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problema motore KX 125
problema motore KX 125
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Alessandrovazzano7_5317385754
Inviato:
domenica 1 giugno 2025 13:59:12
Iscritto: 01/06/2025
Salve, ho un problema con la mia moto: è un KX 125 del 2006 che ho comprato a marzo del 2024, inizialmente la moto, seppur non messa bene, di motore girava ed andava abbastanza forte, quando il pistone ha fatto le sue 100 ore ho deciso di portarla da un meccanico per farmelo cambiare, quando glielo portata ha riscontrato tanti altri problemi, che mi hanno portato a spendere 700 euro tra pezzi vari e manodopera, il problema è che quando sono andato a ritirare la moto non andava più, nel senso che ha un suono molto chiuso anche se sale di giri non ha potenza, prima non mi dava questo problema.
Ho poi avuto un problema con la patente, che mi ha portato a stare fermo 8 mesi, ne ho quindi approfittato per rifare TUTTO, sia ciclisticamente che di motore, ho revisionato e tarato le sospensioni sul mio peso, revisionato pompa e pinza di entrambi i freni, cambiate le gabbie rulli e paraoli del forcellone e del leverismo, cambiati i cuscinetti di sterzo, cambiati i cuscinetti dei cerchi, etc...
Ho poi deciso di fare revisionare il motore in modo da risolvere il problema, l'ho portato da un'altro meccanico molto famoso dalle mie zone che mi ha fatto il lavoro: cambiato cuscinetti, paraoli, guarnizioni, biella trm CNC, pistone wossner bifascia, ho fatto ricromare e lavorare il cilindro, controllate e pulite le valvole di scarico, ect...
Nel frattempo ho deciso di revisionare il carburatore, lamelle del pacco lamellare nuove, ho pulito internamente l'espansione, pulito e cambiato la lana al silenziatore, filtro dell'aria nuovo.
Ho anche messo una bobina nuova e cambiato la base dello statore.
L'ho accesa la prima volta con carburazione molto grassa e miscela al 4, e continuava a darmi lo stesso problema, inizialmente credevo fosse la carburazione e la miscela troppo grassa, così ho deciso di finire il rodaggio e smagrire la carburazione e anche la percentuale della miscela, ma ancora ho lo stesso problema, ho anche provato a mollare un po' il cavo frizione, pensando che magari c'era il cavo troppo tirato e azionava la frizione anche senza premere la leva, ma niente, non esco fuori vi prego aiuto.
L'unica cosa che non ho cambiato è la cdi, ne ho ordinata una che mi deve arrivare spero vivamente sia quella se no veramente non cosa mi resta.
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nicola66
Inviato:
domenica 1 giugno 2025 23:44:59
Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
stai descrivendo un presunto problema basato su una tua sensazione personale.
i problemi meccanici non vanno a sensazioni.
già il fatto che salga regolarmente di giri ma non abbia potenza è una contraddizione.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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plutocobra_5294882641
Inviato:
venerdì 8 agosto 2025 10:16:04
Iscritto: 08/08/2025
Originariamente inviato da Alessandrovazzano7_5317385754
Salve, ho un problema con la mia moto: è un KX 125 del 2006 che ho comprato a marzo del 2024, inizialmente la moto, seppur non messa bene, di motore girava ed andava abbastanza forte, quando il pistone ha fatto le sue 100 ore ho deciso di portarla da un meccanico per farmelo cambiare, quando glielo portata ha riscontrato tanti altri problemi, che mi hanno portato a spendere 700 euro tra pezzi vari e manodopera, il problema è che quando sono andato a ritirare la moto non andava più, nel senso che ha un suono molto chiuso anche se sale di giri non ha potenza, prima non mi dava questo problema.
Ho poi avuto un problema con la patente, che mi ha portato a stare fermo 8 mesi, ne ho quindi approfittato per rifare TUTTO, sia ciclisticamente che di motore, ho revisionato e tarato le sospensioni sul mio peso, revisionato pompa e pinza di entrambi i freni, cambiate le gabbie rulli e paraoli del forcellone e del leverismo, cambiati i cuscinetti di sterzo, cambiati i cuscinetti dei cerchi, etc...
Deltarune
Ho poi deciso di fare revisionare il motore in modo da risolvere il problema, l'ho portato da un'altro meccanico molto famoso dalle mie zone che mi ha fatto il lavoro: cambiato cuscinetti, paraoli, guarnizioni, biella trm CNC, pistone wossner bifascia, ho fatto ricromare e lavorare il cilindro, controllate e pulite le valvole di scarico, ect...
Nel frattempo ho deciso di revisionare il carburatore, lamelle del pacco lamellare nuove, ho pulito internamente l'espansione, pulito e cambiato la lana al silenziatore, filtro dell'aria nuovo.
