Moto.it
Accedi o Registrati a
Mymoto
Benvenuto, Ospite
Ricerca
|
Argomenti attivi
Torna a Moto.it
»
Forum moto, entra nel forum di Moto.it
»
MOTO
»
Scooter
»
Beverly 500 Cruiser
Beverly 500 Cruiser
Opzioni
·
Visualizza
Argomento Precedente
·
Prossimo Argomento
marnino
Inviato:
lunedì 3 agosto 2009 07:10:01
Iscritto: 24/05/2008
Locazione: MI
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum anche se da anni appassionato alle due ruote.
Ho deciso, causa avanzamento degli anni e conseguente rallentamento riflessi, di lasciare i 40anni di Moto per ripiegare sullo scooter più idoneo ai piccoli spostamenti e alle gitarelle di max 1/2Giornata fuoriporta. Mi piace parecchio il Beverly Cruiser 500, e vorrei sapere se a 130Km/Hr in autostrada si comporta degnamente o se traballa tutto. Andare forte non è più quello che cerco, ma la stabilità e la Frenata non hanno mai prezzo. Grazie agli scooteristi che vorranno gentilmente darmi un parere (eventualmente di un'altro 500 da guardare -no T-MAX pls- non fà per mè sarebbe un pò troppo ancora moto e costa troppo...allora prenderei il Gilera GP800 !)
Un saluto - nino
Torna su
Rolling-Stoner xxx
Inviato:
lunedì 3 agosto 2009 21:22:45
Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
nino ti consiglio il nexus 500....ha la comodità di uno scooterone, costa il giusto frena divinamente e HA IL TELAIO VERO!!
Italians do it BETTER!!!
Torna su
marnino
Inviato:
martedì 4 agosto 2009 07:42:57
Iscritto: 24/05/2008
Locazione: MI
Grazie Rolling, sono andato a vederlo ieri e la posizione di guida è veramente brutta, cioè, non ideale per me. La seduta è troppo alta e il canotto centrale così rialzato lo rende scomodo. Bello è MOLTO BELLO ha una linea veramente aggressiva e ben disegnata ma per saltargli sù e giù dieci volte al giorno è un poco scomodo. Questa è l'impressione che mi ha dato...il beverluy invece si inforca in un'attimo e sembra più maneggevole... vediamo se qualche amico del forum mi sà dire come si comporta a 130 in autostrada...
ciao e grazie per il consiglio
Torna su
Rolling-Stoner xxx
Inviato:
martedì 4 agosto 2009 09:59:06
Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
In effetti il Nexus è l'unico che a me piace....cmq ho sentito parlare molto bene dell'Xting 500 della Kymco che ha un ottimo rapporto qualità prezzo...
Il beverly se proprio non ne vuoi fare a meno buttati sul 400 di ass paghi la metà e va forte uguale...inoltre risparmi anche sull'acquisto..saluti
Italians do it BETTER!!!
Torna su
bocho
Inviato:
martedì 4 agosto 2009 12:33:10
Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da marnino
Grazie Rolling, sono andato a vederlo ieri e la posizione di guida è veramente brutta, cioè, non ideale per me. La seduta è troppo alta e il canotto centrale così rialzato lo rende scomodo. Bello è MOLTO BELLO ha una linea veramente aggressiva e ben disegnata ma per saltargli sù e giù dieci volte al giorno è un poco scomodo. Questa è l'impressione che mi ha dato...il beverluy invece si inforca in un'attimo e sembra più maneggevole... vediamo se qualche amico del forum mi sà dire come si comporta a 130 in autostrada...
ciao e grazie per il consiglio
Fai una curva con il beverly e fanne una con il nexus e poi capirai la differenza,.....se ti bastasse un 250 vai di Derbi GP1 250, come telaistica è una vera moto!!
The really best outsider!!
Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Torna su
Mazzo25
Inviato:
mercoledì 5 agosto 2009 14:58:46
Iscritto: 06/10/2008
Ciao Nino il Piaggio Beverly Cruiser 500 è veramente bello. Ti posso garantire che è ottimo nell'uso cittadino , grazie alle sue dimensioni ridotte e alla sua maneggevolezza, e nei tratti autostradali e tangenziali, grazie al suo motore abbastanza potente (circa 40 cv e circa 160 Km/h vel. max). Originariamente è un'ottimo scooter, se però accessoriato di parabrezza e bauletto diventa leggermente più instabile. In autostrada a 130 Km/h con il parabrezza e il bauletto è comunque abbastanza stabile, si avverte qualche spostamento d'aria specie dietro i camion. Se però si superano i 150 Km/h si avverte un notevole e fastidioso alleggerimento dell'avantreno. Secondo me alcuni difetti di questo scooter sono: le sospensioni dietro troppo rigide rispetto alle forcelle anteriori provocando quindi poca aderenza sulla ruota anteriore in percorrenza di curva ad alte velocità; il freno anteriore, con frenata assistita, che provoca qualche sbacchettamento in frenata se accompagnati da un passegero; qualche vibrazione avvertibili sul manubrio alle basse velocità dovute al motore monocilindrico.
In compenso ha la grande qualità di essere unico nel suo genere: elegante e ben rifinito, curato nei dettagli, seduta comoda e grande maneggevolezza dovuta alle ruote di grande diametro e generose nella dimensione.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
Torna su
Daniel 86
Inviato:
mercoledì 5 agosto 2009 15:09:15
Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
In effetti il Nexus è l'unico che a me piace....cmq ho sentito parlare molto bene dell'Xting 500 della Kymco che ha un ottimo rapporto qualità prezzo...
Il beverly se proprio non ne vuoi fare a meno buttati sul 400 di ass paghi la metà e va forte uguale...inoltre risparmi anche sull'acquisto..saluti
No il Kymco lassao perdere, c'é l'ha il mio titolare, é un cioccolone plasticone brutto e inutile, grande come un Burgman 650 e utile come un tir in mezzo al traffico, la trasmissione poi é enorme, e ruba molto angolo di piega, riducendo il piacere di guida... Utile solo per il prezzo, infatti lui lo sta vendendo con 3000 km a 3500 € ... Lassa pardere il Kymco... Prova magari lo Scarabeo 500 rivendibile, ma costoso, il Beverly é buono, meglio di scarabeo, poi c'é Nexus, magari un bel Majestic 400, che é il vero scooterone, comodo e fruibile
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!
Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......
BY Argo16
Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.
DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009
Allievo Kapra
Torna su
Rolling-Stoner xxx
Inviato:
mercoledì 5 agosto 2009 15:14:15
Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
scusa xke il beverly è meglio dello scarabeo?? non so uguali?
A me cmq lo scarabeo piace molto di piu...x me o nexus o scarabeo...
Italians do it BETTER!!!
Torna su
Daniel 86
Inviato:
mercoledì 5 agosto 2009 15:20:48
Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
scusa xke il beverly è meglio dello scarabeo?? non so uguali?
A me cmq lo scarabeo piace molto di piu...x me o nexus o scarabeo...
Il beverly é più richiesto, quindi più rivendibile
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!
Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......
BY Argo16
Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.
DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009
Allievo Kapra
Torna su
Rolling-Stoner xxx
Inviato:
mercoledì 5 agosto 2009 15:22:51
Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
ah....pero l'ultimo scarabeo è davvero bello e rifinito molto bene senza contare che ha lo stesso gran motore...
Italians do it BETTER!!!
