Originariamente inviato da Campa09Ho letto i vari messaggi sulle gomme presenti sui forum, ma alla fine si parla sempre di gomme molto performanti che non fanno a caso mio,
quindi ecco quali sarebbero i punti chiave da tenere in considerazione:
-KM a stagione dai 6000 ai 10000, quindi mi serve un treno di gomme che li regga;
-90% dei KM percorsi con zavorrina;
Grazie a chiunque risponda in anticipo.
Prova le qualifier II. Io se avessi la tua moto userei o quelle o le 208rr vecchie fine serie, o le rennsport fineserie, le conti sportattack o le Pilot power 2ct.
Le conti roadattack (1) sono delle gomme mediocri, mal riuscite, lasciale perdere. Le 2, appena uscite proprio per il buco preso con le 1, non so.
Se proprio vuoi roba più turistica, roadsmart o z6 o bt 21. Ma ne vale la pena? Non so, valuta tu. Forse la più equilibrata gomma touring in assoluto resta la Z6, anche se io di solito non amo Metzeler per quanto si fa pagare. La Roadsmart tien dritta la moto anche da nuova, se guidi di polso non hai problemi, se no ti frena. La Bt 21 io l'ho sentita solo su un GSX-R 600 in configurazione "inverno", e mi è piaciuta. Tutte e tre, dando tanto gas d'
estate, e con tanto peso sopra, cominci a cucinarle, tienlo presente.
Difficile spuntare prezzi tanto migliori dell'ex rinaldi che dici tu, in zona.
Ti si potrebbe consigliare altresì di assortire le gomme con un posteriore più resistente e un anteriore più grippante, però bisogna essere sicuri del risultato, che carcasse e battistrada si copino per bene e nel tempo, e francamente non ho mai guidato nulla con combinazioni simili per cui non posso dirti (salvo un CBF con diablo ant e diablostrada post, che però è moto piuttosto lontana dalla tua).
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta