Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Caschi con visierina para sole Opzioni · Visualizza
atb666
Inviato: martedì 23 novembre 2010 17:26:39


Iscritto: 23/08/2010
Locazione: Siena
Ciao a tutti!!

Vorrei acquistare un casco con la visierina parasole che scende all'occorrenza e magari anche con l'interfono.Ho visto che negli ultimi anni ci sono vari modelli con questa carattesristica(la visierina...).
Il sistema e' affidabile in generale od e' meglio puntare su qualche marchio in particolare.Vorrei spendere sui 250/300 euro.boh
Grazie.
Ego70
Inviato: martedì 23 novembre 2010 17:56:45



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da atb666
Ciao a tutti!!

Vorrei acquistare un casco con la visierina parasole che scende all'occorrenza e magari anche con l'interfono.Ho visto che negli ultimi anni ci sono vari modelli con questa carattesristica(la visierina...).
Il sistema e' affidabile in generale od e' meglio puntare su qualche marchio in particolare.Vorrei spendere sui 250/300 euro.boh
Grazie.


devi solo provarli, orami sono più o meno tutti quotati...cmq col tuo budget hai ampia scelta.
posso consigliarti il vemar apribile con visiera e sistema BT integrato...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
daunio
Inviato: martedì 23 novembre 2010 18:36:42



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Io posseggo un caberg sintesi, da un anno abbondante, buona fattura, e nessun segno di cedimento, lo uso tutti i giorni senza sosta, circa 30000 km per quantificare, :) la visierina la trovo veramente una genialata!
Però mi sembra di aver notato che sia disponibile quasi esclusivamente per caschi jet o modulari, non gli integrali classici...

Anche il mio ha il modulo bluetooth integrato, optional, il difetto di questo accessorio, sentito anche da chi lo ha di altre marche è il costo che ti porterà il prezzo del casco sopra la cifra da te stabilita.



Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
atb666
Inviato: martedì 23 novembre 2010 22:26:26


Iscritto: 23/08/2010
Locazione: Siena
Bene grazie per le dritte.....Scusate per il ritardo nellea risposta,ma con 2 figli si "tira sempre tardi"Liar
Ho visto dei link che hai lasciato,Ego70,in altre discussioni sempre relative ai caschi ora cido' un'occhio anch'io.
Ciriciao
Ego70
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010 10:18:25



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da atb666
Bene grazie per le dritte.....Scusate per il ritardo nellea risposta,ma con 2 figli si "tira sempre tardi"Liar
Ho visto dei link che hai lasciato,Ego70,in altre discussioni sempre relative ai caschi ora cido' un'occhio anch'io.
Ciriciao


prego, e buona scelta...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
clo6801
Inviato: lunedì 6 dicembre 2010 15:20:39


Iscritto: 28/07/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da daunio
Io posseggo un caberg sintesi, da un anno abbondante, buona fattura, e nessun segno di cedimento, lo uso tutti i giorni senza sosta, circa 30000 km per quantificare, :) la visierina la trovo veramente una genialata!
Però mi sembra di aver notato che sia disponibile quasi esclusivamente per caschi jet o modulari, non gli integrali classici...

Anche il mio ha il modulo bluetooth integrato, optional, il difetto di questo accessorio, sentito anche da chi lo ha di altre marche è il costo che ti porterà il prezzo del casco sopra la cifra da te stabilita.



ho visto che la Premier fa un casco INTEGRALE IN FIBRA con visierino parasole interno.
peccato che ha la chiusura micrometrica anzichè a doppio anello.....

clo6801
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010 19:11:32


Iscritto: 28/07/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da clo6801
[

ho visto che la Premier fa un casco INTEGRALE IN FIBRA con visierino parasole interno.
peccato che ha la chiusura micrometrica anzichè a doppio anello.....

[/size][/i]


ieri ho provato un casco della HJC con visierino parasole.
il modello FS-11
molto comodo e confortevole grazie alla pompetta d'aria che gonfia i guanciali fino ad aderire a perfezione sul viso.
il visierino si solleva con un bottone e scende con una leva posta in cima al casco.
forse un attimo scomodo da usare in viaggio...penso ad azionarlo poco prima di entrare in galleria...
la chiusura è a doppio anello e la calotta è in fibra,
per tutte le misure ci sono tre calotte disponibili.
l'HJC dichiara di aver sagomato l'imbottitura sulle tempie in modo da permettere di calzare un paio d'occhiali comodamente.
il prezzo in negozio è di 300 euro...ma in rete si trova a 230...

l'ho provato e mi è piaciuto.
solo che ora ho il dubbio se prendere questo o il Premier Angel...

confuso
Ego70
Inviato: venerdì 17 dicembre 2010 10:03:28



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da clo6801
Originariamente inviato da clo6801
[

ho visto che la Premier fa un casco INTEGRALE IN FIBRA con visierino parasole interno.
peccato che ha la chiusura micrometrica anzichè a doppio anello.....