Ho anche messo una bobina nuova e cambiato la base dello statore.
L'ho accesa la prima volta con carburazione molto grassa e miscela al 4, e continuava a darmi lo stesso problema, inizialmente credevo fosse la carburazione e la miscela troppo grassa, così ho deciso di finire il rodaggio e smagrire la carburazione e anche la percentuale della miscela, ma ancora ho lo stesso problema, ho anche provato a mollare un po' il cavo frizione, pensando che magari c'era il cavo troppo tirato e azionava la frizione anche senza premere la leva, ma niente, non esco fuori vi prego aiuto.
L'unica cosa che non ho cambiato è la cdi, ne ho ordinata una che mi deve arrivare spero vivamente sia quella se no veramente non cosa mi resta.
ottimo lavoro finora! Se il motore gira ma manca potenza, controlla soprattutto la power valve (KIPS) che spesso causa questi problemi se non funziona bene. Verifica anche la tenuta del collettore e delle valvole a lamella. Un test di compressione può aiutarti a capire se tutto è a posto. Infine, una CDI difettosa può ridurre la potenza, quindi vale la pena provarne una nuova.
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rosadaniel0120
Inviato:
lunedì 11 agosto 2025 09:19:19
Iscritto: 11/08/2025
Originariamente inviato da plutocobra_5294882641
Originariamente inviato da Alessandrovazzano7_5317385754
Salve, ho un problema con la mia moto: è un KX 125 del 2006 che ho comprato a marzo del 2024, inizialmente la moto, seppur non messa bene, di motore girava ed andava abbastanza forte, quando il pistone ha fatto le sue 100 ore ho deciso di portarla da un meccanico per farmelo cambiare, quando glielo portata ha riscontrato tanti altri problemi, che mi hanno portato a spendere 700 euro tra pezzi vari e manodopera, il problema è che quando sono andato a ritirare la moto non andava più, nel senso che ha un suono molto chiuso anche se sale di giri non ha potenza, prima non mi dava questo problema.
Ho poi avuto un problema con la patente, che mi ha portato a stare fermo 8 mesi, ne ho quindi approfittato per rifare TUTTO, sia ciclisticamente che di motore, ho revisionato e tarato le sospensioni sul mio peso, revisionato pompa e pinza di entrambi i freni, cambiate le gabbie rulli e paraoli del forcellone e del leverismo, cambiati i cuscinetti di sterzo, cambiati i cuscinetti dei cerchi, etc...
Deltarune
Ho poi deciso di fare revisionare il motore in modo da risolvere il problema, l'ho portato da un'altro meccanico molto famoso dalle mie zone che mi ha fatto il lavoro: cambiato cuscinetti, paraoli, guarnizioni, biella trm CNC, pistone wossner bifascia, ho fatto ricromare e lavorare il cilindro, controllate e pulite le valvole di scarico, ect...
Nel frattempo ho deciso di revisionare il carburatore, lamelle del pacco lamellare nuove, ho pulito internamente l'espansione, pulito e cambiato la lana al silenziatore, filtro dell'aria nuovo.
Ho anche messo una bobina nuova e cambiato la base dello statore.
geometry dash
L'ho accesa la prima volta con carburazione molto grassa e miscela al 4, e continuava a darmi lo stesso problema, inizialmente credevo fosse la carburazione e la miscela troppo grassa, così ho deciso di finire il rodaggio e smagrire la carburazione e anche la percentuale della miscela, ma ancora ho lo stesso problema, ho anche provato a mollare un po' il cavo frizione, pensando che magari c'era il cavo troppo tirato e azionava la frizione anche senza premere la leva, ma niente, non esco fuori vi prego aiuto.
L'unica cosa che non ho cambiato è la cdi, ne ho ordinata una che mi deve arrivare spero vivamente sia quella se no veramente non cosa mi resta.
ottimo lavoro finora! Se il motore gira ma manca potenza, controlla soprattutto la power valve (KIPS) che spesso causa questi problemi se non funziona bene. Verifica anche la tenuta del collettore e delle valvole a lamella. Un test di compressione può aiutarti a capire se tutto è a posto. Infine, una CDI difettosa può ridurre la potenza, quindi vale la pena provarne una nuova.
Grazie mille per i consigli utili
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manjaypit_4606324734
Inviato:
mercoledì 5 novembre 2025 05:34:49
Iscritto: 05/11/2025
Interessante discussione!
Se stai valutando tra modelli o hai dubbi su componenti accessori, ti consiglio di condividere marca, anno del tuo mezzo e cosa cerchi (es. migliorare prestazioni, comfort, risparmio). Così la community può darti consigli più mirati e utili.
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