Originariamente inviato da doc elektroa distanza è come comporre i numeri a caso sul telefono e beccare la belen...
In teoria sempre le più morbide che il motore regge. In pratica lo decidi tu.
La cosa FONDAMENTALE è non avere molle troppo dure che obblighino il motore a salire di giri come un frullino e poi quando innestano lo facciano scendere di giri in modo indegno. Perchè tutto quello che è la differenza di quando scende di giri diventa calore nella frizione e sopratutto spreco di potenza...
Perchè la stessa trasmissione con un motore bolso e sgonfio all'inverosimile o con un motore che la trascina in modo più degno cambia decisamente...
Ciao e grazie della risposta!
Magari la belen😏
Purtroppo, non ho strumenti per fare del fai da te, e quindi mi tocca andare sempre dal meccanico..
Prima montavo le blu, che sono più dure, ma non mi trovavo bene per una questione che nel traffico, i colpi di gas mi davano più spinta e non mi piaceva. Storia diversa nelle ripartenze :)
Mentre con le verdi mi trovo bene, soltanto che lo scooter borbotta! solo nelle ripartenze dopo i 30kmh, è molto fluido.
Non capisco da cosa dipenda

è un problema di coppia? 😕
Ps: scooter ha 34.000km, non di seconda mano