Ragazzi breve resoconto della giornata.
Prima di tutto una riflessione, com'è possibile che in estate la tuta mi vada larga ed oggi mi andava stretta? è la tuta che cambia taglia?
Ok sono io che pago ancora i segni di un devastante inverno ipercalorico
Va beh, dopo la fatica per rientrare nella tuta ed essermi accorto di assomigliare più a Bibendum (l'omino Michelin) che ad un motociclista, sono arrivato in pista. Pagato l'obolo (siamo proprio in Brianza, uno paga 2 turni con tanto di prevendita per un totale di 110 euro e all'ingresso ti chiedono ancora altri 5 euro di entrata

) arrivo alla Ascari e già mi accordo della prima caz.zata, la pista era perfettamente asciutta e splendida ed avrei fatto bene a prendere il turno delle 10:10 dove erano in 3 (si avete letto bene tre) in pista!
Va beh, paziente aspetto il mio turno delle 11:20 e ... spettacolo ... io sono lento come sempre ma la gixxerina con il pignone più piccolo permette entrate alla Ascari di 3a ed uscite più pronte, peccato che fossi dentro con una marea di 1000 e quindi lascio voi immaginare come sia andata.
Il secondo turno è alle 12:30 ma è durato meno del previsto, ho fatto una caz.zata
Dopo circa 8 giri alla curva a destra della Ascari vedo di colpo qualcosa accendersi sul cruscotto (era la spia della riserva) ed io come un pirla che faccio? ma guardo ovviamente !
Una frazione di secondo sufficiente a perdere il tempo per l'entrata alla curva a sinistra in uscita, ormai sono lungo, non riesco a curvare, mi attacco ai freni fino al bordo del cordolo poi mollo i freni e tengo l'acceleratore leggermente aperto, quanto basta per tenere la moto che galleggia nella ghiaia con il posteriore che scoda da tutte le parti ma per fortuna l'anteriore non si infossa e resto in piedi, la ghiaia finisce e rientro in pista con la tuta piena

ma con la moto salva
Va beh, ho fatto il mio primo dritto a Monza
Prima uscita in pista della stagione ormai passata in archivio, sto già aspettando la prossima
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!