Torna su
marnino
Inviato:
mercoledì 5 agosto 2009 18:08:17
Iscritto: 24/05/2008
Locazione: MI
Originariamente inviato da Mazzo25
Ciao Nino il Piaggio Beverly Cruiser 500 è veramente bello. Ti posso garantire che è ottimo nell'uso cittadino , grazie alle sue dimensioni ridotte e alla sua maneggevolezza, e nei tratti autostradali e tangenziali, grazie al suo motore abbastanza potente (circa 40 cv e circa 160 Km/h vel. max). Originariamente è un'ottimo scooter, se però accessoriato di parabrezza e bauletto diventa leggermente più instabile. In autostrada a 130 Km/h con il parabrezza e il bauletto è comunque abbastanza stabile, si avverte qualche spostamento d'aria specie dietro i camion. Se però si superano i 150 Km/h si avverte un notevole e fastidioso alleggerimento dell'avantreno. Secondo me alcuni difetti di questo scooter sono: le sospensioni dietro troppo rigide rispetto alle forcelle anteriori provocando quindi poca aderenza sulla ruota anteriore in percorrenza di curva ad alte velocità; il freno anteriore, con frenata assistita, che provoca qualche sbacchettamento in frenata se accompagnati da un passegero; qualche vibrazione avvertibili sul manubrio alle basse velocità dovute al motore monocilindrico.
In compenso ha la grande qualità di essere unico nel suo genere: elegante e ben rifinito, curato nei dettagli, seduta comoda e grande maneggevolezza dovuta alle ruote di grande diametro e generose nella dimensione.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
Grazie Mazzo, sei l'unico che ha risposto a tutte le mie domande in maniera pertinente. Ho trovato un'occasione proprio buona e quì su Moto.IT annunci e domani vado e lo prendo. Dopo anni di pieghe da stirare i pantaloni adesso è tempo di andare a max 130 e in relax e sembra che con il Beverly sarà proprio così. Se volevo andare forte prendevo il GILERA GP 800 ma allora mi sarei tenuto la mia ultima moto (CBF1000ST) e avrei continuato a viaggiare così.
Grazie ancora e buona strada a tutti quelli che mi hanno risposto e dato informazioni sugli scooteroni
marnino
Torna su
marnino
Inviato:
mercoledì 5 agosto 2009 18:12:21
Iscritto: 24/05/2008
Locazione: MI
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
scusa xke il beverly è meglio dello scarabeo?? non so uguali?
A me cmq lo scarabeo piace molto di piu...x me o nexus o scarabeo...
Ciao Rolling, guarda che los carabeo è rifinito proprio maluccio di uguale al Beverly ha solo il motore... il prezzo è accattivante, costa come l'usato di un'anno del Beverly, ma non si può paragonare le due carrozzerie.. poi i gusti sono gusti, giusto ?? giusto!
Torna su
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest
Torna a Moto.it
»
Forum moto, entra nel forum di Moto.it
»
MOTO
»
Scooter
»
Beverly 500 Cruiser
Vai a
PRESENTAZIONI PERSONALI
- Presentazioni Personali
MOTO
- Strada
- Fuoristrada
- Scooter
- Officina
- La Mia Prima Moto
ACCESSORI
- Caschi
- Abbigliamento
- Accessori, Ricambi, Parti Speciali
- Pneumatici
EPOCA
- Restauro e Valutazioni
COMMUNITY
- Lampeggio
- Viaggi, Raduni, Fiere
- Storie, Racconti
- Pillola del Giorno
- Amarcord (Vecchio Forum)
LEGALE
- Legale, Assicurazioni, Garanzie
SPORT e GARE
- Sport, Piste, Tempi, Tuning
- Motomondiale e Superbike
AUTO
- Area di Sosta
- Auto d'Epoca
- Racing
Tu
NON puoi
inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu
NON puoi
rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu
NON puoi
cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu
NON puoi
modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu
NON puoi
creare sondaggi in questo forum.
Tu
NON puoi
votare nei sondaggi di questo forum.
Stampa questo Argomento
Guarda questo Argomento
Manda via e-mail questo Argomento
Per Thread
Normale