ieri ho provato un casco della HJC con visierino parasole.
il modello FS-11
molto comodo e confortevole grazie alla pompetta d'aria che gonfia i guanciali fino ad aderire a perfezione sul viso.
il visierino si solleva con un bottone e scende con una leva posta in cima al casco.
forse un attimo scomodo da usare in viaggio...penso ad azionarlo poco prima di entrare in galleria...
la chiusura è a doppio anello e la calotta è in fibra,
per tutte le misure ci sono tre calotte disponibili.
l'HJC dichiara di aver sagomato l'imbottitura sulle tempie in modo da permettere di calzare un paio d'occhiali comodamente.
il prezzo in negozio è di 300 euro...ma in rete si trova a 230...

l'ho provato e mi è piaciuto.
solo che ora ho il dubbio se prendere questo o il Premier Angel...

confuso


sono tutti 2 due ottimi caschi, l'hjc ce l'ha mio fratello, mi dice che in estate è un pò troppo caldo...
per il resto chiusura micrometrica o anello è lo stesso, non sottilizziamo su ste cose...
provali entrambi e prendi quello che calza meglio, il fatto che abbiano scritto che gli occhiali non danno problemi è una fesseria, devi assolutamente provarlo

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
attentiallebuche
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011 13:10:34



Iscritto: 03/12/2010
Locazione: Mantova
Massimo.Giustini
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011 17:48:47



Iscritto: 04/06/2010
Locazione: Roma
ciao atb
io ho un Airoh modulare con la visierina parasole e devo dirti che è davvero comodo. Quando entri in galleria click e la alzi in un secondo. Davvero una cosa comoda
Te la consiglio vivamente.
Felice vita!

Max
clo6801
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 10:59:10


Iscritto: 28/07/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da clo6801
Originariamente inviato da clo6801
[

ho visto che la Premier fa un casco INTEGRALE IN FIBRA con visierino parasole interno.
peccato che ha la chiusura micrometrica anzichè a doppio anello.....



ieri ho provato un casco della HJC con visierino parasole.
il modello FS-11
molto comodo e confortevole grazie alla pompetta d'aria che gonfia i guanciali fino ad aderire a perfezione sul viso.
il visierino si solleva con un bottone e scende con una leva posta in cima al casco.
forse un attimo scomodo da usare in viaggio...penso ad azionarlo poco prima di entrare in galleria...
la chiusura è a doppio anello e la calotta è in fibra,
per tutte le misure ci sono tre calotte disponibili.
l'HJC dichiara di aver sagomato l'imbottitura sulle tempie in modo da permettere di calzare un paio d'occhiali comodamente.
il prezzo in negozio è di 300 euro...ma in rete si trova a 230...

l'ho provato e mi è piaciuto.
solo che ora ho il dubbio se prendere questo o il Premier Angel...

confuso



ieri ho provato un casco integrale in fibra e carbonio della Caberg, con visierino parasole.
modello V2 Carbon.
l'ho trovato molto leggero, l'entrata è un pò strettina ma la calzata è perfetta.
il meccanismo della visierina è morbido e di facile attivazione anche con i guanti e si trova sul fianco sinistro della visiera. non sopra la calotta come per l'HJC.
chiusura con doppio anello e visiera antifog.
gli interni sono completamente asportabili e i guanciali sono disponibili in diverse misure.
nella misura M la calotta è la stessa che per le taglie XS e S, quindi non è enorme, anzi, per un casco con visierino parasole è molto piccola... da sembrare un casco integrale racing.
non ha la predisposizione per il kit interfono... ma su questo posso sorvolare.
il prezzo è di circa 460 euro, ma in rete l'ho trovato a 279 compresa spedizione.

credo che questo casco...sarà il mio prossimo casco. brindisi


gianni1966
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 11:24:25


Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
Originariamente inviato da clo6801
Originariamente inviato da clo6801
Originariamente inviato da clo6801
[

ho visto che la Premier fa un casco INTEGRALE IN FIBRA con visierino parasole interno.
peccato che ha la chiusura micrometrica anzichè a doppio anello.....



ieri ho provato un casco della HJC con visierino parasole.
il modello FS-11
molto comodo e confortevole grazie alla pompetta d'aria che gonfia i guanciali fino ad aderire a perfezione sul viso.
il visierino si solleva con un bottone e scende con una leva posta in cima al casco.
forse un attimo scomodo da usare in viaggio...penso ad azionarlo poco prima di entrare in galleria...
la chiusura è a doppio anello e la calotta è in fibra,
per tutte le misure ci sono tre calotte disponibili.
l'HJC dichiara di aver sagomato l'imbottitura sulle tempie in modo da permettere di calzare un paio d'occhiali comodamente.
il prezzo in negozio è di 300 euro...ma in rete si trova a 230...

l'ho provato e mi è piaciuto.
solo che ora ho il dubbio se prendere questo o il Premier Angel...

