivo parlandoti di ricci.......ad un pugliese puoi togliere tutto, ma non i frutti di mare CRUDI!!!amore amore
Se scendi prima di andare a Savelletri ci andiamo a fare qualche curvetta sulla selva di Fasano.ciao

P.S. Ho dimenticato di dirvi una cosa......chi mi aiuta a capire come cavolo posso eliminare quel maledetto ON-OFF dalla mia FZ1. E' una gran moto, è vero....è vuota sotto i 4000 giri, ma portandola in queste uscite per la maggir parte del tempo sopra i 4000 non c'è il problema di vuoti.....però quando sei li che ti stai godendo la curva ecco che compare l'on-off....e anche se ci stai attento e cerchi di pelare il gas.....niente.....anche se in misura minore ma c'è sempre.
xfred17
Inviato: venerdì 1 aprile 2011 21:06:04



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
l'on-off è na bella rottura sui 4cilindri.
sul gsx.me lo faceva e le soluzione erano due:
scarico completo + centralina
o terminale e aprire la valvola di scarico, però ai bassi era praticamente morta.

io cambiai solo il terminale con il catalizzatore e mi sono tenuto l'on-off abituandomici e usando le marce a dovere come si deve

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
William6530
Inviato: venerdì 1 aprile 2011 21:50:23



Iscritto: 17/01/2011
Locazione: Molfetta
Fred io la FZ1 ce l'ho già da 3 anni, per cui l'ON-OFF lo conosco molto bene, ma oggi sarà che le gomme nuove mi invogliavano a piegare di più, ho avvertito in maniera maggiore e fastidosa sto cavolo di ON-OFF. Pelavo il gas entrando in curva, ma l'ON-OFF c'era sempre.
Ho sentito e letto in giro che molti hanno risolto con scarichi e centraline rimappate, ma non sono convinto di queste soluzioni che mi sembrano più palliativi che vere e proprie risoluzioni del problema.
dvd-tech
Inviato: sabato 2 aprile 2011 21:07:07



Iscritto: 08/03/2011
Locazione: Friuli Venezia Giulia
uno scarico racing toglie qualcosa ai bassi e le centraline restituiscono questo qualcosa fondamentalmente....

...quod me nutrit...me destruit...
Ego70
Inviato: lunedì 4 aprile 2011 09:22:58



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da William6530
Fred io la FZ1 ce l'ho già da 3 anni, per cui l'ON-OFF lo conosco molto bene, ma oggi sarà che le gomme nuove mi invogliavano a piegare di più, ho avvertito in maniera maggiore e fastidosa sto cavolo di ON-OFF. Pelavo il gas entrando in curva, ma l'ON-OFF c'era sempre.
Ho sentito e letto in giro che molti hanno risolto con scarichi e centraline rimappate, ma non sono convinto di queste soluzioni che mi sembrano più palliativi che vere e proprie risoluzioni del problema.


non so se funziona anche per la fz1 ma sul tdm900 si:
in pratica qualcuno aveva trovato il modo di modificare i parametri della centralina e del "co" attraverso il computer di bordo, sul sito di tdmitalia trovi i parametri modificati, così facendo avevano quasi annullato l'on/off...
dovresti sentire qualcuno di loro...
so anche che la yama belgarda aveva riconosciuto merito allo "scopritore" ed aveva impostato tali parametri sulle nuove in modo che non presentassero più il problema...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
William6530
Inviato: lunedì 4 aprile 2011 10:50:20



Iscritto: 17/01/2011
Locazione: Molfetta
Ego forse hai ragine....anche io ho sentito in giro che modificando i parametri del CO si riesce ad annullare, o per lo meno a ridimensionare l'ON-OFF.
Comunque sabato parlando con un amico che fino all'anno scorso aveva una FZ1 del 2006 (come la mia), mi ha detto che a lui e successo di bruciare la centralina, quindi ne ha ordinata una nuova dalla Yamaha che ne ha inviata una programmata come quelle che montano i modelli del 2007....ed il problema non compariva più.
Quindi da quello che ho capito l'ON-OFF lo fa il modello del 2006, per cui una centralina del 2007 dovrebbe risolvere i problemi.

P.S. Ego i ricci ieri a savelletri erano divini.....mentre li mangiavo facendo la scarpetta con il pane fresco ho pensato a teciao ciao
Ego70
Inviato: lunedì 4 aprile 2011 10:57:14



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
mangia
Originariamente inviato da William6530
Ego forse hai ragine....anche io ho sentito in giro che modificando i parametri del CO si riesce ad annullare, o per lo meno a ridimensionare l'ON-OFF.
Comuqnue sabato parlando con un amico che fino all'anno scorso aveva una FZ1 del 2006 (come la mia), mi ha detto che a lui e successo di bruciare la centralina, quindi ne ha ordinata una nuova dalla Yamaha che ne ha inviata una programmata come quelle che montano i modelli del 2007....ed il problema non compariva più.
Quindi da quello che ho capito l'ON-OFF lo fa il modello del 2006, per cui una centralina del 2007 dovrebbe risolvere i problemi.

P.S. Ego i ricci ieri a savelletri erano divini.....mentre li mangiavo facendo la scarpetta con il pane fresco ho pensato a teciao ciao


ma vaff...... brindisi mangia pugni prrr

cmq io modificherei prima i parametri, poi in caso di problemi cambio centralina, ma non ricorco nessun problema di amici tdmmisti...anche perchè variando il CO mica puoi bruciare la centralina...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
William6530
Inviato: lunedì 4 aprile 2011 12:02:58



Iscritto: 17/01/2011
Locazione: Molfetta
Mi sono spiegato male, il mio amico ha bruciato la centralina per altri motivi e non per il cambio dei parametri del CO....che tra l'altro non ha mai fatto. Ho visto il video su You-Tube di come modificare i parametri CO dal computer di bordo ma non so su quali parametri fare il settaggio, perchè ognuno ha una scuola di pensiero diversa dall'altro.
Ego70
Inviato: lunedì 4 aprile 2011 12:13:24



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da William6530
Mi sono spiegato male, il mio amico ha bruciato la centralina per altri motivi e non per il cambio dei parametri del CO....che tra l'altro non ha mai fatto. Ho visto il video su You-Tube di come modificare i parametri CO dal computer di bordo ma non so su quali parametri fare il settaggio, perchè ognuno ha una scuola di pensiero diversa dall'altro.


per quello ti dicevo di contattare qualcuno del tdmitalia...cmq provare con i parametri per bicilindrico non credo funzioni...

riporto dal sito daidegas per il tuo problema molto comune
Ho la tua stessa moto con lo stesso problema ed ho appena ordinato la power commander, fallo anche tu e risolverai totalmente. L'importante è attivare la funzione pompa di ripresa.Così atterrai quello che cerchi e cioè una moto priva di on-off e notevolmente piu' fluida.Non farti scoraggiare da chi ha bocciato questa moto senza neanche conoscerla.Potra' non sembrarti giusto spendere altri 300 euro quando la yamaha avrebbe pototo darti un'elettronica più a punto ma consolati pensando che con la power potrai cambiare la mappatura nel momento in cui deciderai di cambiare il terminale ( io l'hp fatto con un'akrapovic ) .Dovrei riuscire ad installare il tutto per la prossima settimana appena fatto ti posterò le mie impressioni.
poi devi scaricare un software gratuito per fare un upgrade
la funzione pompa di ripresa è un up-grade software scaricabile gratuitamente dal sito della power.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.