confuso



ieri ho provato un casco integrale in fibra e carbonio della Caberg, con visierino parasole.
modello V2 Carbon.
l'ho trovato molto leggero, l'entrata è un pò strettina ma la calzata è perfetta.
il meccanismo della visierina è morbido e di facile attivazione anche con i guanti e si trova sul fianco sinistro della visiera. non sopra la calotta come per l'HJC.
chiusura con doppio anello e visiera antifog.
gli interni sono completamente asportabili e i guanciali sono disponibili in diverse misure.
nella misura M la calotta è la stessa che per le taglie XS e S, quindi non è enorme, anzi, per un casco con visierino parasole è molto piccola... da sembrare un casco integrale racing.
non ha la predisposizione per il kit interfono... ma su questo posso sorvolare.
il prezzo è di circa 460 euro, ma in rete l'ho trovato a 279 compresa spedizione.

credo che questo casco...sarà il mio prossimo casco. brindisi




Veramente un bel casco: io l'ho preso l'anno scorso su un Outlet Online e l'ho pagato solo 159 euri. Un vero affare.
Leggerissimo e ben rifinito. Come solo difettuccio devo dire che è un po' scarsino come ventilazione, almeno rispetto al GpTech AGv o all'Arai Quantum che uso in alternativa a questo.

Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente.
valentino rossi
clo6801
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 12:40:57


Iscritto: 28/07/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da gianni1966
[

Veramente un bel casco: io l'ho preso l'anno scorso su un Outlet Online e l'ho pagato solo 159 euri. Un vero affare.
Leggerissimo e ben rifinito. Come solo difettuccio devo dire che è un po' scarsino come ventilazione, almeno rispetto al GpTech AGv o all'Arai Quantum che uso in alternativa a questo.[/size][/i]


caspita!!

a 159 euro ne prendevo uno per colore! banana

quale hai trovato quello bianco/carbonio o tutto carbonio?
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 12:41:39



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
ciao, un'ottimo prodotto con visierino interno è lo Scorpion Exo 900 Transormer.
E' un casco integrale/modulare, ma che con semplici mosse diventa in pochissimo tempo un vero jet.
Dispone anche di interni regolabili tramite "pompetta" in modo che essi aderiscano bene e sempre al viso.

Eccolo:



Lo si trova anche ad un prezzo competitivo:

http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/como-annunci-como/scorpion-exo-900-nuovo-in-negozio/13261518
gianni1966
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 12:47:16


Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
Originariamente inviato da clo6801
Originariamente inviato da gianni1966
[

Veramente un bel casco: io l'ho preso l'anno scorso su un Outlet Online e l'ho pagato solo 159 euri. Un vero affare.
Leggerissimo e ben rifinito. Come solo difettuccio devo dire che è un po' scarsino come ventilazione, almeno rispetto al GpTech AGv o all'Arai Quantum che uso in alternativa a questo.


caspita!!

a 159 euro ne prendevo uno per colore! banana

quale hai trovato quello bianco/carbonio o tutto carbonio?


Ne abbiamo presi due infatti io e un mio amico: io full carbon lucido e il mio amico sempre full carbon però opaco.

Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente.
valentino rossi
anonym_4124176
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 18:25:33



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ho provato per un pò un casco "sottomarca" marcato CGM con la visierina interna,l'idea è buona se non facesse aumentare l'appannamnto degli occhiali da vista e se il casco a 90 kmh non fosse rumoroso come un luna park (e annessi generatori di corrente)! Adesso lo usa Marco quando mi fa da passeggero ,insieme al paraschiena del lidl (flessibile come un ferro da stiro) sono i tanti oggetti "poco comodi" riservati al passeggero del quale confort non mi importa molto.Mi interessa solo che arrivi a casa vivo

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

dvd-tech
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 22:57:54



Iscritto: 08/03/2011
Locazione: Friuli Venezia Giulia
...io personalmente trovo questi caschi pesanti e scomodi...non danno il beneficio del casco integrale e nemmeno del jet e hanno le pecche di entrambi...modestissimo parere mio eh, sia ben chiaro...
...se proprio dovessi prenderne uno comunque, spenderei sicuramente di più di 250/300€ di partenza, ma andrei su di un shoei di cui ignoro il nome in codice....

saluti!!

...quod me nutrit...me destruit...
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 23:32:32



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Multitech.
dvd-tech
Inviato: domenica 13 marzo 2011 14:06:36



Iscritto: 08/03/2011
Locazione: Friuli Venezia Giulia
grazie DesmoLuca27

...quod me nutrit...me destruit...
Fu746913
Inviato: domenica 13 marzo 2011 14:30:56



Iscritto: 26/07/2010
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Multitech.


Sicuramente di alta qualità,però quando l'avevo provato io circa 2 anni fà non aveva la visierina parasole come gli altri e poi supera le 500 euro,non mi ricordo il tipo di gancio,forse era l'unico modulare che avevo trovato con il doppio anello.
Nel 2006 mi avevano regalato un Airoh SC-55,uno dei primi con visierina interna,l'ho regalato dopo l'estate,non ho mai avuto un casco più scomodo sarà che io non sopporto per niente quel gancio rapido sotto il collo.
Ovviamente è un mio problema perchè ho letto di gente che si trova bene,per esempio sempre della Airoh ho trovato comodissimi i caschi da fuoristrada.(forse perchè hanno il doppio anello).
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.